Ciao a tutte!

La moda è ciclica”: quando si parla di quest’argomento non c’è frase più vera, non trovate anche voi? 😉 Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di tutti i look anni ’90 che sono in voga ancora oggi!

Faremo un tuffo nel passato per riprendere diversi trend (come le salopette, le giacche oversize, lo stile grunge) per cercare di capire come sfruttarli al meglio oggigiorno! E chissà, magari vi faremo ripescare dal vostro armadio vestiti che avevate abbandonato da tempo! 😉 Pronte?? Iniziamo!!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-1

90s LOVES…SALOPETTE!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-2Credits: misspurpleheart.com

Si tratta di uno dei capi must have degli anni ’90! Se una volta si portava in forme molto svasate e poco femminili oggi torna con linee più aderenti. Ai tempi erano molto in voga quelle con i pantaloni molto ampi sui fianchi (riprendevano i mom jeans).

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-3Credits: venuemagazine.com

Con gli accessori giusti può diventare molto versatile, non trovate? Si può giocare molto a seconda di cosa indossate sotto la salopette.

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-4Via Pinterest

Se volete mettere in mostra gli addominali potete optare per un crop top mentre, se volete allungare la parte superiore del busto, vi basterà indossare una maglia stretta!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-5Credits: juliet-has-a-gun.blogspot.ch

Volete una versione un po’ più sofisticata? Potete puntare ad una salopette nera! 😉

90s LOVES…VESTITI CON STAMPE FLOREALI!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-6Credits: theodesseyonline.com

Chi non si ricorda questo tipo di abiti?! 😉 I vestiti a stampe floreali erano ovunque venti anni fa e non hanno proprio intenzione di scomparire!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-7Credits: daintygirl.ca

Quelli che andavano per la maggiore, e che sono tornati tutt’oggi, sono gli skater dress: se una volta si portavano in versione con la gonna molto “mini” oggi si riesco a trovare di diverse lunghezze (anche fino al ginocchio).

Oggigiorno possiamo adattare questi vestiti, con stampe floreali, a modelli più attuali a seconda del nostro stile e, soprattutto, a seconda della nostra silhouette!

90s LOVES…PANTALONI CON STAMPE FLOREALI!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-9Credits: manrepeller.com

Parlando di stampe floreali, non potevamo non citare i pantaloni! 😉 Kelly Kapowski, personaggio interpretato da Tiffani-Amber Theissen in Saved By The Bell, era solita portare questo look che, oggi, si reinventa in modo più moderno.

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-10Credits: sazan.me

Cosa cambia? In particolare il taglio del pantalone che segue molto di più le forme femminili, senza tralasciare poi gli accessori che fanno una grande differenza!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-11Via Pinterest

Voi che rapporto avete con i pantaloni a stampe floreali? Vi piacciono?

90s LOVES…PANTALONI E CAMICIE CON STAMPE PLAID!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-12Credits: popsickvintage.com

Continuando a parlare di pantaloni, cosa c’è di più anni ’90 se non i pantaloni a stampa plaid? Se una volta questo tipo di indumento era sinonimo di stile “grunge” oggi viene indossato in tantissimi modi diversi.

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-13Credits. harpersbazaar.com

Anche Victoria Beckham non è immune dal fascino di questo capo che abbina ad un maglione bianco e tacchi!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-14Credits: famecherry.com

Nulla ci vieta comunque di riprendere lo stile grunge abbinando diversi accessori per renderlo più moderno E, sempre a proposito delle stampe plaid, non dimentichiamoci di citare anche le camicie, indossate aperte, chiuse ma anche annodate in vita!

cliomakeup-ritorno-moda-anni-90-look-15Credits: republicoffashionrevelry.blogspot.ch

Non avete ancora trovato la camicia giusta per voi? Vi consigliamo di dare uno sguardo anche al reparto maschile dove ci sono molte più possibilità in fatto di taglie e modelli!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina parleremo di tanti altri capi che prendono spunto direttamente dagli anni ’90! Curiose? Girate subito a pag.2! 😉