Ebbene sì bellezze, è uscito da qualche giorno al cinema 50 Sfumature di Rosso, ultimo capitolo della trilogia di film tratta dai romanzi di E.L. James. Considerata l’attesa da parte dei fan, e il contenuto molto hot della pellicola, è praticamente superfluo dire che sta già facendo molto parlare di sé eheh!

E anche qui sul blog ne voglio parlare, ma dal mio punto di vista preferito, ossia quello beauty! Evelyne Noraz, la MUA che si è occupata del trucco di Dakota Johnson, che ha dato corpo alla protagonista del film Anastasia Steele, ha rivelato infatti su Glamour.com e sui social alcuni trucchi che ha usato per creare i look del personaggio per il film, svelando anche qualche interessante segreto del mestiere!

E non è tutto, poiché dietro la scelta di determinati colori, Evelyne ha anche ammesso che ci sono alcuni messaggi legati all’evoluzione e alla crescita di Ana! Insomma bellezze, siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per sapere tutto!

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (19)

50 SFUMATURE DI ROSSO TRUCCO E SIGNIFICATO

Il significato del make-up, in 50 sfumature di rosso, a quanto pare è una cosa seria: parola di Evelyne Noraz, truccatrice a capo della crew di make-up artist che si è occupata del trucco dei protagonisti del film!

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (18)Evelyne Noraz

I rossetti, in particolar modo, sono stati il modo con cui Evelyne ha fatto trasparire la personalità di Ana, cambiata ed evoluta rispetto ai due film precedenti.

I rossetti usati hanno simboleggiato il cambiamento caratteriale di Ana

Protagonisti sulla bocca di Dakota Johnson, interprete di Anastasia Steele, sono state infatti colori come i nude e diverse nuance rosate, utilizzate in modo strategico per simboleggiare che adesso la protagonista è veramente se stessa, e non ha più bisogno di rinforzare il suo carattere con rossetti particolarmente scuri o accesi, come è avvenuto soprattutto nel film precedente, 50 sfumature di nero.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (4)

Evelyne ha dichiarato, infatti, di volere colori che fossero meno brillanti e più sofisticati, per mostrare quanto è cambiata Ana rispetto ai capitoli precedenti della trilogia.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (21)

Anastasia Steele in 50 Sfumature di Nero

La make-up artist, a questo proposito, ha infatti detto: “Ana stava ancora cercando di capire chi fosse e che cosa voleva [in 50 sfumature di nero], ma adesso sembra essersi sistemata nel suo look e nella sua nuova posizione”.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (2)

COLORI ROSATI E NUDE PER INDICARE MAGGIORE SICUREZZA

In questo film, dunque, non si è visto il colore Jam di Generation G di Glossier, l’ intenso rossetto dalla sfumatura lampone che ha incantato le spettatrici dal punto di vista beauty durante la visione dello scorso capitolo, ma una combinazione di cinque colori differenti per i look di tutti i giorni di Ana.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (13)

Glossier, Generation G in Jam. Prezzo: 18$

Il primo da citare è sempre il Generation G di Glossier, ma nella sfumatura Like, che la MUA ha usato su Dakota Johnson per le scene in cui, teoricamente, non dovrebbe avere il rossetto!

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (15)Labbra da baciare al mattino autorossettate…eheh

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (12)

Glossier, Generation G in Like. Prezzo: 18$

Segue il rossetto Rouge Dior in Promenade, usato soprattutto per le scene in cui Ana lavora nella sua casa editrice.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (17)

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (27)

Dior, Rossetto Rouge Dior in Promenade. Prezzo: 33,90€ su Sephora.it

Nude, marroncini e rosati sono stati i colori più usati

Altri rossetti protagonisti del look della signora Grey sono anche il Laura Mercier Lip Parfait Creamy Colourbalm in Cinnfull e l’Armani Ecstasy Shine #101, un rosato dal sottotono quasi marroncino e molto brillante. Il prodotto labbra più rosato che è stato usato su Ana è stato, invece, il MAC Satin Lipstick in Twig.

cliomakeup-50-sfumature-di-rosso-trucco (16)

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva non si parlerà solo di rossetti, ma dei trucchi che Evelyne ha usato su Dakota Johnson per ricreare il look da sposa di Anastasia Steele! Non solo, perché condividerò con voi anche i suoi segreti per far durare di più il make-up! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!