#5 TOM HANKS: -25 KG PER CAST AWAY

Anche Tom Hanks nel corso della sua lunga carriera ha dovuto più volte sottoporsi a bruschi cambi di peso, ma forse il più noto è quello legato al meraviglioso film Cast Away, in cui interpreta un naufrago. Nel corso delle riprese Hanks dovette perdere 25 kg: ha detto a Entertaiment Weekly che il cibo che gli è mancato di più sono state le patatine fritte, e quello che si è rifiutato di abbandonare… il caffè!

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-10-tom-hanks-jpg

Ma tra i vari cambi di peso dell’attore, noi vogliamo ricordare anche il dimagrimento di 12 chili a cui si sottopose per interpretare Andy in Philadelphia, un personaggio di un’intensità travolgente e che gli valse l’Oscar per migliore attore.

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-11-tom-hanks

#6 CHRIS HEMSWORTH: + 20 KG PER THOR E -15 KG PER HEART OF THE SEA

Una dieta da 500 calorie è anche quella a cui si è sottoposto Chris Hemsworth per interpretare il protagonista di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. In precedenza l’attore, per interpretare Thor (il ruolo che l’ha reso famoso) aveva dovuto allenarsi per tre mesi e acquisire 20 kg di muscoli.



cliomakeup-cambi-peso-celebrity-12-Chris-HemsworthNel 2014 la rivista People lo elesse l’uomo più sexy del mondo; e, come dicevamo, nel 2015, per Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, ne dovette perdere 15 con una dieta estrema, in sole 4 settimane. “A un certo punto, le razioni di un giorno erano un uovo sodo, un paio di cracker e un bastoncino di sedano”, ha detto Hemsworth.

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-13-Chris-Hemsworth

#7 LILY COLLINS: -9KG PER FINO ALL’OSSO

Per interpretare la storia di una ragazza anoressica in Fino all’Osso, Lily Collins ha dovuto fare i conti con i suoi fantasmi: l’attrice stessa infatti ha sofferto della stessa malattia, che l’ha portata tra l’altro a non avere il ciclo mestruale per due anni.

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-14-lily-collinsLei stessa ha rivelato il suo incubo nel libro autobiografico Unfiltered.

“Mi piace raccontare storie in cui riesco a riconoscermi. Il ruolo di Ellen è stato terapeutico. Oggi posso dire di aver definitivamente smesso di credere nella perfezione. È stato un onore prendere parte ad un progetto di questo tipo e arrivare dritta al cuore di tanti ragazzi che lottano quotidianamente contro l’anoressia come è capitato a me”. Ha detto in un’intervista a Vanity Fair.

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-15-lily-collins.jpgCredits: @Variety

#8 CHARLIZE THERON: +15 KG PER MONSTER

Nel 2003, il ruolo che consacrò Charlize Theron facendole peraltro vincere l’Oscar alla migliore attrice è stato quello della serial killer realmente esistita Aileen Wuornos. Per interpretarla nell’indimenticabile Monster, Charlize Theron ingrassò 15 kg (con una “dieta”, pare, a base di ciambelle donut!) e modificò radicalmente il suo aspetto grazie al makeup.

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-16-charlize-theronCredits: @pkbaseline.com

Leggete di altre trasformazioni delle star in questi articoli:

1) LE FOLLIE CHE LE STAR HANNO FATTO PER L’OSCAR

2) LE STAR CHE SI SONO RASATE I CAPELLI

3) CELEBRITY IRRICONOSCIBILI PER IL TRUCCO

cliomakeup-cambi-peso-celebrity-17-hilary-swankHilary Swank interpreta Brandon Teena in Boys Don’t Cry

Ragazze, naturalmente questi 8 sono solo alcuni dei cambi di peso a cui le star si sono sottoposte per calarsi meglio in determinati ruoli, ma per esigenze di spazio ci fermiamo qui. Per voi tra queste o altre interpretazioni, qual è stata la più riuscita e sconvolgente? Vi farebbe piacere una seconda puntata? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. Mamma mia fantastici!per fare questi cambiamenti ci vanno un autocontrollo e una fermezza non da tutti, non deve essere facile vedere il proprio corpo cambiare così

  2. A parte Chris Pratt che se capisco bene ci ha guadagnato un bel fisico, gli altri mi sembrano matti! Da ammirare…..che coraggio!

  3. Ho visto Heart of the Sea da pochissimo e oddio pensavo che la magrezza di Chris Hemsworth l’avessero creata digitalmente, anche perché all’inizio del film era in salute, quindi ha perso chili man mano che riprendevano il film

  4. Chris Pratt ci ha guadagnato a dimagrire per un film. Christian Bale impressionante…
    Chris Hemsworth che gnocco pazzesco che è… Nell’ultimo Thor con i capelli corti è ancora più figo… Natalie Portman e Charlize Theron sono delle bravissime attrici, mi piacciono tanto, sono tra le mie preferite soprattutto la Portman!

  5. devo dimagrire -6kg x essere nel mio peso forma ideale, adesso peso 62kg su 1.70 h. Ma solo carote, sedano, mela nooo ehhh, AIUTOOOOO amoooo i dolci, sia farli che mangiarli, come si fa?

  6. Il viso di Charlize Theron dopo aver perso il peso che ha acquistato dopo il film Monster non e’ mai piu’ stato lo stesso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here