Ciao ragazze!

E’ finalmente arrivato il Charlize-day! Dopo la sua apparizione a Sanremo e le numerosissime richieste che mi avete fatto, ho deciso di dedicare un coolspotting a una delle donne più belle e ammirate di Hollywood: Charlize Theron!

1b112144cb4625cdd87ff6de76630d6d_large2

Charlize Theron nasce nel 1975 in Sudafrica, da genitori di origini franco-olandesi. Dopo un’infanzia piuttosto difficile, segnata dall’omicidio del padre alcolizzato ad opera della madre, assolta per legittima difesa, la ragazza decide di buttarsi anima e corpo nella moda e nella danza. Il suo sogno di ballare viene però infranto a causa di un incidente al ginocchio, che la porta a concentrarsi sulle sole passerelle. La fama arriva però grazie ad uno spot pubblicitario della Martini…

martini

Probabilmente i maschietti lo ricorderanno meglio: è quello in cui c’era il famoso filo che restava impigliato nella sedia, per sfilarsi durante la camminata della bella Charlize!

Nel 1995 l’esordio al cinema con l’horror Children of the corn III: hurban harvest, al quale segue una lunga serie di film: da L’Avvocato del diavolo con Keanu Reeves a Le regole della casa del sidro, passando per The astronaut’s wife!

10925_gallery

Il suo primo ruolo in Children of the corn III

charlizetherontda-the-devil-s-advocate-is-hitting-the-small-screen-17-years-later

In L’avvocato del diavolo

113317

Le regole della casa del sidro

ef8d6b11977f4896bc5c01062594e092

The astronaut’s wife

La vera consacrazione arriva con Monster, nel 2004, e la vittoria dell’Oscar come attrice protagonista: fenomenale la sua interpretazione e la sua trasformazione nella pluriomicida Aileen Wuornos!

662-800x310-Charlize-Theron-in-Monster

667

Imbruttita grazie al makeup e ingrassata di ben 15 kg entra di diritto nell’olimpo delle star hollywodiane più talentuose e più pagate!

Anno nuovo trasformazione nuova: nel 2005, nel film Aeon flux, la vediamo in versione futuristica con i capelli corvini!

charlize-theron-aeon-flux-via-one-rambling-guy

gallery_big_charlize-theron-aeon-flux-bob-hairstyle

I capelli scuri l’hanno accompagnata per qualche tempo, donandole tanto quanto la chioma bionda di sempre!

Sono seguiti tanti altri ruoli rilevanti, uno su tutti quello della regina cattiva in Biancaneve e il cacciatore!

huntsman-03

A quante di voi sta più simpatica questa regina che Biancaneve? Hehehehe 😛

Memorabile anche il suo ruolo di testimonial per il profumo J’adore di Dior e le stupefacenti pubblicità che la vedono protagonista, in un tripudio d’oro, da più di dieci anni!

charlize_Theron_égérie_Jadore_Dior

untitledcharlize-theron-dior-hed-2014

jadore2

Ciò che emerge guardando le sue foto non sono solo dei lineamenti e un fisico perfetti, ma anche e sopratutto una classe ed un’eleganza innate, che la fanno sembrare una vera dea, una di quelle donne amate dagli uomini quanto venerate dall’intero genere femminile! Non a caso è stata lei ad ispirare il post dell’altro giorno sulle dive adorate da noi donne!

Charlize Theron0223

mota_ru_1101719-1920x1440

Charlize-Theron-6

Sempre splendida, mai artefatta o sopra le righe: le sue scelte in fatto di look riflettono questa sua capacità di spiccare senza esagerazioni! Nella prossima parte del post i suoi beauty look e i suoi prodotti preferiti!