Qual è la nuova moda del momento in fatto di capelli? La risposta è: rasarli a zero! Avrete sicuramente notato le numerose star che in questi ultimi tempi ci hanno dato un taglio netto lasciando a bocca aperta il mondo intero, ottenendo spesso e volentieri non poche critiche e commenti che lasciano un po’ a desiderare.

Ma quali sono i motivi che spingono le star a tagliare completamente la propria chioma? Spesso e volentieri si tratta di necessità legate a ruoli ben precisi che devono interpretare, altre volte invece si tratta di scelte puramente di tipo estetico. In questo post, dato il boom esploso, abbiamo deciso di parlarvene e di mostrarvi chi sono le star in questione e come hanno reagito alle varie critiche subite. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-1

MILLIE BOBBY BROWN, PICCOLA RIVELAZIONE DEL MOMENTO

Tra le giovanissime attrici del momento troviamo sicuramente Millie Bobby Brown, piccola star rivelazione della serie TV di Netflix, Stranger Things. All’età di tredici anni è diventata famosissima specialmente tra gli amanti della serie TV di grandissimo successo in cui interpreta il ruolo di “Undici”, una ragazzina in possesso di poteri paranormali.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-21

Anche se in precedenza aveva preso parte ad altre numerose serie TV è solo dallo scorso anno, grazie alla sua interpretazione, che ha ricevuto grandissimi consensi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.


ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-10

Per interpretare il personaggio di Eleven, Millie, ha dovuto rinunciare ai suoi capelli che le sono stati rasati a zero.

L’attrice ha documentato il momento clou con un video che ha poi diffuso e condiviso sui social con i suoi fan.

Inizialmente i creatori della serie erano titubanti sul cambio look dell’attrice, così come i genitori che lo ritenevano un cambiamento davvero drastico.

Lei però ci teneva molto ad entrare nei panni del personaggio e a dimostrare quanto fosse disposta a fare pur di essere coinvolta dalla parte e dallo show.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-12

A convincere Millie ad accettare di rinunciare ai suoi capelli pare sia stata la visione di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road che, a detta dell’attrice, sembrava una vera dura!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-22

I creatori della serie raccontano: “Quando è finalmente arrivato il giorno del taglio, la mamma di Millie si è presentata con una telecamera mentre il padre è corso via in lacrime perché non riusciva ad assistere. È stato un momento davvero drammatico. Ma anche molto veloce. In dieci minuti abbiamo tagliato i capelli e disegnato un finto tatuaggi con “11” sul polso di Millie. Lei si è guardata allo specchio, ha fatto il suo miglior urlo alla Furiosa ed è così che è nata Eleven.”

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-23

Insomma, riteniamo che sia Stranger Things sia Mad Max abbiano contribuito al boom di celebrity che ultimamente stanno scegliendo un look estremo come quello che prevede la testa rasata. Pronte per i cambiamenti-shock?

CARA DELEVINGNE E LO “SCANDALO” DELLA TESTA RASATA

Insomma un taglio così drastico è in grado di cambiare il volto e, in qualche modo, anche la vita di un individuo. Millie tuttavia, ultimamente, non è la sola che ha deciso di rinunciare alla propria chioma per calarsi al meglio nei panni di un personaggio. Di chi stiamo parlando? Della famosissima modella che ormai conosciamo benissimo: Cara Delevingne.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-24

Tra le sue apparizioni pubbliche avrete sicuramente notato di recente il suo Look al MET gala 2017, secondo noi approvatissimo e di grande effetto!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-8

La scelta è dovuta ad esigenze di copione, ma mai nessuna ha saputo abbracciare questo stile come ha fatto lei: divina!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-9.jpg

Ma quale sarà il ruolo per cui Cara ha deciso di darci un taglio? E soprattutto chi sono le altre star che ultimante si sono rasate a zero? Se siete curiose di scoprirlo continuate a leggere il post a pagina due! Pronte? Via!

17 COMMENTI

  1. Vabbè dopo questa è assodato che Kristen Stewart sta bene con qualsiasi taglio di capelli, ma come fa?!

  2. Tutte le donne mostrate in questo post stanno benissimo con il loro taglio drastico. La mia preferita è Cara, lei è una di quelle ‘spacca’ qualsiasi cosa si metta addosso, anche un sacco della spazzatura. È la prova che il magnetismo personale è qualcosa di innata. Per quanto riguarda la Stewart, è incredibile come riesca a spaziare tra moltissimi tagli e colori di capelli e stare sempre bene. Però per me il suo top resta con capelli castano rossicci ed un taglio medio-corto. Io credo che su di me il taglio rasato potrebbe stare. Quando avevo i capelli lunghissimi, amavo fare code tiratissime che mettevano in vista tutto il viso e mi piaceva l’effetto. Tuttavia ora come ora non avrei mai il coraggio di farlo. Dopo anni ho finalmente fatto pace con la mia leonina criniera e capito come gestirla. Qualche anno fa, nei momenti di sconforto in cui i miei capelli se ne andavano per i fatti loro, la tentazione era forte.

  3. Ma Adri, perchè dici così? E’ vero, non ti conosco personalmente, ma
    dalle poche foto che ho visto (anche se non recenti) sei una gnocca (nota
    l’eleganta con cui te lo dico 🙂 in realtà avevo scritto un altra parola ma me l’hanno bloccata) da paura… ti credo che stavi bene.
    Hai un viso da bambolina… quindi piantala!
    Te l’ho detto; è un periodo, ma ci metterai poco a riprenderti.
    Bacione

  4. Non me ne voglia nessuna, non intendo offendere nessuna lettrice, ma a me queste teste COMPLETAMENTE rasate (intendo proprio a zero zero) ricordano solo un grande male.

  5. Trovo assurdo che Cara abbia dovuto rispondere alla critica di apparire poco femminile. Ma Gesù Santo, l’avete vista quella donna? É bellissima! E, cosa più importante, professionale: le esigenze di copione non si discutono.

  6. Bene: io L’ho fatto gia’ anni fa-ero piu’ giovincella- tempi insospettabili- e tutti mi hanno parlato dietro lungamente –ho pure le foto– e sembro proprio un’ altra/o. Si’, perche’, in realta’ io ho un viso molto androgino e fino a 26/27 anni se portavo i capelli molto corti,(complice anche il mio abbigliamento, sempre jeans e magliette/oni, senza trucco) cosa che facevo spesso, non era raro che mi scambiassero per maschio. Infine, mi stanno meglio i capelli corti che lunghi. Ora li ho lunghezza dorsale, ma sto solo aspettando il momento di tagliarli perche’ mi so’ scocciata. Che momento? La I Comunione della mia Annina…si’ io per certe cose tradizionaliste sono fissata…e lei mi vuole con i capelli lunghi. Poi, che mi dicano che appaia cosi’ la mia mascolinita’, non me ne frega proprio niente, perche’ vuol dire che somiglio di piu’ a papa’. Volete mettere poi, che figo essere capaci di apparire in 2 modi completamente differenti solo con un piccolo “trucco” e senza quintali di prodotti ? Insomma una vera trasformazione, una trasfigurazione che non tutti possono permettersi. Infine, chi e’ purtroppo malato, cerca di nascondere non di esaltare quello stato di assenza dei capelli -non sarebbe giusto, ma ci sono tante persone che non se la sentono di mostrarsi senza capelli per cause gravi-cosi’ ha fatto una mia cara amica- Quindi, morale: chi ha il coraggio o il piacere, lo faccia.

  7. Volevo scrivere proprio questo..infatti chi ha un viso perfetto come tutte le donne delle foto (aggiungerei anche Natalie Portman) stanno benissimo anche così.. Secondo me il naso poi è l’elemento del viso che fa la differenza per i tagli corti o le teste rasate.

  8. Ti capisco, eccome se ti capisco….. ci sono ben altre cose a cui pensare, ci sono tantissimi altri problemi…. e spesso c’è anche tanta noia, pigrizia. Non ti credere che io esca senza un capello fuori posto, anzi! Sembro sempre più una scappata di casa, quelle perfettine che ho sempre invidiato non sono mai riuscita ad imitarle. Forse non fa parte del mio essere (togli il forse)… ma ogni tanto bisogna sforzarsi.
    Perchè anch’io, altrimenti, diventerei una ratta (e non quella strafiga che ogni tanto Clio di propone nei suoi post), una ratta nel vero senso della parola… Mah! è una vita complicata!!!!!

  9. Mi spiace…purtroppo non ho modo di incontrarti e di chiacchierare un po’, o solo esserti di supporto… e guarda che da spilungona… sono un supporto notevole e impegnativo…. spero solo che ti passi alla svelta, e che la situazione si risolva!

  10. un po’ in ritardo….ma devo dire che le donne viste in questo post sono tutte bellissime con o senza capelli!!!! Io ho deciso di tagliare i capelli molto corti (una volta si diceva alla “maschietto”) circa 7/8 anni fa e devo dire che non mi sono pentita per niente. Il mio cambiamento è stato graduale….immaginate capelli lunghi a metà schiena su 174 cm di altezza è una bella chioma!!!! ho cominciato gradualmente ad accorciarli e nel giro di circa 6 mesi li ho tagliati tutti. certo non li ho mai rasati del tutto, ma ci sono andata vicina.
    Commenti ne ho ricevuti molti e devo dire positivi tranne un ex collega(maschio) che mi ha detto fuori dai denti che le donne con i capelli corti sono donne confuse e diventano tutte brutte!!! La mia reazione l’ha spiazzato perché gli ho letteralmente riso di gusto in faccia dicendogli: “…d’accordo che io non sono lei ma mi sembra che sbavi dietro qualsiasi foto di Sharon Stone” ed era il periodo in cui lei portava i capelli corti e stava divinamente secondo me. Questo simpatico aneddoto per dire che sono completamente d’accordo con Cara Delevigne e sono la prima a dire che una bella chioma lunga e fluente è bellissima, ma perché tartassare le donne che per esigenze lavorative o per volontà personale decidono di tagliare i capelli corti, cortissimi o rasati? La trovo una cosa molto ingiusta, ma chi è chi per dire a chiunque cosa deve o non deve fare con i propri capelli? Ci sono già abbastanza canoni ingiusti ai quali le donne sono sottoposte almeno i capelli lasciateceli stare!!! Ciao tutte.

  11. Adoro i post sui capelli corti!!! Li porto dal 2010, non superano mai i 4 cm, ma in genere faccio la macchinetta a 2-3 mm dietro e una frangettina di 1 cm…. La mia vita é cambiata! Mi sento sempre in ordine (prima ci volevano anche 2 ore per asciugare, acconciare, ecc… oggi li lavo ogni mattina) e la mia femminilità é solo esaltata da questo look, che mette in risalto gli occhi e qualunque make up anche semplice. Le dive del post sono tutte stupende, anche prima del taglio radicale, ma il corto dona loro una marcia in più… Senza contare che, per il loro lavoro, se necessario possono sempre ricorrere alle parrucche.
    Ad ogni modo é un passo che una donna deve proprio sentirsi di fare, capisco che per molte il capello lungo é percepito come un punto di forza… E bisogna essere sicure di volerli tagliare perché poi farli ricrescere é un’impresa non da poco!

  12. Naso e forma del viso… Io ho il viso troppo tondo.. sembravo una bambina sciocca. Non li avevo rasati ma avevo un Pixie cut tanti anni fa. Mi stava da cani. Almeno ho tentato…e capito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here