TOP MODEL E SUPER INFLUENCER: ECCO LE REGINE DELLE “GIOVANI LEVE”!

Le top model del momento non solo sfilano per le grandi firme, ma sono amatissime e seguite sui vari social network da milioni di persone, primo fra tutti Instagram!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (11)

#4 KENDALL JENNER E I SUOI 87,4 MILIONI DI SEGUACI

Giovane, social e bellissima: ecco Kendall Jenner!

Kendall Jenner non poteva non essere al primo posto tra le modelle social che caratterizzano il fashion system contemporaneo, dato che fa parte della famiglia più “spiata” d’America e del mondo: il clan Kardashian-Jenner!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (13)

Ha esordito, infatti, grazie allo show televisivo Al passo con i Kardashian, e ha cominciato a sfilare nel 2012, una scelta nata inizialmente come sfida, e che poi è diventata non solo una vera e propria passione, ma anche e soprattutto un lavoro con stipendi da favola!



cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (12)Kendall alla sua prima sfilata per Sherri Hill

La carriera di Kendall è decollata in tempi molto brevi e, giovanissima e super popolare, si è trovata a sfilare per brand celeberrimi come Alexander Wang, Balmain e Marc Jacobs, tanto per citarne alcuni, rivelandosi sin da subito una giovane promessa delle passerelle!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (14)

Kendall per Balmain

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (15)

Kendall Jenner mentre sfila nelle vesti di “angelo” di Victoria’s Secret!

#5 CARA DELEVINGNE 41,1 MILIONI DI FOLLOWERS

E ora è il turno di Cara Delevingne che, come Kendall Jenner, è stata a sua volta un angelo di Victoria’s Secret e ha iniziato la sua carriera da giovanissima, a soli 17 anni.

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (16)

La prima sfilata di Cara nel 2013 per Burberry

Cara  delevingne, la “Charlie Chaplin della moda”

Definita da Karl Lagerfeld come “la Charlie Chaplin del mondo della moda”, Cara si è fatta largo nel fashion system facendosi notare per la sua personalità bizzarra e particolare. Proprio questo carattere anticonvenzionale, ha spinto Cara ad allontanarsi dal mondo della moda e a cercare la sua realizzazione in altri campi.

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (21)

Ha deciso infatti di dedicarsi al cinema e, tra i suoi primi traguardi nel mondo della recitazione, menzioniamo film che l’hanno vista tra i personaggi principali come Città di carta, Suicide Squad e Valerian e la città dei mille pianeti, ragion per cui al momento non le piace essere definita, artisticamente parlando, “solo” come una top model!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (22)

Cara Delevingne in “Suicide Squad”

#6 GIGI HADID, TOP CON 38,3 MILIONI DI FOLLOWERS!

Sorella di Bella Hadid, altra super top model del momento, Gigi Hadid ha iniziato la sua carriera nella moda nel 2011, cominciando a distinguersi in particolar modo grazie ad un importante ingaggio pubblicitario con Guess.

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (23)

La sua prima vera sfilata, però, è stata fatta grazie al marchio Desigual nel 2015 alla New York Fashion Week, apparendo poi nello stesso anno in una campagna pubblicitaria di occhiali con Patrick Schwarzenegger, figlio della giornalista Maria Shriver e dell’attore Arnold Schwarzenegger!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (19)

Gigi per Desigual

Gigi, da quel momento in poi, non ha fatto altro che cavalcare l’onda del suo successo. In questi anni, infatti, ha avuto tantissimi lavori e collaborazioni con alcuni dei fotografi e cantanti più in del momento, non solo come modella, ma anche lavorando nel mondo del beauty! Un esempio è la sua collezione make-up realizzata in collaborazione con il brand Maybelline!

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (20)

Ragazze, se siete appassionate al mondo della moda, vi consigliamo di leggere anche:

1) MODELLE PLUS SIZE E INFLUENCER CURVY CHE HANNO CAMBIATO IL FASHION SYSTEM!

2) LE 10 MODELLE TRANSGENDER CHE HANNO RIVOLUZIONATO LA MODA

3) L’EPICO TRIBUTO ALLE TOP MODEL DEGLI ANNI ’90 DI VERSACE

4) 5 PRESUNTI “DIFETTI” CHE HANNO FATTO LA FORTUNA DI 5 MODELLE

cliomakeup-top-model-ieri-e-oggi-prime-sfilate (3)

Ragazze, tra quelle che abbiamo citato nel post, quali sono le vostre top model del cuore? E quali “leve” preferite, quelle iconiche degli anni ’80 e ’90, o le modelle super social che, oltre ad essere star del fashion system, sono delle vere e proprie influencer? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

11 COMMENTI

  1. Naomi Campbell non è di questo mondo. È veramente unica, nata per sfilare. La gif in cui sfila e sposta i capelli tutti su una spalla è ipnotica.
    Kate Moss non mi è mai piaciuta… non la trovo nemmeno bella sinceramente.
    Io avrei menzionato anche Gisele bundchen, per me è fantastica.
    Tra le nuove leve della moda a me piacciono molto taylor hill e lily aldridge.

  2. Resto incantata quando vedo le top model degli anni ottanta, donne dal carisma e dal fascino eccezionale. Mi piacciono tutte, ma se dovessi eleggere una preferita: Kate Moss. So che molti la trovano scialba rispetto alle altre, ma per me lei ‘buca’ letteralmente lo schermo, poi adoro la sua particolarità. Le nuove leve forse sono un gradino sotto le loro predecessori, ma c’è sono alcune che comunque mi piacciono molto: Cara delavigne è senza dubbio la mia preferita: spacca. Mi piace moltissimo anche Kendall (non parlo della sua famiglia e Delle sue trovate, parlo solo di lei Kendall come modella: secondo me è perfetta) e la ratacosa (ancora una volta non mi riferisco alla sua finezza ed alle sue ‘uscite’, ma la trovo bellissima e perfetta come modella). Non riesco invece proprio a farmi piacere nessuna Delle due Hadid. Fisici stupendi, ma di viso non mi piacciono proprio, ma soprattutto, cosa più importante, non mi trasmettono nulla. Anni luce dalle colleghe della prima pagina

  3. Aggiungerei che le top degli anni 80 erano “naturali e genuine” per essere quello che rappresentavano è già tanto.

  4. Ah, le top degli anni ’80, che nostalgia…
    Essendo classe ’72 conosco benissimo quel decennio, perché l’ho vissuto, e posso assicurare che il mondo della moda dell’epoca fosse qualcosa di travolgente, di unico ed irripetibile.
    Versace, Ferré, Moschino, Armani, Valentino, Krizia, Biagiotti… sulle passerelle c’erano scariche elettriche di energia pura, di entusiasmo, di vitalità.
    Le modelle erano bellissime, sorridenti, dive.
    Ora sono immunsonite, tese come corde di violino, e anche quando sono belle non mi trasmettono niente.

  5. Mah, ovvio che tutte osannano quelle degli anni novanta (che tra l’altro a me una come giselle non dice proprio nulla), in questo post mancano le vere bellezze: adriana lima, bianca balti, emily di donato, sara sampaio. Queste fanno un baffo sia alle veneri di sto cavolo che a quelle quattro ciofeche citate come veneri di questo periodo. Le sorelle hadid sembrano sempre sul punto di addormentarsi (e vi confesso che la distanza che c’è tra sopracciglia e occhi di gigi hadid la trovo inquietante), la jenner mi fa anche simpatia eh,ma è del tutto insignificante. Si salva Cara Delavigne per il carisma, non certo per bellezza.

  6. Mancano le splendide Linda evangelista, yasmeen ghauri e la più recente,ma sempre meravigliosa,Irina shayk

  7. Naomi e Cindy erano stupende, nemmeno paragonabili a Kate Moss… che non mi piace per niente… né di bellezza, perché non la trovo per niente bella, è particolare ma non bella… Sarà che poi ha anche una reputazione da tossica e quindi la trovo ancora meno bella.
    Degli anni 90 mi piacciono molto anche Elle Macpherson, Claudia Schiffer (che adesso è troppo magra), Christy Turlington e la particolarità di Linda Evangelista.
    Poi gli anni 2000 quando ero piccola mi ricordo che c’era Adriana Lima ovunque, che reputo sexy al massimo, per niente è un angelo di Victoria’s secret dal 2000! Gisele Bundchen invece è un altro tipo di bellezza, più elegante. Alessandra Ambrosio invece di viso non mi piace per niente, mi sta simpatica ma tra lei e la Lima ne passa di acqua sotto i ponti!
    Ora come ora invece una bellezza mozzafiato (secondo me moooooolto sottovalutata) è EMILY DIDONATO. Mi ricordo che quando vedevo la pubblicità della Maybelline o dell’Acqua di Gioia dicevo: “vorrei essere così”. La trovo veramente una modella fantastica, fine, dolce ma sexy allo stesso momento. Secondo me lavora troppo poco rispetto a Kendall per dire. Kendall è bella sì, ma sono quasi sicura che se fosse stata Pinca Pallina non sarebbe la modella più pagata al mondo. Gigi la trovo bella ma non all’ennesima potenza, probabilmente anche lei è figlia di. Sua sorella Bella invece la trovo pessima, inespressiva, ha la mia età e ne dimostra almeno 10 in più, ed è anche rifatta!
    Cara Delevingne la trovo bruttarella invece, non mi piacciono le sopracciglia, le trovo troppo cespugliose e innaturali. E poi a quell’espressione sempre aggressiva ma per niente sexy. Cioè dai non capisco veramente il motivo del suo successo.
    Modelle di adesso oltre a Emily DiDonato mi piacciono molto Taylor Hill (anche se qualche peletto sulle sopracciglia glielo toglierei), Sara Sampaio (anche se a volte trovo che abbia il viso un po’ troppo scavato), Romee Strijd ha un bel viso pieno, Jasmine Tookes e Lais Ribeiro veramente belle, anche Josephine Skriver la trovo semplice ma carina 🙂
    Ultime ma non ultime Candice Swanepoel e Doutzen Kroes fantastiche!
    Ps: Irina Shayk mi piaceva moltissimo ma secondo me ora si è rifatta qualcosa, sembra un po’ innaturale ultimamente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here