QUALI SONO I CAPI DA EVITARE QUANDO SI HA LA CELLULITE?
La stessa cosa, naturalmente, vale per vestiti troppo stretti e tutto ciò che possa comprimere il corpo in determinati punti come il punto vita o la caviglia.
ATTENZIONE AI CAPI TROPPO STRETTI NELLA PARTE CENTRALE DEL CORPO
Oltre ai classici jeans skinny, possono causare la cellulite anche tutti quegli indumenti troppo stretti nella parte centrale del corpo, interrompendo la circolazione del sangue – quindi ad esempio anche una gonna di una taglia troppo piccola!
Persino i morbidi pantaloni culotte potrebbero essere “colpevoli”, se parliamo dei modelli a vita alta e che fasciano molto questa parte del corpo. La stessa cosa vale per le gonne.
Qualche anno fa sono usciti dei jeans anticellulite: abbiamo però letto in alcune recensioni che non sono rivoluzionari, in quanto il trattamento racchiuso in capsule e rilasciato quando si indossano i jeans stessi, viene assorbito solo a livello superficiale dalla pelle. Voi li avete provati?
GLI ACCESSORI CHE FANNO VENIRE LA CELLULITE
Abbiamo parlato di mutandine, gonne e pantaloni… ma l’altro capo “colpevole” di far venire la cellulite è una nota dolentissima per molte di noi: si tratta dei nostri adorati tacchi!
Infatti, soprattutto alcuni modelli ostacolano appunto la circolazione, e per lo stesso motivo bisogna evitare le scarpe troppo strette e che comprimono il piede, e/o che hanno un cinturino troppo stretto alla caviglia. Anche i sandali con laccetti “emostatici” possono essere dannosi.
Oltre le scarpe, naturalmente un altro accessorio da usare con oculatezza se si vuole prevenire la cellulite sono le cinture. Attenzione alla tentazione di stringere troppo il punto vita per ottenere un effetto “Rossella O’Hara”.
In estate, capi da cui tenersi alla larga sono i costumi troppo stretti, e magari in materiali di bassa qualità e non traspiranti, della taglia sbagliata e shorts troppo stretti in vita e sulla gamba.
Presto dedicheremo altri articoli alla lotta alla cellulite, nel frattempo vi lasciamo questi da leggere:
1) CELLULITE: COSA FARE OGNI GIORNO, OGNI SETTIMANA, OGNI MESE E OGNI ANNO
2) LE NOSTRE CREME ANTICELLULITE PREFERITE
3) 1 CM IN MENO DI GIROCOSCIA CON I FANGHI ANTICELLULITE
Ragazze, voi avete già ingaggiato la lotta contro la cellulite in vista della bella stagione 😉 ? Conoscevate il libro “The Cellulite Cure” e le teorie sull’abbigliamento del Dr. Lionel Bissoon? Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. Un bacio dal Team!
…scusate, ma l’ultima foto del post, quella tratta da “Via col vento”….ma è un fotomontaggio? Perchè il viso di Mamy sembra quello di un uomo. 😀 https://uploads.disquscdn.com/images/6ec7b7945b7429fb2dac4010feffb6521cd8f707bfed1c8031aa486380291569.jpg
No dai, io non rinuncio ai skinny jeans, a parte che li prendo sempre che mi fasciano ma non che mi stringono… sì insomma quelli elastici che si adattano alla forma del corpo. I tacchi non è un mio problema dato che li porto solo per le uscite serali e nel week end, quindi non penso che contribuiscano molto… la cellulite viene a tutte, a prescindere! Anche le modelle, attrici varie, anche se vanno in palestra a go go ogni tanto le becchi con la cellulite. E’ un inestetismo normale e quasi inevitabile per la donna. E’ giusto cercare di diminuirla, di prendersene cura, di stare in salute, però neanche fissarsi così tanto! Io sono magra, peso 48 kg, 45 in estate eppure ho anche io un po’ cellulite nel sedere e non mi faccio problemi…
No no è proprio Mamy
https://uploads.disquscdn.com/images/2005771e5d87c0eeb07de9e4b4def57a262fb8a32451d5f8be849db92332ec01.jpg
Brava è genetica in gran parte. Non faccio sport negli ultimi mesi e non ce l’ho. Però mi becco piattume e altre cose
Ho notato che la cellulite mi viene se faccio dei periodi dove mangio robaccia di bassa qualita’ (junk food). Migliora mangiando bene e mantenendo le gambe toniche con la ginnastica: squats, deadlifts, affondi: penso perche’ aiuta la circolazione in quell’area. Ah il dry brushing anche ho notato che aiuta.
Ciao Giulia, siamo perfettamente d’accordo con te, il nostro intento era solo dare qualche informazione in più a chi vorrebbe prevenire la cellulite e magari inconsapevolmente commette qualche “errore” – come portare la biancheria troppo stretta.
Non ci risulta. Ciao!
Ciao Satori88, ne abbiamo parlato anche noi in questo articolo:
https://blog.cliomakeup.com/2016/03/esfoliazione-corpo-guanto-crine-dry-body-brushing/
La foto sull’articolo è SICURAMENTE un fotomontaggio :D, quella messa da te è l’originale 🙂
La foto che avete messo nell’articolo è ritoccata, in effetti c’è un uomo di mezzo 😀
Effettivamente mi sono accorta che quando porto i collant, che sono inevitabilmente a vita alta e stretti, mi vengono i crampi allo stomaco dopo aver mangiato, probabilmente proprio per la compressione dello stomaco?!
Per quanto riguarda caviglie e polpacci invece sono senza speranza! Indipendentemente che porti i calzettoni di lana o i fantasmini il segno dell’elastico sarà sempre li!
Ma certo ❤️
Sì i collant, i pantaloni e le gonne a vita alta, se troppo aderenti, comprimono lo stomaco e danno queste problematiche, fra cui anche meteorismo!
Un’alimentazione pulita è il primo passo per tutto, ma anche fare esercizi che facciano affluire il sangue ai tessuti delle gambe aiuta molto ad eliminare la maledetta ahah
Ahahah! Per fortuna non li indosso spesso! 😀
Team non era una critica al vostro articolo, anzi, sono curiosità che per alcune persone possono essere una tips un più 🙂
Io mi riferivo più che altro alla società in generale che vede la cellulite come qualcosa di cui vergognarsi e che se si ha bisogna nascondersi. Basta che la modella/attrice di turno abbia un po’ di buccia d’arancia e subito che parte l’articolo con tanto di foto in posizioni imbarazzanti.
Sì sì è un fotomontaggio! E’ evidente l’innaturalezza della foto
ma dai si vede perfettamente il volto sovrapposto!