Per ogni stagione che arriva, viene sempre voglia dare una piccola rinnovata al guardaroba con alcuni capi essenziali che saranno dei veri e propri must-have per i prossimi mesi. Ogni appassionata di fashion e le amanti delle nuove tendenze avranno già dato un’occhiata in giro scoprendo che i capi da avere per essere trendy, alla moda e al passo coi tempi sono veramente cool… e strizzano l’occhio all’estate!
Come sempre ne abbiamo selezionati alcuni per voi cercando di variare lo stile e le occasioni d’uso. Troverete dunque capi per il giorno casual e poco impegnativi, adatti a chi ha uno stile dinamico, e look decisamente più romantici e bon ton per chi invece ha uno stile chic o qualche evento in programma. Insomma se siete curiose di scoprire i capi must-have primavera 2018, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post! Pronte? Via!
Credits: @fashionista.com
IL TOP VACANZIERO STILE BARDOT
Un grande classico direttamente dagli anni ’50 quest’anno ritorna in auge e lo vedremo letteralmente ovunque. Si tratta del top ispirato al celebre look di Brigitte Bardot, e caratterizzato da una scollatura davvero sensuale e chic.
New Look, top con ruches. Prezzo. 11,99€ su ASOS.it
Si può abbinare con facilità a tutto: dal jeans casual alla gonna a ruotaper un’occasione più importante. È decisamente un capo che nei prossimi mesi ognuna di noi “dovrà” avere all’interno del suo guardaroba 😉
Indossatelo specialmente se avete le spalle strette e volete metterle in evidenza, portandole in primo piano.
questo tipo di top valorizza anche il collo!
Inoltre questo tipo di top valorizza anche il collo rendendolo otticamente più affusolato e lungo. L’effetto è quindi molto sensuale.
Bershka, body con scollo a barchetta. Prezzo: 12,99€
Le proposte arrivano da tutti i brand, da quelli di lusso fino a quelli low-cost.
Via Instagram
LA SALOPETTE/GONNA CORTA IN JEANS
La salopette ultimamente l’abbiamo vista in tantissime varianti: da quella classica con i pantaloni lunghi a quella con gli shorts! Il modello che sarà di tendenza prossimamente e che si trova già in tutti negozi è sicuramente la salopette/gonna. Molto girly, sdrammatizza un capo che di per se fa un po’ “meccanico” e che guarda sicuramente agli anni ’90!
Via Instagram
Indossatela con una t-shirt carina sotto e sbizzarritevi con gli accessori. Quante fan nostalgiche della salopette di jeans in versione rivisitata ci sono tra voi?
Via Instagram
ABITI IN STAMPA FLOREALE DAI COLORI VIBRANTI
Ogni anno in primavera si ritrovano gli abiti con stampa floreale e anche quest’anno ovviamente sarà così. Ma, stavolta, invece dei soliti colori pastello un po’ pallidi e non sempre facili da portare, si punta sui colori accesi, forti e vibranti. Tonalità sui toni del giallo, verde, blu e fucsia!
Credits: @Girlwithcurves
Vestitini di questo tipo sono la scelta giusta per voi se avete uno stile romantico e colorato al tempo stesso. Abbinateli a un paio di sandali!
Via Instagram
“Fiori a primavera? Avanguardia pura” (cit)
Nulla di nuovo
Secondo me Meryl Streep meritava un oscar
La gonna salopette la mettevo alle elementari e già allora non mi piaceva
Il top a barchetta lo adoro. La salopette è carina però per chi ha seno e vuole valorizzarlo non credo sia il massimo.
Comunque, voglia di estate.
La maglia con le spalle scoperte e divina se non si vedono le spalline del reggiseno. Gonna di jeans vade retro dopo i pessimi ricordi adolescenziali e poi appiattisce anxhe il sedere alla jlo. Vestito a fiori carino ma rischi l’effetto nonna papera quindi cautela. T shirt ok ma queste mi sembrano da pigiama. Pantaloni di lino no grazie perché sono quasi sempre trasparenti e si stropicciano troppo. Blazer oversoze solo se si è altissime e magrissime se no l’effetto sacco di patate e servito!!
Certo che la Ferragni al termine della gravidanza è bellissima! Niente piedi gonfi, quasi quasi niente pancia…..
Vogliamo l’estate!!! Questi post mi fanno venire la nostalgia di un caldo che non vuole più arrivare… oggi 19 marzo e stamattina nevicava con un vento… altro che primavera, sembra gennaio!