CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – questo fondotinta copre molto bene le discromie, anche senza correttore.
Durata: 8 – si fissa alla pelle anche senza l’aiuto della cipria, rimane intatto a lungo.
Resistenza alla lucidità: 8 – grazie al finish opaco resiste bene alla lucidità.
Facilità di stesura: 7 – bisogna lavorare il prodotto abbastanza velocemente ma si stende senza problemi.
VOTO FINALE: 8
Si tratta di un buon prodotto ma che sconsigliamo se avete una pelle molto secca e disidratata. È un fondotinta particolarmente adatto a chi ha una pelle grassa/mista e per chi vive in zone molto umide!
Siete in cerca di fondotinta con questo tipo di finish ma più economici? Ecco quelli da non perdere:
1) RECENSIONE FONDOTINTA SUPER STAY 24H FULL COVERAGE FOUNDATION MAYBELLINE!
2) RECENSIONE FONDOTINTA INFAILLIBLE TOTAL COVER L’ORÉAL PARIS!
3) RECENSIONE FONDOTINTA EXTREME COVER PUPA!
Ragazze anche questa recensione Fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation finisce qui. Chi di voi non vede l’ora dell’arrivo di questa linea in Italia? Stay tuned perché presto arriveranno altre recensioni! Tanti saluti dal TeamClio!
Ciao Silvia, che rossetto indossi?? È stupendo!
non male davvero!
ciò che mi preoccupa però, è la reperibilità delle tonalità: spero che Sephora italia le venda tutte e 40, ma ho qualche dubbio!
Davvero bello l’effetto, non va bene per me, però bello!
Ciao SweetLulu, grazie mille! Il rossetto che indosso è il Creamful Wycon nella tonalità Purple, uscirà presto la recensione. Baci!
Silvia ClioMakeUp
Ciao Maria Luisa, grazie! Sul sito ufficiale del brand, Fenty Beauty, sono segnati tutti i sottotoni ma se vuoi regalarlo ad un’amica ti conviene andare con lei e farglielo provare! Anche io, solo dal vivo, sono riuscita a capire il giusto colore per me! Un bacio,
Silvia ClioMakeUp
Interessantissimo… spero di poterlo provare nel mio negozio Sephora!
Per me, che sono chiarissima e che faccio sempre tanta difficoltà a trovare il fondotinta della giusta colorazione, questo è proprio una tentazione!!!
Silvia, scrivi che é adatto in caso di umidità… Dici che potrei aver trovato il fondo liquido da usare d’estate? (la combo pelle-mista-&-afa-terribile-di-dove-vivo, negli ultimi anni, mi ha portato a preferire fondotinta in polvere d’estate)
Ciao Silvia, non so se me lo sono perso per strada… ma come lo hai steso? dita, spugnetta o pennello?
Ho iniziato ad usarlo a fine agosto, non appena é uscito all’estero e sì, posso dirti che é un fondotinta perfetto per l’umidità afosa estiva ! Per la stessa ragione, é ovviamente meno facile da gestire nei mesi più freddi perché essendo oil free può segnare un pò le pellicine quando la pelle é più secca. Si può però risolvere con un buon primer idratante o una goccina di olio viso mescolato al fondotinta.
Grazie!!! Ora non mi trattiene proprio più niente, DEVO provarlo!