UN METODO PER ELIMINARLE? IL LASER
Esiste il metodo del cosiddetto Laser frazionato Palomar 1540. Un metodo non invasivo e indolore che, grazie alla forza del calore provoca una micronecrosi del tessuto interessato.
Il trattamento è molto rapido e favorisce la produzione di collagene ed elestina. Mediamente si praticano 3 sedute a distanza di circa 24 settimane.
LA MICRODERMOABRASIONE PER LE SMAGLIATURE
La Microdermoabrasione è un metodo non invasivo che si usa per rimuovere lo strato
superficiale della pelle eliminando così le cellule morte.
La lacerazione della pelle favorisce la crescita di nuove cellule equindi la rigenerazione della pelle.
La lacerazione della pelle favorisce la crescita di nuove cellule equindi la rigenerazione della pelle. Alcuni cristalli come l’ossido di alluminio vengono spruzzati sulla pelle per rimuovere lo strato superficiale. Poi vengono aspirati sia i cristalli che le cellule morte.
Insomma può sembrare sicuramente un metodo leggermente horror tuttavia è uno di quelli che funziona maggiormente se si vuole debellare il problema una volta per tutte.
NON TUTTI ODIANO LE SMAGLIATURE!
Infine, non è detto che tutte le donne odino le smagliature. Ultimamente poi come avrete visto c’è sempre una maggiore lotta per l’accettazione di se stesse e l’amore quasi incondizionato per il proprio corpo con pregi e difetti.
Da chi le ricopre di brillantini facendole diventare un’opera d’arte a chi ne fa la base per un tattoo, le smagliature forse un giorno diventeranno trendy? Insomma se non vi creano particolare disagio, tenetele pure lì dove stanno!
Se le smagliature non sono un vostro problema ma cercate altre soluzioni a vari inestetismi cutanei leggete qui.
1)8 TIPI DI BRUFOLI CHE TUTTE ABBIAMO AVUTO!
2)LE MIGLIORI CREME ANTI CELLULITE ECCO I TRATTAMENTI MUST!
3)RITENZIONE IDRICA: ECCO COME SCONFIGGERLA!
Bellezze, per questo post è tutto! Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza sull’argomento e fateci sapere nei commenti se volete un ulteriore approfondimento magari sui prodotti cosmetici per migliorare la grana della pelle combattendo gli inestetismi delle smagliature. Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto. Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂
Solo io penso che le donne che pongono così tanto l’accento sulle loro smagliature (colorandole riempiendole di brillantini ecc) sono in realtà quelle che meno le accettano? A me vedendole non passa il messaggio di “guarda come mi amo” ma “ho questi difetti che non riesco ad accettare, li mostro a tutti con una didascalia di un certo tipo e aspetto la tua approvazione”. Comunque io di smagliature non ne ho, sono sempre stata magra e non ho ancora figli, quindi fortunatamente sono stata graziata per ora. Non mi piacciono, non le trovo belle e faccio quel che posso per prevenirle, se mi dovessero venire farei tutto ciò che posso per eliminarle. Ovviamente non muore nessuno ed è giusto e sacrosanto che ad alcune donne non diano nessun fastidio però dire che sono belle mi sembra un po’ estremo.
No lo penso anche io!chi davvero si accetta non ha bisogno di sbandierare una cosa o metterci sopra l’accento. Poi per carità, il messaggio di accettazione è giusto, di fatto è un inestetismo che colpisce la maggior parte delle persone e non è che bisogna chiudersi in casa se le si hanno ahah come chiudersi in casa per un brufolo!
Però dall’accettare un difetto al glorificarlo, ne passa di acqua sotto ai ponti
Il fatto che oli e creme non facciano una cippa è abbastanza ovvio, sarebbe come tentare di cancellare delle piccole cicatrici. Io ho sia smagliature (anche se non molto evidenti) che cicatrici, non penso che siano belle e non me ne faccio un vanto, se non ci fossero sarebbe meglio, ma per ora le lascio là dove sono e non me ne vergogno, anche perché non sono così mostruose. Se fossero molto molto brutte di sicuro mi sarei rivolta a un dermatologo, non certo a una crema.
La sintesi del post, purtroppo, è che a parte laser e chirurgia non possiamo farci proprio niente. Amen.
Pure secondo me è eccesso di egocentrismo.
Credo che le creme facciano qualcosa a livello preventivo, ovvero idratando bene la pelle con creme specifiche, ma una volta comparse ci vuole qualcosa di più invasivo, tipo laser ecc.
Meno male che si e’fatta chiarezza. Visto che si formano nello strato piu’ profondo della pelle dove la crema a volte non arriva e’ ovvio pensare che non funziona. Forse una buona alimentazione puo’ aiutare a prevenirle. Non ne ho nemmeno una dopo la gravidanza. Un difetto si puo’ anche rendere divertente….non facciamo lo stesso con il trucco??
Sinceramente quando le smagliature sono chiare o non evidentissime, le preferisco rispetto alla cellulite. Secondo me la cellulite è peggio come inestetismo… Io smagliature non ne ho, però la cellulite sì 🙁 ed è veramente brutta nonostante sia magra
Concordo!!!
Quelle che ho già rimangono là, cerco di mantenere la pelle elastica e idratata per prevenire quelle che potrebbero venire… per cercare di rinnovare la pelle con metodi meno invasivi, faccio scrub proprio in quella zona due volte a settimana e la pelle non ne risente forse perché ha proprio bisogno di essere scrutata (se lo facessi in viso mi si staccherebbe la pelle)… Ad ogni modo, le smagliature non mi impediscono di portare costumi più scoperti sulla zona dei glutei durante l’estate, è una cosa con cui convivo tranquillamente. 😉 un saluto ragazze :*