Anche se in alcune parti d’Italia il freddo ancora persiste, ormai è giunto proprio il momento di entrare nel mood primaverile, sia nel make-up, che nell’abbigliamento! Non sempre, però, le ultime tendenze rispecchiano in modo immediato e facile il nostro stile, tanto meno riescono al primo colpo a valorizzare il nostro corpo come meriterebbe.
Per questa ragione, nel post di oggi è venuta nuovamente in nostro aiuto Anna Venere, creatrice del blog Moda per Principianti, per aiutarci a capire al meglio come districarci tra i tendenze moda del 2018 e le forme del nostro corpo, esaltandole a dovere!
Dalle fantasie più in voga del periodo, fino ad arrivare agli accessori e ai tagli d’abito più quotati, abbiamo chiesto ad Anna come riuscire a coniugare l’amore per le tendenze con quello per noi stesse, valorizzando le nostre forme più che mai! Siete curiose di scoprire le sue risposte? Allora non vi resta che continuare a leggere!
Credits: modaperprincipianti.com
DALLE SCARPE FLAT ALLE BORSE: AD OGNI DONNA, LA SUA TENDENZA
TeamClio: Anna, Tra le tendenze della prossima primavera/estate, figurano sandali flat e scarpe basse. A quale tipologia di forme corporee sono più indicate?
Le scarpe basse dello stesso colore di gambe o collant slanciano le gambe
Anna Venere: Per fortuna tutte possiamo indossare le scarpe basse ma, ovviamente, chi ha una gamba più tornita come le Clessidre e le Pere, può essere ulteriormente aiutata dai tacchi. Tuttavia, si possono sicuramente utilizzare le scarpe basse, specie se si adotta questo stratagemma: sceglierle dello stesso colore del collant, o della propria carnagione, se si indossano in estate.
La gamba risulterà slanciata anche con un paio di ballerine! Questo però non significa che dovete evitare tutti gli altri colori, ma solo lasciarli per le giornate in cui non avete bisogno di una carica in più.
Credits: styleholic.com
TC: Le borse saranno un must prossimamente, in tutte le dimensioni. Quali sono più adatte a chi?
AV: Anche qui ci sono diverse scuole di pensiero: c’è chi dice che una donna minuta deve evitare le borse grandi, ma…come possiamo negarle questo piacere? Se avete la figura morbida, però, preferite una borsa più squadrata, mentre quella modello Hobo è più adatta a confondersi con la figura, ottima quindi anche in formato grande per le più piccoline.
Credits: designerswap.ca
Abbiate solo cura di evitare le tracolle se avete un seno importante, specie in estate, perché può far correre il rischio di “tagliare in due” il décolleté!
Via Pinterest
COME INDOSSARE I TAGLI D’ABITI PIÙ HOT DEL MOMENTO
TC: Quali sono, secondo te, i tagli di abiti più hot del momento? E cosa consiglieresti a chi?
La moda del momento è oversize e destrutturata
AV: Non ho buonissime notizie: la moda di adesso, oversize e destrutturata, dona davvero a poche. Le tute rigide a gamba larga, i pantaloni effetto sport e i maglioni oversize, ad esempio, saprebbero penalizzare anche il fisico di una top model!
Detto questo, ci sono alcune piccole belle tendenze, come i crop top sempre più alti e perfetti per chi ha un vitino stretto e fianchi rotondi, o gli abiti chemisier che, per fortuna, si trovano in tanti modelli. Ce ne sono, infatti, sia di più avvitati, ottimi per le donne a Pera e a Clessidra, che dritti, più adatti alle Rettangolo e alle Mele. E che dire dei pantaloni a vita alta? Spesso, legati in vita con un fiocco, risultano davvero adatti a tutte coloro che hanno una vita sottile!
MODA PER PRINCIPIANTI FORME DEL CORPO E…JEANS!
TC: I jeans saranno protagonisti delle successive stagioni, in tutte le salse. Quali modelli consiglieresti per le varie tipologie di figura?
AV: Anche sui jeans non ho ottime notizie: il modello dritto rigido e largo a palazzo, molto in voga ultimamente, può infagottare troppo le gambe, perciò meglio orientarsi sui soliti skinny. Anche in questo caso, però, state attente: i modelli strappati in fondo sono molto di tendenza, ma risultano un po’ sciatti se abbinati a capi troppo sportivi.
Se siete fortunate, troverete un modello a palazzo meno rigido che diventerà versatile nel caldo dell’estate! Più belli ancora sono anche i jeans scampanati, che sono decisamente adatti a chi ha vita stretta e fianchi larghi, da abbinare con un po’ di tacco.