TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il fondotinta in azione ecco le immagini della pelle al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e del “dopo” potete capire meglio il livello di copertura di questo Natural Radiant Longwear Foundation Nars.
Nars Natural Radiant Longwear Foundation in Oslo, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Natural Radiant Longwear Foundation in Oslo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso in modo omogeneo e, come potete vedere, il livello di pigmentazione permette di coprire bene tutte le discromie, anche quelle piĂą forti ed evidenti!
Il finish è luminoso ma non abbiamo un effetto “no-transfer”: come notato anche nella sezione swatch questo fondotinta non si fissa in modo estremo ed è per questo che consigliamo di usare comunque un po’ di cipria.
Nars Natural Radiant Longwear Foundation in Oslo, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Natural Radiant Longwear Foundation in Oslo, trucco completo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Niente da dire invece per quanto riguarda la durata, molto lunga, anche se consigliamo cautela se, sul viso, avete delle zone piĂą secche (le quali vengono messe facilmente in evidenza). Per poterlo utilizzare al meglio abbiamo sempre messo un primer prima della base: in questo modo, anche se avete delle zone del viso piĂą secche, riuscite ad ottenere un buon risultato.
Rispetto al Pro Filt’r di Fenty Beauty questo ha sicuramente un finish più luminoso ed una texture più morbida e meno “secca” ed opaca. Se però cercate un prodotto in grado di resistere bene all’umidità vi consigliamo di puntare a quello ideato da Rihanna!
TIPS & TRICKS
A seconda del livello di copertura che volete ottenere potete utilizzare diverse tecniche per l’applicazione. Noi, per questa recensione, abbiamo steso con le dita il prodotto su diverse zone del viso e, in seguito, lo abbiamo sfumato con il pennello Real Techniques Expert Brush. Con questa tecnica si riesce ad ottenere un livello di copertura molto buono.
Preferite un finish piĂą leggero? Vi basterĂ , alla fine, ripassare il viso con una spugnetta pulita inumidita: in questo modo andrete a togliere eccessi di prodotto, lasciando quindi un finish piĂą naturale e meno pesante. Se invece avete necessitĂ di aumentare la copertura in alcune zone del viso vi consigliamo di picchiettare con le dita il fondotinta sulla zona problematica, e sfumare leggermente i bordi con la spugnetta.
Sembra un buon prodotto!
Bene bene sembra proprio un buon prodotto!
mi accodo alle altre, non sembra assolutamente male e pare anche bello luminoso!
Si, mi verrebbe voglia di provarlo.
Specialmente perche’ sembra che la selezione dei colori sia buona e potrei trovare quello giusto per me. Spesso sono o troppo aranciati o troppo rosa. Al momento sto usando il Magic Skin di Charlotte Tilbury in Very Fair ed’ è il colore ideale per me, ma ho riscontrato qualche problema di lucidita’…cosa che non mi succede per esempio con lo Studio Fix NC15 di Mac ma ho smesso di usarlo perche’ il colore era leggermente troppo scuro.
Una domanda: ma esiste qualche fondotinta o prodotto che a preso un bel 10 ? Se si me lo segnalate? Non e’ da molto che seguo il forum.
Uhm.. a me l’effetto sul viso non fa impazzire… ma Forse è soltanto perchĂ© il colore non è al 100% perfetto per l’incarnato di Silvia… Un filino chiaro forse? Neanche l’inci è proprio una bellezza… In compenso quel trucco occhi abbinato a quel rossetto è una bomba!
Me gusta. A parte i prezzacci di Nars, mi piace proprio quell’effetto super naturale che però copre bene le imperfezioni piĂą evidenti (quelle di Silvia sono molto simili alle mie quindi i test dei prodotti su di lei per me sono sacri).
Concordo, sembra che nessun fondotinta sia “perfetto” xD