Come truccare la palpebra cadente e aprire lo sguardo?

  1. Sono molte le persone ad avere gli occhi con la palpebra fissa cadente e che, di conseguenza, rende quella mobile meno visibile: ma come truccarla al meglio?
  2. Ci sono molti modi per valorizzare con il make-up questo tipo di occhi. Un esempio consiste nell’applicare dei ciuffetti strategici di ciglia finte verso l’esterno per aprire lo sguardo.
  3. Leye contouring è, inoltre, una tecnica molto quotata per gli occhi con le palpebre cadenti, poiché permette di valorizzarli con sapienti giochi di luci e di ombre.
  4. La scelta dei giusti colori è a sua volta molto importante per dare luminosità e definizione allo sguardo, ragion per cui bisognerà optare per nuance neutre dal finish satinato.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (15)

Gli occhi dalla palpebra cadente, tra l’altro, spesso per via della loro conformazione rendono ostica l’applicazione dell’eyeliner, ma niente paura, bellezze! Nel post di oggi vi aiuterò a fare chiarezza e, soprattutto, vi darò qualche suggerimento su come valorizzare questo tipo di occhi in modo facile, semplice e veloce. Siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

IL TRUCCO PALPEBRE GONFIE E CADENTI PUÒ FARE GRANDI COSE!

Quando si parla di occhi con la palpebra cadente, si intendono quelli in cui la palpebra fissa ricade su quella mobile coprendola parzialmente, e dando allo sguardo, a volte, un aspetto chiuso ed incupito.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (3)

Sono moltissime, tuttavia, le star di Hollywood che hanno occhi di questo tipo e che ne hanno fatto un grande punto di forza del loro look, ma c’è anche da dire che tutte, in ogni caso, sanno molto bene come valorizzarli eheheh!

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (14)

Una su tutte? Jennifer Lawrence!

Il make-up, infatti, è un grande alleato di chi ha la palpebra cadente, e bastano pochissimi accorgimenti per migliorare la situazione e dare allo sguardo un effetto lifting istantaneo. Tra pochissimo, vi dirò come!

UN TRUCCO PER ALZARE LE PALPEBRE OTTICAMENTE: LE CIGLIA FINTE!

Le ciglia finte possono sollevare otticamente lo sguardo

Le ciglia finte sono un validissimo asso nella manica per chi ha le palpebre cadenti, così come, in generale, lo sono tutti quei prodotti che hanno la funzione di allungare ed infoltire le ciglia, aprendo lo sguardo e dando otticamente l’impressione che la palpebra sia più sollevata.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (12)

Ovviamente sono un trick ottimo da usare nelle occasioni speciali e non tutti i giorni, soprattutto nella loro versione a ciuffetti: quelle in strisce, infatti, potrebbero appesantire lo sguardo, oltre ad avere un aspetto meno naturale.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (10)

In alternativa, usare un mascara con le fibre è un ottimo compromesso tra uno sguardo da femme fatale e la praticità e, per dare ai vostri occhi un aspetto ancora più felino e seducente, potreste usare un mascara normale come punto di partenza, ed intensificare le ciglia esterne superiori con un mascara di questo tipo!

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (11)

TRUCCO PALPEBRE CADENTI: VIA LIBERA ALL’EYE CONTOURING!

Come truccare la palpebra cadente con ombretti & co. per dare l’impressione che sia più sollevata? La risposta sta nell’eye contouring, la tecnica che, così come il contouring classico fa con il viso, va a “scolpire” i lineamenti della palpebra.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (16)

Credits: weareladies.net

L’eye contouring “scolpisce” le palpebre cadenti

Ovviamente ciò non vuol dire ridisegnarne da zero la piega ma, definendo lo sguardo con una sfumatura più scura all’attaccatura delle ciglia, e schiarendola gradualmente mano a mano che si va verso le sopracciglia, si possono ottenere ottimi risultati.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (13)

Come questo trucco di Blake Lively

Per dare più profondità allo sguardo, inoltre, concentrate i colori più scuri degli ombretti sulla palpebra fissa, partendo dalla piega dell’occhio. Chi ha la palpebra cadente, potrà regolarsi controllando la sfumatura quando ha gli occhi aperti, e sistemandola senza chiuderli con un apposito pennello.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente (21)

In questo modo potrete capire quanto ancora va intensificata. Le nuance più adatte, a questo proposito, sono i marroni o il classico color tortora: in questo modo, un maggiore senso di profondità sarà garantito!

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi parlerò di come truccare la palpebra cadente valorizzando quella mobile, ma anche di come mettere l’eyeliner per questo tipo di occhio e proporvi qualche idea per un trucco facile e veloce! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!