Alcuni anni fa, se una ragazza superava una determinata taglia, trovare un costume da bagno era una vera impresa. Inoltre i materiali impiegati non erano assolutamente pensati per tutti i tipi di fisico e corporatura, ed escludevano gran parte della popolazione, che era costretta a ripiegare su costumi da bagno semplici e per niente fashion.

Oggi, l’apertura della moda nei confronti di ogni tipo di fisicità, ha permesso a tutte le donne di poter scegliere tra vari modelli, non solo per quanto riguarda gli abiti da tutti i giorni, ma anche per i costumi da bagno. Sempre più brand hanno deciso di allargare il loro range dI taglie, permettendo anche alle ragazze più formose di poter scegliere tra i modelli mare più fashion del momento. Se siete stufe di non riuscire a trovare il modello giusto per voi, allora curiosate nel nostro post! Iniziamo!

giphy4

QUALI SONO LE COPPE PIÙ COMODE PER CHI HA UN FISICO CURVY?

Chi ha un fisico morbido conoscerà perfettamente i propri punti di forza, e quelli da nascondere un po’ di più, e a seconda di com’è il proprio corpo scegliere il modello più adatto.

cliomakeup-costumi-da-bagno-curvy-2-modelle

il costume perfetto non deve segnare pancia e fianchi ma mettere in evidenza i PUNTI FORTI

Il perfetto costume da bagno curvy non deve segnare i fianchi e la pancia, ma deve mettere in evidenza i punti di forza delle donne formose, come ad esempio il seno. Infine deve essere realizzato in un materiale resistente ma comodo, per contenere le nostre forme, senza costringerle o mortificarle.

giphy

Se avete un seno molto abbondante, che supera la taglia quarta, dovrete dimenticarvi del classico costume a triangolo, quel tipo di reggiseno proprio non fa per voi. Benché sia il “costume da bagno per eccellenza”, la sua forma è adatta solo a un determinato tipo di seno, e per uno po’ più soft e abbondante non è indicato.

cliomakeup-costumi-da-bagno-curvy-6-slip-vita-alta

Meglio fidarsi di una coppa che contenga meglio il nostro seno

I modelli da prediligere se avete un seno abbondante sono quelli caratterizzati da una coppa più costruita e che accoglierà meglio il vostro décolleté. Attenzione, benché il modello intero probabilmente sia quello più adeguato alla vostra figura, anche se siete curvy potete indossare il bikini, l’importante è scegliere quello più adatto a voi.

cliomakeup-costumi-da-bagno-curvy-8-pin-up-fantasia

Il vostro fisico sarà certamente super sexy se sceglierete dei costumi caratterizzati da una scollatura profonda oppure con delle coppe a balconcino. Non dimenticandoci infine anche dei modelli a fascia, con coppe preformate o con ferretto.

SLIP A VITA ALTA, IL TOP PER I FISICI CURVY

Come per quanta riguarda i reggiseni, anche la scelta dello slip è fondamentale per indossare alla perfezione il vostro costume da bagno. Tra i vari modelli, il più indicato se avete un po’ di pancetta è quello a vita alta, che stringe il punto vita e assottiglia l’addome.

cliomakeup-costumi-da-bagno-curvy-11-amazon-fantasia

Angerella, costume da bagno a vita alta. Prezzo: 59,99 € su amazon.it

Ma sbagliamo a pensare che questo sia il modello idoneo per tutti i fisici curvy: infatti, ogni donna accumula l’adipe in punti differenti del corpo. C’è chi ha le gambe tornite e la vita sottile e chi invece l’inverso, con un seno prosperoso e un po’ di pancetta, ma gambe decisamente più assottigliate.

cliomakeup-costumi-da-bagno-curvy-9-coppa-seno

Cosa fare allora in questi casi? Bisogna capire come riproporzionare otticamente la nostra figura, scegliendo un modello di costume che esalti i nostri pregi, camuffando i difetti. Ad esempio, per chi ha la culotte de Cheval sconsigliamo slip poco sgambati, perché andranno ad evidenziare questo difetto: meglio orientarsi quindi verso gli slip con i laccetti, oppure quelli cut-out, il top della stagione.

giphy3

Non vi piace la vita alta? Potete anche scegliere uno slip più basso e cut-out

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Scopriamo insieme quali sono le fantasie e i colori più di tendenza per l’estate 2018, e quali sono i modelli a cui non possiamo dire di no se abbiamo un fisico curvy! Continuate a leggere!