TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo fondotinta in azione non possono mancare le immagini della pelle in versione naturale, senza quindi alcun tipo di prodotto applicato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per la stesura abbiamo applicato dapprima qualche goccia di prodotto direttamente sul viso, mentre successivamente abbiamo sfumato con un pennello dalle setole compatte, ossia l’Expert Brush di Real Techniques.
Fondotinta Kat Von D Lock It Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Kat Von D Lock It Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere copre qualsiasi macchia e rossore. Sulla pelle però, nonostante l’elevata coprenza, non risulta pesante. L’effetto è sicuramente più leggero rispetto al Pro Filt’r di Fenti Beauty.
Se si vuole ottenere una coprenza minore basta utilizzare poco prodotto e ripassare, alla fine, con una spugnetta inumidita.
Fondotinta Kat Von D Lock It Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Kat Von D Lock It Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante la presenza di alcune zone molto secche noi ci siamo trovate molto bene. Rispetto ad altri fondotinta infatti ci sembra meno “pesante” e molto più modulabile. Ovviamente funziona bene con le pelli miste e grasse. Quando abbinato al suo correttore dà un finish finale perfetto per le fotografie!
TIPS & TRICKS
Avete un fondotinta particolarmente coprente ma non sapete come stenderlo in modo leggero? Ci sono alcuni passaggi fondamentali da seguire: prima di tutto ricordatevi di preparare per bene la pelle! Idratatela prima del make-up ed otterrete una base top! In secondo luogo utilizzate solo poche gocce di prodotto ed applicate il fondotinta, direttamente con le dita, su alcuni punti del viso.
Procedete quindi sfumando molto bene il tutto (come per il trucco occhi anche qui è importante lavorare il fondotinta a sfumarlo alla perfezione, anche sul collo). Infine ripassate con una spugnetta inumidita per togliere eventuali eccessi. Se però avete qualche macchia particolarmente persistente ripassate la base solo lì dove serve, in modo da non creare troppo spessore!
Non avete scritto però se si è ossidato durante la giornata!
leggevo in un determinato gruppo di trucco in facebook che questo fondo è spesso demonizzato in quanto pastone, pesante etc..
ma se è anche più leggero di quello di Fenty (che io utilizzo e che non mi sembra affatto così tanto pesante) mi vengono forti dubbi!
comunque mi ispira, molto bello anche l’effetto no transfer sulla pelle!
A me è capitato il contrario! Questo mi evidenziava la secchezza, il fenty messo con la spugnetta umida mi fa un effetto wooow!
Preferisco i fondi leggeri, infatti sto usando il water blend di Mufe. Che dire… fantastico! Sembra che non ci sia, ma l’incarnato è luminoso e più omogeneo.
È davvero incredibile come i prodotti siano soggettivi!infatti secondo me è sempre bene testare nelle profumerie su noi stessi quando è possibile!
P.S. valar morghulis 😉
Idem, anche a me risultava più pesante questo! 😀