TEST & TRICKS
Per iniziare, vi mostriamo gli occhi al naturale, senza alcun tipo di ombretto applicato.
Occhio senza ombretto applicato, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio senza ombretto applicato, fotografia realizzata con luce artificiale
Grazie al confronto tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ potete capire al meglio la pigmentazione e sfumabilità di questi ombretti in polvere. Come primo look abbiamo realizzato qualcosa di soft, un make-up adatto alla vita di tutti i giorni.
Urban Decay Backtalk Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Backtalk Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per realizzare questo makeup ci siamo avvalse di Curve e Backtalk: abbiamo steso sulla palpebra mobile il colore più chiaro e shimmer, per poi andare ad enfatizzare la piega palpebrale e lo sguardo con il colore più scuro. Come potete notare, volutamente abbiamo usato le prime 4 tonalità che non ci hanno convinto del tutto, infatti anche sugli occhi non risultano particolarmente pigmentate né intense.
Urban Decay Backtalk Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Backtalk Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per realizzare questo smokey eyes, invece, abbiamo utilizzato le ultime due tonalità calde della palette: Wtf e 180. Sulla palpebra mobile abbiamo picchiettato la tonalità più scura che siamo andate a sfumare nella piega palpebrale con la tonalità caramello, per dare un gradiente di colore soft al makeup occhi.
La durata di questi ombretti per noi è molto buona, resistono tutta la giornata anche senza l’ausilio del primer occhi. Dopo molte ore, si sfumano leggermente perdendo d’intensità.
Urban Decay Backtalk Palette, Double Take e Party Fool, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Backtalk Palette in Double Take e Party Fool, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo terzo look abbiamo applicato il blush e l’illuminante della sezione viso della palette e siamo rimaste molto sorprese e soddisfatte: entrambi hanno una texture burrosa e facile da stratificare. Il blush risulta pigmentato ma modulabile, così come l’illuminante.
TIPS & TRICKS
Lo sapete che gli ombretti dal finish shimmer risaltano ancora di più se applicati bagnati? Basta inumidire il pennello con dell’acqua termale o un fissante per il make-up, prelevare la giusta quantità di prodotto dalla palette, et voilà il gioco è fatto! Gli ombretti applicati risulteranno molto più pigmentati e il colore metallico e vibrante.
Se invece non volete perdere tempo vi consigliamo di utilizzare gli ombretti metallizzati ma in versione liquida: generalmente hanno un’intensità maggiore ma devono essere stesi più velocemente in quanto si asciugano in fretta!
Peccato mi aspettavo una maggiore qualità! 🙁
secondo me dopo la naked heat questa palette è praticamente inutile. a parte un colore più sul “rosino” gli altri mi sembrano già visti e rivisti in altre palette.
…ma quando finirà questo mauve-mood?
la palette in generale comunque mi sembra carina, è molto buona l’idea di farla “doppia” (ombretti da un lato e blush – illuminanti dall’altro), però le colorazioni non mi ispirano proprio.
La classica palette per chi ha gli occhi chiari, a mio modestissimo parere.
Carina, la provero’ in negozio.
Per me è not……
E il mio portafoglio è salvo anche questa volta! 🙂
A me la selezione colori piace molto, ma prima la proverei in negozio.
Vero!ormai si somigliano tutte, con tutti questi colori caldi…belli eh, però alla decima uguale anche basta ahah
UD sempre meravigliosa!
Queste palette miste raramente hanno tutti i prodotti performanti allo stesso modo, però è davvero super comoda da portare in giro, tuttavia non sono mai convinta al 100% e finisco per acquistare prodotti sfusi piuttosto, magari più scomodi da portarsi dietro ma che mi convincono da ogni punto di vista!
UD è sempre un top su cui ci si può sempre fare affidamento. Non delude mai!
La palette mi piace tantissimissimo ma ne ho già tante che mi finiranno nel 2070.. non posso prendere anche questa.. -.-”