Rendere il look curato e non sciatto anche se non abbiamo tempo di truccarci. Bilanciare un makeup occhi intenso. Trovare il trucco labbra perfetto quando non sappiamo come abbinare quello degli occhi. Creare un bel no-makeup-makeup… questi sono solo alcuni dei motivi per cui tutte, ma proprio tutte abbiamo (almeno) un rossetto nude. E dato che ad ogni stagioni ne escono a decine, oggi c’è anche molta scelta in fatto di rossetti nude economici. Come orientarsi? Quali sono validi quanto quelli cari… e quali no? Siamo qui proprio per darvi la risposta!
Non è stato facile selezionare solo 5 rossetti nude tra quelli che abbiamo avuto e amato nel tempo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, scegliendo proprio quei super top a cui non rinunceremmo mai e che ci sentiamo di consigliare a chiunque per la loro qualità. Avete preso carta e penna 😉? Allora siete pronte a scoprire i rossetti nude economici che proprio non potete farvi scappare!
#1 SILVIA: ROSSETTO NUDE DI ESSENCE
Il mio rossetto nude economico preferito è il Matt Matt Matt Essence nella colorazione 01 Natural Kiss. Il colore è un bel nude leggermente pescato, e per quanto riguarda la qualità dei Matt Matt Matt penso che, ormai, la conosciamo tutte. In generale questi rossetti hanno un buon comfort, durano a lungo e, soprattutto, hanno una buona pigmentazione: bastano pochissime passate per completare colorare tutte le labbra.
Essence Matt Matt Matt in 01 Natural Kiss. Prezzo: 1,89€
Qui l’ho abbinato ad un trucco molto “estivo” se vogliamo, sui toni del blu: spesso infatti i nude ci permettono di bilanciare un make-up un po’ più evidente del solito senza troppi eccessi!
#2 CEDDY: LIP LINGERIE DI NYX
Il mio rossetto nude economico preferito del momento è il Lip Lingerie di Nyx nella colorazione Silk Indulgent.
L’ho provato in mini size e, nonostante questo, mi sta durando molto, dunque credo proprio che la full size abbia un rapporto durata-prezzo ancora migliore. Mi piace tanto questo rossetto liquido perché è sì matte, ma non conferisce alle labbra un aspetto artefatto “alla instagram”, ma anzi, il finish è molto naturale, e si fonde alla perfezione con le mie labbra, così come il colore.
La durata è ottima ma, nonostante ciò, non secca le labbra e, soprattutto, non se ne va in giro. Resiste alla prova pasto molto bene, e anche…alla prova bacio ❤️
L’applicatore è comodissimo e permette di applicare il rossetto con facilità e in modo soddisfacente.
#3 LAURA: ROSSETTO NUDE DI KIKO
Da quando la nostra Silvia mi ha regalato uno dei rossetti duo di Kiko Unlimited Double Touch, me ne sono innamorata e ne ho acquistati diversi colori, tra cui il 103 Rosa Audace.
Kiko Unlimited Double Touch in 103 Rosa Audace. Prezzo: 8,95€ su kikocosmetics.com
A dispetto del nome, non è un rosa ma bensì un nude, perlomeno su di me. Il colore e la qualità mi piacciono così tanto che in alcuni periodi lo indosso tutti i giorni, sia quando ho un trucco occhi un po’ carico e non so bene che rossetto abbinare, sia quando voglio un no-makeup-makeup con mascara e poco altro.
È una tinta con lucidalabbra incorporato; è indelebile e a lunga tenuta, e tende a svanire in modo molto leggero solo durante un pasto abbondante.
LA TINTA, COL PASSARE DELLE ORE, PUÒ ANCHE ESSERE BEN SFUMATA CON UN BURROCACAO
A quel punto basta riapplicarlo al centro anche senza specchietto, mentre il lucida labbra è utile, oltre che a rendere il finish più luminoso, a eliminare la sensazione di secchezza che sopraggiunge col passare delle ore, quando resta solo la tinta.
Comunque, la tinta è così simile al colore naturale delle mie labbra che mentre sparisce non lascia chiazze o il fastidioso effetto “contorno labbra anni Novanta”.
Neanche a farlo apposta ho appena preso Crazy almond di Wjcon :))
A me i rossetti chiari, che siano nude, color carne o MLBB, piacciono in versione lucida o almeno luminosa. Opachi mi “spengono le labbra. E invece solo Matt li trovo… Sono reduce anche da una delusione fortissima dall’iced caramel Maybelline, rossetto che mi era stato consigliato proprio in questo blog, e che ho scoperto esser fuori produzione (o comunque introvabile in tutte le profumerie e negozi dove l’ho cercato). Ordinato su Amazon mi è arrivato uno stick che puzzava di rancido ed era evidentemente scaduto, e non mi hanno nemmeno rimborsata… Tristesssa! :-((
Mi piacciono molto i rossetti nude… I miei preferiti sono Bare It della Wet’n Wild e un vecchio rossetto Kiko lucido…
Il mio nude preferito è un balsamo labbra di essence, lo metto quando sono di fretta o quando ho un trucco occhi più intenso. L’applicatore è sottile quindi non c’è pericolo di sbagliarsi. In più viene via in modo molto omogeneo quindi non ho problemi quando mangio fuori.
Grazie per queste chicche! Io adoro i rossetti nude, che uso quotidianamente!!! Al momento sto usando tantissimo il Nude Sunday di Clio e il super stay matte ink di Maybelline, ma terrò in.considerazione anche questi che avete proposto 🙂
Malvina, cosa mi hai fatto scoprire!?
Sono giù sul sito di Sephora a comprarmi quel duo di NARS
Ho sempre voluto provare anche Cruella per cui, due piccioni con una fava <3
Ciao, hai provato la tonalità 642 latte beige? A mio avviso è molto più bella di Iced Caramel, perché meno aranciata e la qualità https://uploads.disquscdn.com/images/20f998c9fea6cb8b9e0d65b9446414911f80bef393689b815a87a9437dd13d30.jpg ovviamente la stessa.
Ho Crazy Almond di Wycon e il mini duo di Nars, e confermo che sono fantastici 🙂
I miei rossetti nude economici preferiti sono In the Flesh e Spiked with Rum di WnW, Rosa Malva degli Unlimited Double Touch di Kiko, e Maroon degli Ultimate Color di Catrice. Nell’incertezza, con uno di questi non posso sbagliare.
Ci darò un’occhiata allora, grazie
Siamo in due, se ti consola <3
Ne ho provato un sacco e comprati anche un paio, ma proprio non mi piacciono nè mi donano. Preferisco gli mlbb!
Io finalmente mi sono presa Mehr di Mac! In negozio ho provato anche Velvet Teddy ma su di me stava malissimo, ci son rimasta male! Quindi per me Mehr è un nude molto elegante, alla luce naturale vira leggermente al rosato, ma dalle foto mi sembrava molto più rosa e più scuro, invece su di me è un bel nude! Poi l’altro nude perfetto per me è il 316 di Kiko dei Velvet, Vintage rose dovrebbe essere. Lo amo, su di me ha una nota aranciata che lo rende perfetto!
Ragazze non ve ne pentirete, sono tra i rossetti migliori che abbia mai provato. Cruella è uno dei rossi più belli di sempre e Dolce Vita un nude super elegante. Peccato che siano dei matitoni di una misura difficile da temperare!
il rosso è Cruella 🙂
Ok grazie mille ☺️
Sono contenta, fammi sapere come ti trovi! Un bacione,
Malvina ClioMakeUp
Bene, facci sapere se compri qualcosa! Baci!
Quello di essence è quello all’avocado?
anche da neve cosmetics ci sono buoni prodotti low cost nelle tonalità nude, sia in pastello, hce rossetto che duebaci
Esatto
me lo ricordo, lo avevo comprato un paio di anni fa online, buonissimo, profumatissimo ma il colore che comprai mi ingialliva i denti :/ sono contenta che li facciano ancora, ne comprerò un altro.