SALVARE IL VOSTRO ROSSETTO ROTTO? ECCO DUE VALIDE ALTERNATIVE

Un altro momento particolarmente traumatizzante nella vita di una beauty addicted – come noi, è quando si rompe il rossetto. Fortunatamente non mi è capitato molto spesso, ma in qualche occasione ho potuto constatare che anche il rossetto si può riparare oppure dargli nuova vita.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-4-rossetto

Rossetto spezzato? No problem, lo potete riattaccare! 

Nel primo caso, se lo stick vi si rompe di netto siete “più fortunate”, perché in questo modo potrete ricompattare il vostro rossetto e continuare ad utilizzarlo, facendo ovviamente molta attenzione.

anche il vostro rossetto può essere salvato, con mano ferma e un accendino!

Prendete un accendino e iniziate a scalare le due estremità rotte del rossetto fino a che non saranno leggermente sciolte.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-6-ricompattare-lip-stick

A questo punto ricompattare il rossetto, facendo una leggera pressione: lisciate la giuntura e lasciatelo raffreddare. Così facendo avrete ricomposto il vostro rossetto, mi raccomando utilizzatelo con delicatezza e non tiratelo troppo fuori dalla sua custodia.



… E SE È PROPRIO SCIOLTO?

Se il rossetto invece è completamente sciolto, l’unica soluzione che avete è quella di trasferirlo all’interno di un contenitore da make up. In questo modo, potrete continuare ad applicare il vostro rossetto preferito con il pennello e non sarete costrette a buttarlo.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-1-sciogliere-rossetto

Mettete i pezzi di rossetto nel contenitore e scioglieteli utilizzando il phon per capelli, in questo modo diventerà completamente liquido e una volta raffreddato sarà di nuovo utilizzabile.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-18-vaschetta

@mua.com.hk

MASCARA SECCO? ECCO COME FARLO FUNZIONARE DI NUOVO

Spesso in estate, il caldo può far seccare il mascara e anche se il tubetto non è ancora finito, lo scovolino non riuscirà a prelevare abbastanza prodotto per tingere le vostre ciglia.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-19-mascara

Credit: thebeautydepartment.com

Anche in questo caso, potete far affidamento sulla soluzione salina per le lenti a contatto. Versatene qualche goccia all’interno del vostro flacone di mascara e fare dei movimenti rotatori con lo scovolino. In questo modo, riuscirete a lavorare il prodotto al suo interno, il quale si scioglierà lentamente. Continuate questo procedimento finché il mascara non tornerà fluido e riuscite di nuovo ad applicarlo.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-20-soluzione-salina

Credit: thebeautydepartment.com

Prima si passarlo sulle ciglia, vi consiglio comunque di provarlo sulla mano, in modo da vedere com’è diventata la texture.

SMALTO TROPPO DENSO? NON È ANCORA ORA DI BUTTARLO!

Sempre complice l’estate e il caldo, spesso durante i mesi estivi ci ritroviamo con tutti gli smalti densi e filamentosi, praticamente impossibili da utilizzare. Freniamo la prima tentazione di gettarli nel cestino e proviamo a rendere di nuovo fluido lo smalto con questo semplice trucchetto.

cliomakeup-make-up-rotto-secco-9-smalto

Prendete la vostra boccetta di smalto ed immergetela per un minuto in acqua molto calda (ma non bollente) facendo attenzione a rimanere al di sotto del livello del tappo: per non rischiare che l’acqua entri nello smalto. Tiralo fuori dall’acqua, asciugalo ed agitatelo per bene. Così facendo la texture sarà tornata di nuovo morbida e potrete stenderlo sulle vostre unghie senza problemi!

cliomakeup-make-up-rotto-secco-11-unghie

Bellezze, questi erano i miei consigli per riparare i vostri prodotti di make up. Se volete conoscere le ultime novità dal mondo del beauty eccovi i post!

1) LE MIGLIORI PALETTE PER L’ESTATE 2018: TUTTE LE NOVITÀ

2) I 5 ROSSETTI DI URBAN DECAY CHE OGNI RAGAZZA SOGNA

3) 7 BB E LA MIA PREFERITA PER L’ESTATE. I PRODOTTI TOP! 

cliomakeup-make-up-rotto-secco-15-ombretti-rotti

Bellezze, vi è mai capitato che vi si rompesse il vostro prodotto preferito? Come avete reagito? Avete cercato di riparare al danno o avete preferito ricomprare il prodotto? Avete mai provato uno di questi trucchetti? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

13 COMMENTI

  1. Grazie mille Clio , bel post! Trucchetti moooolto interessanti 😀 anche se spero di non averne mai bisogno xD

  2. Clio mi piacciono molto questo tipo di idee per recuperare “cose irrecuperabili” XD ma io avrei più cautela a consigliare di usare la soluzione salina. sappiamo bene che “dove c’è acqua, c’è vita”, la soluzione salina rischia seriamente di compromettere la formulazione del prodotto, considerato che è formulata per conservare le lenti! chi ci dice che non rischiamo di far venire fuori muffe, o irrancidire un olio presente all’interno di un ombretto (di solito negli ombretti bio gli oli sono usati come sostituto dei siliconi)? Io mi limiterei a consigliare l’utilizzo dell’alcool, che è inerme, specificando bene di usare quello ALIMENTARE, perchè troppe volte ho visto post dove veniva utilizzato quello “rosa” che è formulato per fare le pulizie…
    Detto questo, grazie di questi nuovi spunti!

  3. In realtà la soluzione salina non è quella conservante, e neanche la soluzione unica. La soluzione salina è, appunto salina, e serve per sciacquare le lenti, per conservarle ne servono altre. Il sale contenuto è naturalmente antibatterico e antinfiammatorio, e pensato per venire a contatto con gli occhi, quindi va benissimo per risuscitare il mascara. Almeno io l’ho sempre fatto e non ho mai avuto danni. Un bacio

  4. con il mascara può essere anche tollerato, dato che si tratta comunque di “allungargli la vita” di pochi mesi, ma quando si tratta di ombretti, che conserviamo in casa per anni, io non consiglierei comunque di usare qualcosa che contiene acqua per ricompattarli. secondo me la probabilità che vengano fuori muffe o che si irrancidisca l’olio contenuto all’interno è altina…

  5. Grazie per i consigli, sono molto utili! Qualcuno saprebbe come rivitalizzare un rossetto liquido che si sta seccando?

  6. Bellissimo post, tutti spunti molto interessanti che non conoscevo. Ho cestinato un sacco di mascara perchè facevano i grumi … non conoscevo nemmeno il trucco degli ombretti.

  7. Davvero … sto attentissima soprattutto con gli ombretti, a parte il dispiacere i pezzi vanno dappertutto e sono un incubo da pulire, a casa mia si spalmano e si incrostano sempre tra le piastrelle … oltre al danno la beffa!

  8. Bell’articolo… i consigli su mascara e smalto non li sapevo e sicuramente mi torneranno utili, grazie!

  9. quando ci sta scritto pao 36 mesi sono 3 anni. E non capita molto di rado. MAgari l’espressione in mesi li fanno sembrare di meno

  10. Questo post è uno dei più interessanti che abbia mai letto, consigli preziosissimi grazieeeeeeeee

  11. La salina dovrebbe essere sterile, o almeno io utilizzerei quella in caso. Ad ogni modo neanche a me piace quell’opzione, non perché possa aumentare il rischio di contaminazione (c’e Già acqua praticamente in tutti i prodotti di make-up) bensì perché aumentare la concentrazione di sale a caso secondo me è potenzialmente irritante per gli occhi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here