Non solo la mitica palette Naked: il brand Urban Decay è diventato famoso, in America e poi in Italia, grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti, per le  gamme cromatiche che crea e l’infinità di finish che ci propone nei rossetti e non solo!

Nei prodotti per le labbra in generale, Urban Decay detiene il record di colorazioni, grazie anche alle sue 100 nuance create per i rossetti Vice. Oggi, è tra i brand più amati e chiacchierati nel mondo del make up, e ogni beauty addicted conserva i suoi prodotti con cura e amore.

Oggi vi svelerò quali sono i 5 prodotti labbra più famosi in assoluto del brand e sbirceremo insieme tra le colorazioni più iconiche mai create da questo colosso delle bellezza! Non perdiamo altro tempo, diamo il via al post. Iniziamo!

giphy

URBAN DECAY LE ORIGINI DI UN BRAND SENSAZIONALE

Troppo facile citare solamente le mitiche palette Naked quando si parla del band Urban Decay, famoso non solo per i suoi ombretti, ma anche per i molti rossetti che ha creato, e sopratutto per la vastità di nuance proposte fino ad oggi.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-15-vice

Il colore è infatti il fil rouge del brand, che è stato un precursore nel mondo del beauty, e quando il rosa e il rosso regnavano sovrani, ha introdotto sul mercato delle nuove colorazioni, cambiando per sempre le regole del gioco.



la missione di urban decay era quella di rivoluzionare il mondo del make up: e ci sono riusciti!

Urban Decay è un brand creato dal genio di Sandy Lerner in collaborazione con  Wende Zomnir. Entrambe sentivano il bisogno di rompere le regole e cambiare la storia della bellezza, e nel 1996, Sandy, David (il manager) e Wende diedero vita al mondo di Urban Decay, con una linea di 10 rossetti e 12 smalti.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-17-wande-zomnir

Wende Zomnir Chief Creative Officer di Urban Decay

Ad oggi, al comando dell’azienda c’è ancora Wende che continua a guidare la crescita ed evoluzione di Urban Decay in qualità di Chief Creative Officer. Lo stile urbano, la ricerca non convenzionale delle texture e delle nuance hanno fatto si che il brand crescesse a livello mondiale, creando un “rifugio sicuro” per quegli appassionati di un make up fuori dai classici schemi.

INFINITE COLORAZIONI E I ROSSETTI PIÙ FAMOSI AL MONDO

La Urban Decay Mania, si basa su un implicito rapporto di stima tra il produttore e il consumatore. Il brand continua a realizzare prodotti iconici e performanti, capaci di esaltare ogni tipo di make up; le colorazioni proposte continuano ad essere inclusive e accolgono al loro interno infinite sfumature.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-4-ruby-rose

Ruby Rose oltre ad essere bellissima è una delle modelle preferite dell’azienda.
E rappresenta l’idea che c’è dietro il brand

Tra i rossetti si possono contare centinaia di colori, che vengono interpretati a seconda del finish e della texture che gli si vuole conferire. Inoltre, il brand ha sempre scelto come it girl donne coraggiose, con personalità importanti e che interpretato alla perfezione la loro idea di make up e bellezza, come ad esempio Ruby Rose.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-14-ruby-rose

#1 I ROSSETTI VICE DISPONIBILI IN 100 COLORI!

Una collezione di 100 rossetti, declinati in cinque finish e infinite sfumature di colore: sembra impossibile, e invece no, grazie alle capacità di questo incredibile brand che ha saputo creare una delle palette di rossetti più vaste del mondo.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-1-100-vice-clio

Ricordo ancora quel giorno come uno dei più belli della mia vita! 😍

Questa strabiliante collezione, soddisfa ovviamente i gusti di tutti, le sue colorazioni spaziano dal più tenue dei nude al rosso diva, passando per le tinte più pazze come i blu e i verdi, fino ai colori più dark come il borgogna e il mattone.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-19-vice

Urban Decay, Vice Lipstick. Prezzo: 20 € su sephora.it

oltre ad essere disponibili in 100 colori hanno anche 5 finish diversi!

Oltre ad una selezione colori incredibile, il brand ha sviluppato anche 5 finish differenti: Cream (rossetti cremosi), Mega Matte (opaco), Comfort Matte (finish opaco ma confortevole sulle labbra), Pearlized (riflessi metallizzati) e Sheer (semitrasparenti).

Inoltre tutti i rossetti sono arricchiti dal Pigment Infusion System, una formula brevettata che rende la texture dei lipstick super cremosa e molto pigmentata.

cliomakeup-urban-decay-top-rossetti-2-vice-clio

Tra le 100 colorazioni ci sono anche le mie preferite da sempre ovvero: EZ e il numero 714, due colori fantastici di cui non sono mai stufa!

Bellezze, i rossetti non sono finiti! Nella prossima pagina ancora tantissimi prodotti di Urban Decay per le nostre labbra! Continuate a leggere per scoprire di quali sto parlando.

12 COMMENTI

  1. Amo i Vice. Amo. 714 e Crank sono i miei preferiti in assoluto! Sono dei mega mat ma non mi danno fastidio e non seccano. E la durata è imbarazzante.. ador oanche Sheer F-Bomb che per essere uno Sheer, ha una durata eccellente.

  2. Io ho la palette di rossetti Vice, la adoro! Alcune cialdine sono praticamente alla frutta, infatti sto pensando di comprarmi i rossetti singoli. Un confort totale, anche con il matte (che di solito non uso).

  3. Io ho solamente due Vice Lipstick, Psyco che è un Comfort Matte, dura un sacco ed è anche molto confortevole e Firebird che invece è un Cream, di cui amo, amo il colore. Il colore di rossetto più bello che ho!

  4. Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, comunque ho sentito parlare superbenissimissimo di Backtalk, volevo anche swatcharlo da Sephora ma non ho capito se sia fuori produzione o se fosse esaurito quando lo cercavo!

  5. Di Urban Decay ho alcuni lipsticks e una palette di rossetti (la blackmail) e trovo che siano i rossetti migliori che ho. Sia i finish cremosi che matt sono confortevoli e di lunga durata, e i colori belli intensi. Ne ho provato anche di marche di lusso e celebri ma niente, i migliori sono sempre loro… Piuttosto dal titolo di questo post pensavo si facesse la classifica dei cinque rossetti preferiti di questa marca… Che ne dici Clio, la farai in un altro post? Bacioni!

  6. Personalmente preferisco i vice ai Mac, perché a parità di finish sono un filino meno secchi e i cream dei vice sono più ‘stabili’ degli amplified Mac (ogni tanto questi ultimi si muovono)! I miei preferiti preferiti sono rock steady (rosso ciliegia medio scuro) e Tryst (mix tra fucsia, rosso e corallo) quest’ultimo resiste anche ai pasti, pur essendo cream

  7. Nel post dove si parlava dei rossetti Mac più famosi ho espresso il desiderio di leggere un post dedicato proprio ai mitici rossetti di UD: grazie per averlo esaudito Clio 🙂
    Eccome se conosco questi rossetti! Dei Comfort Matte ho Bittersweet, Afterdark, Disturbed e Love Drunk, dei Cream ho Gash e dei Mega Matte ho Jawbreaker. Come si può notare non sono colori che passano inosservati XD Quindi sto decidendo per un nude, e sarà una decisione un po’ ardua visto che ce ne sono tantissimi! 🙂

  8. Comprai turn on quando lo consigliasti e c’è l’ho ancora, lo adoro! Dei nuovi rossetti ho manic (rosso spento neutro) e rapture (rosa malva) e sono meravigliosi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here