TEST & TRICKS
Per i nostri make-up non abbiamo seguito le indicazioni del brand ma abbiamo realizzato dei look occhi sfruttando dapprima i colori caldi e, successivamente, quelli freddi.
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste immagini potete infatti vedere Succubus, steso su tutta la palpebra mobile e sfumato verso l’esterno, con Shax (il nero) lungo la bordatura dell’occhio, Lazarus nella piega e Liberatus sotto l’arcata sopracciliare.
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Nonostante la polverosità iniziale non tendono a fare troppo fall out (bisogna giusto fare un po’ di attenzione con i colori più scuri come il nero).
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con questo make-up ci siamo buttate sulle tonalità più fredde. Abbiamo quindi steso Samael sulla palpebra mobile, intensificando la piega con Sytry e Shax. Il chiaro, Lucius, lo abbiamo applicato sotto l’arcata sopracciliare.
Palette Kat Von D Shade + Light, fotografia realizzata con luce naturale.
È vero, i colori caldi sono in minoranza rispetto ai freddi ma, come avete visto, è comunque possibile realizzare diversi tipi di look. Tutti i colori poi, grazie alla texture burrosa, si sfumano molto facilmente. La durata è molto buona, anche senza primer gli ombretti resistono a lungo.
TIPS & TRICKS
Come realizzare un eye contouring ad hoc? Prima di tutto bisogna capire la propria tipologie di occhio! Ad esempio, se avete gli occhi rotondi, la cosa migliore è usare la sfumatura più scura a partire dal centro della palpebra mobile verso l’esterno e poi illuminare i due angoli degli occhi.
Se invece avete gli occhi a mandorla vi basterà sottolineare l’attaccatura delle ciglia (sia sopra che sotto) con un colore scuro opaco e definire la piega dell’occhio con un colore leggermente più scuro (se poi lo applicate appena sopra la piega creerete l’illusione di una palpebra mobile più grande). Ne volete sapere di più per cercare di capire come applicare i vari ombretti per il vostro tipo di occhio? Non perdetevi l’articolo dedicato dove troverete tutti i tips & tricks!
Carina come palette, ma non mi entusiasma, sarà che il marchio non mi attira per niente, non so perché. Sempre stupendi i tuoi make-up Silvia! Sei bravissima! Mi piace molto il tuo modo di truccare, ti ripeto potresti fare tutorial! 😀
Comunque Team Clio, Urban Decay tra poco farà uscire una nuova palette, è stupenda! Attendiamo una vostra recensione! https://uploads.disquscdn.com/images/65d145dc15a1e17f8a4af1cb993be249ac2e664880650e1a0ace542a9f35f2ff.png
Grazie mille Giulia, sei davvero gentile! Grazie anche per la richiesta della recensione. Baci!
Silvia ClioMakeUp
Giulia, ma questa che hai messo in foto è la nuova di UD?
il packaging mi ricorda molto le huda “grandi” (Rose gold e Desert Dusk)!
La amo, non è una palette perfetta ma è perfetta per me! Il mio occhio incappucciato con palpebra naturalmente cadente che poggia sulle ciglia e pochissimo spazio visibile e d’azione è molto difficile da truccare e questa palette è stata studiata proprio per aiutare e valorizzare chi ha questo tipo di problemi, è un prodotto nella media per fare qualsiasi altra cosa ma per il contouring tecnico correttivo è fantastica. Sono parzialmente d’accordo sul fall out, è molto polverosa nel momento in cui il pennello tocca la cialda sporcando tutto in giro ma una volta sul viso non lascia nessuna traccia. Mi piace molto anche come oggetto in sè, ho la versione in plastica, bella solida e curata in ogni particolare, una piccola opera d’arte a protata di mano. Consiglio l’abbinata col suo primer in stick, con altri il risultato non sempre è altrattanto omogeneo. Mi ha fatto tornare il piacere e la voglia di truccarmi gli occhi facilitandomi parecchio il lavoro 🙂
Team, non capisco come mai continui a sparire il mio commento a questa palette che adoro, non mi sembra di aver scritto niente di sconvolgente 😀
Sì, l’ho vista su Instagram nella pagina ufficiale di Urban Decay 😀 ovviamente deve ancora uscire in USA, in Italia mi sa che si dovrà aspettare un bel po’! Ma lo sai che Sephora porta in Italia anche Anastasia Beverly Hills?! Cioè… tentazioni a manetta!
si, da oggi!! Sono appena andata a vedere sul sito infatti, sono ancora qui con gli occhi a cuoricino *_*
Anzi, ne approfitto per chiedere a Clio o al Team un bell’articoletto come quello che fecero sulla linea Fenty Beauty: sarebbe carino capire quali sono per loro i prodotti top e flop di questa marca (o quantomeno: di quello che è arrivato in Italia)!
Per la palette UD.. ciao proprio, se deve ancora uscire negli USA e se fa come la mia adorata Too Faced, mi sa che prima dell’autunno non vedremo nulla! 🙁
No ma che cos’è il 2° makeup di Silvia, mamma mia!! *_*
Tornando alla recensione: ho letto tantissimissimi commenti entusiasti su questa palette, confesso che non mi attirava tantissimo per via di colori e packaging, però so che su vari gruppi a tema armocromia è praticamente quella più indicata per il trucco “correttivo”.
Quasi quasi un pensierino..
La aspettiamo!!!
Ciao Aretha, grazie della segnalazione, era finito in automatico nello Spam e ora lo abbiamo approvato. Ci scusiamo per il disguido.
Grazie mille clachantal! Un bacione!
Silvia ClioMakeUp
Il mio occhio è leggermente sporgente, un po’ a ‘pesce less’ e poco sveglio. Che colori dovrei usare da questa palette? Grazie.
Ciao posso chiederti quali gruppi di armocromia segui? grazie
ciao suxi!!
Io sono iscritta al gruppo facebook “Armocromia e trucco correttivo”, è veramente un bel gruppo!
Sì, anche io quoto un articolo su Anastasia Beverly Hills! Penso che Clio che abita in America sicuramente deve averla provata!
Ciao suxisuxi, per sporgente intendi tondo? Se sì, trovi tutti i consigli in questo post:
https://blog.cliomakeup.com/2014/08/a-ogni-forma-il-suo-trucco-occhi-tondi/
Grazie mille!
Ho la versione opaca e sono davvero ottimi ombretti e la polverosità è gestibile… ma i trucchi di Silvia….top!
Che bello!! Com’È stato incontrarla dal vivo?!
Una bella emozione di persona è ancora più solare!
Non proprio tondi, direi tipo Ambra Angiolini…