È possibile truccare il nostro viso anche in estate? Quando la colonnina di Mercurio inizia a salire? Assolutamente si, grazie a questi nuovissimi fondotinta e basi leggere per il nostro viso, caratterizzate da texture impalpabili ma dal finish coprente e allo stesso modo naturale.

Alcuni tra i più grandi brand nel mondo del make up, hanno deciso di creare dei prodotti assolutamente perfetti – tutti da testare – che ci permetteranno di truccarci anche in estate.

Se siete state fino ad ora fan delle BB Cream, questi prodotti potrebbero farvi ricredere, cambiando una volta per tutte i vostri gusti in fatto di fondotinta. Abbiamo scelto per voi i prodotti più chiacchierati del momento! Se siete curiose di sapere che cosa ne pensiamo, non ci resta che dare via al post! Iniziamo!

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-1

FONDOTINTA SHAMELESS YOUTHFULL DI MARC JACOBS

Marc Jacobs ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo fondotinta dal finish leggero e naturale, quasi fosse una seconda pelle. Perfetto inoltre per le ragazze che amano farsi i selfie, perchè lascia la pelle omogenea e leggermente matte.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-13-marc-jacobs

Marc Jacobs, Fondotinta Shamless YouthFull. Prezzo: 41 € su sephora.it



Disponibile in moltissime colorazioni, ha nuance che coprono sia le carnagioni lunari che quelle più profonde e scure. È la formula a rendere unico questo speciale fondotinta, grazie ad un brevetto davvero speciale.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-12-marc-jacobs

Se i comuni fondotinta contenenti SPF determinano un alone lucido e biancastro che spesso di nota negli scatti fotografici, il nuovo prodotto di Marc Jacobs ne è privo, poichè il fattore di protezione solare è incapsulato all’interno del fluido.

questo nuovo fondotinta lascia la pelle omogenea e luminosa

Questo significa che la pelle risulta sempre omogenea, uniforme e luminosa, del tutto priva di aloni bianchi e di quell’antiestetico “effetto gesso” che spesso è presente nei comuni fondotinta con protezione solare.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-14-marc-jacobs

Tutte le nuance proposte da Marc Jacobs

Inoltre – ma non meno importante – la presenza di estratti di margherita blu e di particolari licheni offre un’idratazione costante e una spiccata azione anti-ossidante che previene l’invecchiamento cutaneo. La tenuta garantisce una durata di 24 ore, lasciando per tutta la giornata la pelle radiosa e perfetta!

FONDOTINTA HELLO HAPPY SOFT BLUR DI BENEFIT

Il nuovo fondotinta di Benefit Cosmetics era molto atteso in Italia, ed è recentemente arrivato disponibile da Sephora. La texture leggera e modulabile dona un effetto levigante e naturale. 

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-2-benefit-cosmetics

Benefit Cosmetics, Hello Happy Soft Blur. Prezzo: 31 € su sephora.it

Sfortunatamente questo prodotto è stato messo da Clio nei suoi ultimi Flop, ma anche lei ha ammesso che non si tratta completamente di un no, ma di un ni… un prodotto da capire forse più a fondo.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-3-benefit-nuance

Sono 12 le colorazioni proposte da Benefit Cosmetics

La texture risulta essere veramente molto leggera, quasi più simile ad una BB Cream piuttosto che ad un fondotinta. È estremamente modulabile a seconda del nostro tipo di pelle, infatti, se utilizzato su una pelle mista, tende a diventare leggermente lucido. Può essere steso, sia utilizzando le mani, che il pennello a seconda del risultato finale che vogliamo ottenere.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-9-benefit

Il finish è leggermente opaco, ma molto naturale, con una coprenza che come vi dicevamo spazia da leggera a media, c’è da dire che è disponibile in 12 colorazioni, permettendoci di individuare quella più simile alla nostra creando un bellissimo effetto “seconda pelle”.

Questo prodotto, caratterizzato da un packaging adorabile e sorridente è disponibile inoltre in due versioni: full size e mini size, perfetta da portare in vacanza e che ci permette di testare il prodotto.

cliomakeup-fondotinta-basi-leggere-estate-1-benefit-happy

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina altri due fantastici prodotti che ci hanno colpito per la loro texture leggera e impalpabile, perfetti da utilizzare anche durante i mesi estivi caldi e afosi. Siete curiose di scoprire quali prodotti abbiamo pensato per voi? Allora continuante a leggere! Girate pagina!

13 COMMENTI

  1. Era ora che molte case cosmetiche ora avessero piu’ colorazioni!
    Un trucchetto che ho iniziato a usare recentemente e’ quello di mischiare il mio fondotinta alla crema giorno per ottenere una versione piu’ leggera estiva perche’ non mi va di dover sempre spendere soldi in piu’ per sostituire il fondotinta quando fa caldo.

  2. Vorrei provare un fondotinta per l’estate, quello di dior mi ispira un sacco! In genere in estate mi limito a una buona base (adesso sto testando l’optical illusion di urban decay) e, se proprio necessario, correttore dove serve fissato con la cipria. Lunedì sono andata a un matrimonio e (per le foto ahaha) ho fatto la base col mio solito fondotinta, il dior star, una spruzzata di fissante all nighter a fine makeup e mi è rimasto perfetto dalle 5 alle 2 di notte nonostante il caldo, cibo e bevande!

  3. Ciao! Ultimamente sono stata da Lush e ho visto dei nuovi fondotinta solidi! Visto che apprezzo molto la loro filosofia del ridurre il packaging vorrei sapere se qualcuna li abbia provati 🙂
    Grazie

  4. Uso il fondotinta anche in estate. Se sono di fretta uso il fonfotinta minerale Bare Minerals, altrimenti uso fondotinta classici, ma avendo da coprire, nn sono fondotinta leggerissimi, ma opachi e resistenti ..

  5. Guardando i vari fondotinta e le relative foto mi ispirano quelli di Marc Jacobs e di YSL, mi sembra che abbiano più scelta cromatica; gli altri brand mi sembra che pecchino sui toni chiari ; nel mio caso sono troppo rosati o troppo beige, io ho un incarnato chiaro ma molto molto caldo quindi dovrei mischiare due fondotinta, perché il primo dei toni caldi è troppo scuro per me ma il beige ( neutri) non va bene.

  6. È un ottima tecnica, non amando molto il fondotinta e non avendone bisogno – salvo giornate particolari lo faccio anche io . Ho anche avuto un idea per l’estate visto che siamo un po’ più scure : crema viso+ fondotinta+ un po’ di polvere della terra ( se non avete la terra è ok un blush color biscotto o un ombretto) da dover dosare in base al vostro colore . Baci

  7. Il mio fondotinta del cuore per l’estate è il l’oreal infallible mat 24h. Resta un sacco e lucida poco, dopo molte ore. Amo anche il face and body di mac, ottimo ma mi lucida di più. Ultimamente sto provando il one and done di Urban Decay e mi piace troppo. Certo, non resiste a lungo (lucida su di me che sudo tantissimo dopo circa 4 ore e tende a sparire sul naso), ma l’ho messo alla mia festa di laurea mercoledì in spiaggia (dalle 19 all’1 di notte) ed è andato via dal naso. Anche ieri sera per la seconda festa messo alle 18 mischiato al mac e tolto alle 3 del mattino: durata quasi perfetta in combo. Per me però non è un enorme problema perché quando sarò più abbronzata (fine agosto) tenderò a non usare più nulla. Per il resto, AMO qesyi 3 prodotti.

  8. Non mi sono mai truccata molto, né da giovane e nemmeno ora, ho sempre avuto la fortuna di una pelle piuttosto uniforme (solo alcune lentiggini), quindi in estate evito il fondotinta.
    Se ho un’uscita importante uso una BB cream Sport di Shiseido con spf 50

  9. Io il trucco per la base vorrei eliminarlo del tutto anche se di fatto non posso al 100%. Il correttore sulle occhiaie lo metto sempre e uso la versione più scura dell’Instant Anti-age della Maybelline, poi tampono MOLTO LEGGERMENTE uno strato del fondotinta cushion de l’Oreal, proprio uno strato non leggero, di più, giusto per far attecchire la cipria a cui non posso rinunciare ungendomi più che mai in estate (in particolare nella zona T). Però comprare un fondotinta più scuro solo per l’estate come ho fatto l’anno scorso mai più, perché è impossibile da finire, fortunatamente l’ho regalato a una mia amica con la carnagione scura tutto l’anno e che quindi ha la possibilità di usarlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here