QUALI SONO GLI ERRORI DA NON COMMETTERE QUANDO CI SI ABBRONZA?

  1. Non usare la crema solare. E’ fondamentale per proteggersi dai raggi nocivi del sole, che possono causare danni profondi alla nostra pelle, oltre a scottature e bollicine!
  2. Non idratare la pelle!. Essendo sempre sottoposta a un grande stress, è bene nutrire la pelle a fondo in modo che non si desquami e che sia protetta al massimo.
  3. Aggrottare fronte e sopracciglia.Quando corrucciamo la fronte si formano delle rughe d’espressione, e di conseguenza una volta rilassata la pelle della fronte avrà diverse tonalità di tintarella.
  4. Dimenticare scrub ed esfolianti. Quando ci abbronziamo la pelle si secca molto facilmente, e questo la porta a staccarsi o venir via sotto forma di “squame”. Per evitare che ciò accada, usate scrub leggeri e delicati e prodotti esfolianti.
  5. Fare la ceretta! Per rimuovere i peli superflui, è meglio usare il rasoio, che stressa di meno la pelle. Sole e ceretta sono una brutta combinazione di agenti aggressivi che irritano eccessivamente la pelle, quindi meglio non combinarli!

cliomakeup-errori-abbronzatura-copertina

Anche quando siamo super rilassate sulla spiaggia a prendere il sole, dobbiamo ricordarci che, in realtà, la nostra pelle è sottoposta ad un forte stress. Questo significa che ha bisogno di cura e attenzione, e non possiamo trascurarla nemmeno in vacanza! Ci sono delle piccole accortezze da seguire, per evitare che la pelle si rovini, secchi o che la nostra tintarella venga a macchie! Volete sapere cosa fare e cosa evitare quando ci si abbronza? Allora continuate a leggere il post!

#1 LA CREMA SOLARE E’ LA MIGLIORE AMICA DELL’ABBRONZATURA

Chi dice che la protezione solare ci impedisce di abbronzarci al meglio? Al contrario! Proteggere la pelle dai raggi solari evita che si irriti o che incorra in problemi più gravi come eritemi e bollicine.

cliomakeup-errori-abbronzatura-cappello-paglia.jpg

Quando ci si scotta e si diventa rosse come un peperone, difficilmente si riuscirà ad abbronzarsi a dovere, perché la pelle dovrà prendere meno sole possibile!



cliomakeup-errori-abbronzatura-colori.jpg

A seconda della vostra pelle, optate per diversi fattori di protezione: se siete molto delicate non separatevi mai dalla 50+, altrimenti optate pure per un fattore più basso.

cliomakeup-errori-abbronzatura-mare.jpg

Man mano che prendete il sole scegliete una crema più leggera, e vedrete che il risultato sarà una pelle ambrata, luminosa, dal colorito uniforme e, soprattutto, sana!

#2 L’IDRATAZIONE E’ FONDAMENTALE PER UNA TINTARELLA UNIFORME

Quando la pelle è sottoposta a forti stress, come la luce solare, è importantissimo nutrirla a fondo e prendersene cura al meglio!

cliomakeup-errori-abbronzatura-ragazza-costume.jpg

Sia prima che dopo il mare, abbondate di creme idratanti, oli per la pelle, oppure burri nutrienti. Utilizzarli prima della spiaggia aiuta ad evitare che la pelle si secchi troppo quando prendiamo il sole.

cliomakeup-errori-abbronzatura-naomi.jpg

Idratate sempre la pelle!

Al tempo stesso, una volta tornate dal mare, nutritela non solo con la crema, ma anche con massaggi profondi che favoriscono l’assorbimento del prodotto. In questo modo darete sollievo alla pelle dopo che è stata sottoposta all’aggressività dei raggi UV.

cliomakeup-errori-abbronzatura-gif.gif

State già correndo in spiaggia? Non vorrete perdervi altri fantastici consigli per una tintarella da favola? Sapete che anche la depilazione influisce sulla bellezza dell’abbronzatura? Correte alla prossima pagina e scopriteli tutti!

2 COMMENTI

  1. Io anche con gli occhiali da sole abbastanza grandi e con le lenti scure non riesco a non aggrottare la fronte e strizzare gli occhi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here