Dal suo debutto cinematografico sono ormai passati 19 anni e, da allora, l’abbiamo vista letteralmente crescere sotto i nostri occhi: a chi mi sto riferendo? Naturalmente a Emma Watson, piccola bambina prodigio diventata una vera icona di stile, oltre che una brillante attivista per i diritti delle donne e del pianeta.
Non deve essere stato facile vivere con gli occhi di tutto il mondo puntati addosso a soli nove anni, eppure Emma Watson è cresciuta tra una carriera fatta di successi e soddisfazioni personali.
Oggi bellezze percorriamo insieme l’evoluzione di Emma Watson, da giovanissima attrice a icona di stile, ma anche attivista e amante dei libri capace di continuare a porsi sempre nuove sfide. Siete tutte pronte a iniziare? Via con il post!
LA NASCITA DI UNA STELLA
Emma Charlotte Duerre Watson è nata a Parigi nel 1990 da Jacqueline Luesby e Chris Watson, entrambi avvocati ed è rimasta in Francia fino all’età di 5 anni per poi trasferirsi a Oxford in Inghilterra.
Via Pinterest
Già dall’età di sei anni Emma sapeva di voler diventare attrice, così chiese di studiare recitazione, danza e canto alla Stagecoach Theatre Arts School: a dieci anni aveva già preso parte a tantissime produzioni della scuola.
IL CINEMA É UN MONDO MAGICO: LA SAGA DI HARRY POTTER
Il percorso di casting per Harry Potter e la Pietra Filosofale è cominciato nel 1999 quando Emma aveva appena nove anni. Nonostante J.K. Rowling la volesse fin dall’inizio, Emma Watson ha dovuto superare 8 audizioni prima di ottenere il ruolo di Hermione.
“Scusa, quanti casting hai detto?!”
Il suo debutto cinematografico avvenne quindi nel 2001 con l’uscita del primo film della saga: questo franchise la rese una delle giovani attrici più famose al mondo, conosciuta sia dai grandi che dai bambini.
Il suo primo red carpet nel 2001
I BEAUTY LOOK DEI PRIMI RED CARPET
Durante le première e le serie di eventi mondani per la promozione dei film, Emma amava sfoggiare trucchi estremamente semplici composti principalmente da ombretti luminosi e gloss brillanti, adatti alla sua età.
Via Pinterest
NEL 2008 AVVIENE LA PRIMA SVOLTA BEAUTY
Nel 2008 inizia a mostrare uno stile più maturo e dei trucchi decisamente più glamour: le sue sopracciglia si fanno più folte e la si vede spesso indossare rossetti accesi accompagnati da mascara sugli occhi.
Nel 2009 diventa testimonial della campagna di burberry
Durante questi anni Emma ha pian piano imparato come valorizzare il proprio viso, alternando look molto semplici a trucchi più intensi e adulti, risultando sempre fashion e chic.
IL PASSAGGIO DA HERMIONE A EMMA
Finite le riprese dell’ultimo film di Harry Potter l’attrice ha scelto di compiere una specie di “rito di passaggio” per segnare la svolta definitiva da Hermione a Emma tagliandosi i capelli cortissimi, in un favoloso pixie cut.
Via Pinterest
In un’intervista la Watson ha dichiarato che si è trattato di un gesto liberatorio: questo nuovo look l’ha fatta sentire immediatamente più bella e sicura di sé, tanto da essere anche scelta come testimonial di Lancôme.
STUDENTESSA MODELLO, PROPRIO COME HERMIONE
Emma ha sempre tenuto molto alla propria formazione scolastica, tanto da scegliere di iscriversi all’università e laurearsi alla Brown University in letteratura inglese.
Emma si è laureata a 24 anni
L’attrice ha dichiarato di avere circa 30 diari personali, organizzati a seconda di temi diversi, che compila quotidianamente per prendersi cura di sè.
Mi piace! Per me non è bellissima ma mi piace tantissimo, mi piace esteticamente, come recita, il fatto che sia “impegnata”…un altro buon esempio per tanti giovani.
Io personalmente trovo che abbia una bellezza fine e semplice! Non è la classica bellona “bomba sexy”, la trovo quindi veramente bella nella sua semplicità, è sempre molto chic e mai volgare, neanche nella foto che aveva fatto scalpore perché era quasi a seno nudo.
Mi piace anche come attrice, per quei pochi film che ho visto di lei (non sono amante di Harry Potter). L’ho vista particolarmente adatta a fare Belle ne La Bella e La Bestia 🙂
Concordo non è una bellezza esplosiva ma più sobria, elegante del tipo che dura nel tempo.
Esatto, non stufa!
È proprio il mio stile. Se mi dicessero come vuoi vestirti e truccarti se fossi una star direi cosi. Anche se non ci assomigliamo per nulla, a parte forse il colore di capelli..
Come attrice non mi fa impazzire ma ho visto molto poco di suo dipo HP, forse un paio di film.
I miei compagni del liceo erano (anzi uno lo è ancora) in fissa per lei.
La trovo brava e soprattutto molto bella, fine ed elegante.
La adoro. Punto.❤️❤️❤️❤️
D’accordissimo! Non ne sbaglia una.
È vero, ne abbiamo parlato più approfonditamente qui:
https://blog.cliomakeup.com/2017/03/emma-watson-prodotti-make-up-cruelty-free-eco-sostenibili-bio-beneficenza-etica/
Baci!!