REGALI UTILI PER IL PERIODO INVERNALE (E NON SOLO)

In linea di massima più un regalo è scontato meno è consigliabile farlo, poiché la possibilità che altre persone abbiano avuto la nostra stessa idea si alza.

Sicuramente sono utili e necessari gli indumenti per coprire e proteggere il bambino durante il periodo invernale, ma ancora più probabilmente la madre durante la gravidanza avrà provveduto a comprare quei due o tre cappottini che potranno servire al bambino.

ClioMakeUp-regali-neomamme-14-bimba-cappottino.jpg

Via @Pinterest

Mentre nel caso dei body, si ha la necessità di cambiarli più volte al giorno, quando parliamo di giubbottini o cappotti invece l’uso si restringe a qualche mese all’anno.

INOLTRE I BAMBINI CRESCONO A VISTA D’OCCHIO

Vi consigliamo quindi di evitare di regalare cappottini alle neomamme, che rischierebbero di esserne sommerse senza avere poi la possibilità di usufruirne!

ClioMakeUp-regali-neomamme-16-copertina-bimba.jpg

Sempre con questa filosofia di pensiero, evitiamo anche varie coperte e copertine… In fondo Linus ne aveva una sola!😜 



PER GLI ACCESSORI C’È SEMPRE TEMPO

ClioMakeUp-regali-neomamme-17-bimbo-copertina.jpg

Credits: winnie.com

Nei primi anni di vita, molto spesso i bambini tendono a provare fastidio per tutto ciò che è in più, aggiungiamo la voglia di conoscere, toccare ed esplorare e il risultato di avere occhialini, mollettine e cappellini per terra è assicurato.

ClioMakeUp-regali-neomamme-18-bimbo-occhialini-cappellino-asiatico.jpg Ovviamente non stiamo dicendo che non bisogna proteggere i bambini dal sole con occhialini e cappellini, ma se decidiamo di fare un regalo ad una neomamma facciamo attenzione, perché ancora una volta rischierà di avere più accessori di quelli che poi effettivamente riuscirà ad utilizzare. 😊

ClioMakeUp-regali-neomamme-19-bimbo-cappellino.jpg

UN GIOCO PER OGNI ETÀ 

Dei regali molto utili, ma meno adatti nei primi mesi di vita, sono i giocattoli. Giocando, il bambino stimola la sua creatività, impara a socializzare e a relazionarsi con il mondo.

ClioMakeUp-regali-neomamme-22-bambini-mutietnici.jpgQuindi se vogliamo fare un regalo ludico, se così possiamo definirlo, facciamo molta attenzione all’età del bambino. Privilegiamo quindi oggetti che si sposano con la fase di crescita che il piccolo sta attraversando, evitando nel caso di un neonato trenini o costruzioni.

ClioMakeUp-regali-neomamme-21-bebè-giochino.jpg

Credits: bbc.com

Ottimi quindi potrebbero essere dei carillon, dei giochini da mordere o dei pupazzetti, che aiutano i bambini a sviluppare le aree sensoriali.

Se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sul mondo delle neomamme, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:

1) COME PORTARE IN GIRO UN NEONATO I METODI PIÙ PAZZI E PARTICOLARI DEL MONDO!

2) GRAVIDANZA IN ESTATE CONSIGLI E DRITTE PER AFFRONTARLA AL MEGLIO

3) COME CURARE LA PELLE DI NEONATI E BAMBINI TUTTI GLI STEP E I PRODOTTI!

ClioMakeUp-regali-neomamme-24-gravidanza-black-woman.jpg

Credits: itsemmamarie.com

Bene ragazze! Siamo giunte alla fine del post! Cosa pensate della musica durante la fase della crescita? C’è qualche altro regalo che fareste ad una neomamma? Fateci sapere tutto nei commenti! Un abbraccio dal vostro Team!

5 COMMENTI

  1. Ecco, questi sono tutti regali per il bebè e non per la neomamma! Scherzi a parte, se siete in confidenza con la mamma o il papà, chiedete di che cosa hanno realmente bisogno (ad esempio, se c’è più di un bimbo i casa, molte cose saranno già presenti), niente è più frustrante di triovarsi la casa ingombra di roba inutile! Se non siete in confidenza, un bodino, un asciugamano con cappuccio, un giochino (adatto all’età) sono la soluzione più semplice e più gradita. mai mai mai impegolarsi nel regalare libri sulla gestione dei bambini, le mamme e i papà potrebbero non gradire affatto.

  2. Body senza dubbio utili, anche se con il mio bimbo, nato ad ottobre e che quindi ha fatto rutto l’inverno da piccolissimo, me ne sono bastati 7 o 8. Si sporcava molto, ma con lavatrici dal carico ristretto fatte ogni sera avevo sempre il quantitativo giusto. Ora che ha 10 mesi non li uso quasi mai, solo quando stiamo il pomeriggio a casa e ha già sporcato quello che aveva addosso. Ho ricevuto troppe tutine, quelle sì, perché già dopo i due mesi preferivo vestirlo con completini. Un regalo molto apprezzato è stato un peluche con sonaglio che lui ha adorato. Si potrebbe comunque anche fare un buono da spendere in un negozio tipo Prenatal, Chicco… così la mamma sceglie cosa serve e cosa le piace. Quello che potrebbe essere utile pere, non lo sarebbe magari per lei. Sicuramente è meglio che avere in regalo un oggetto inutile da lasciare nell’angolino dell’armadio.

  3. Io quando faccio un regalo per ha partoriente o neomamma, mi butto sempre su una sola cosa a cui pensano in pochissimi: pacchi di pannolini! Non saranno la cosa più bella e non sono duraturi, ma sono la cosa più utile di questo mondo e di cui non ne hanno mai abbastanza, soprattutto all’inizio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here