Aspettando baby Grace, ho compreso come non mai quanto un periodo come la gestazione sia unico e diverso da donna a donna. Tuttavia, ci sono alcuni consigli di bellezza in gravidanza che sono praticamente universali, e che possono aiutare le future mamme a sentirsi più belle e, soprattutto, meglio, considerato quanto è speciale e delicato questo periodo della vita!

Nel post di oggi, voglio condividere con voi 6 tips di bellezza semplicissimi e molto facili da mettere in atto che, tuttavia, possono fare una grande differenza per la beauty routine premaman, aiutandoci a stare al passo con i cambiamenti del corpo e, soprattutto, con le nuove esigenze che la gravidanza e gli ormoni portano con sé! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora 3, 2, 1…vai col post!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (20)

CONSIGLI BELLEZZA GRAVIDANZA: PROTEGGERSI MOOOLTO BENE DAL SOLE

Tra i consigli di bellezza in gravidanza, non posso non ricordarvi di proteggervi sempre dal sole, specialmente nei mesi primaverili ed estivi. Un “effetto collaterale” di un periodo della vita come questo, infatti, consiste proprio in una maggiore sensibilità della pelle ai raggi solari!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (2)

In gravidanza la pelle è più fotosensibile

Dato che ci si scotta più facilmente è meglio, dunque, evitare di stare troppo sotto il sole, ma non per timore di “far scottare” il bimbo (come in molti credono!) ma per il fatto che, dato che si hanno più estrogeni in circolo, la pelle è più propensa a sviluppare macchie.



cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (7)

Indossare una protezione solare alta, sia sul viso che sul corpo è, dunque, un’accortezza beauty indispensabile nel periodo premaman, meglio se a basso rischio allergico e priva di profumazione. Non stare sotto il sole anche durante le ore più calde del giorno e proteggersi con un cappello, inoltre, sono delle precauzioni che diminuiranno drasticamente anche il rischio di surriscaldarsi!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (3)

Proteggersi dal sole va fatto anche dopo il parto! Vero Baby Lenticchiuzza?

ADATTARE LA SKINCARE ALLE NUOVE ESIGENZE DELLA PELLE

Si dice che, durante la gravidanza, le donne abbiano la pelle molto più bella. In certi casi è vero, e il volto sembra molto più luminoso! In altri, tuttavia, gli ormoni fanno qualche scherzetto e ci si può riempire di brufoli e, in altri ancora, la pelle da mista od oleosa diventa addirittura molto più secca.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (9)

Per questo prestare attenzione alla propria skincare e usare prodotti capaci di adattarsi alle nuove necessità della pelle è fondamentale quando si è in dolce attesa: il corpo, in questo periodo, cambia su molteplici fronti, e bisogna stare al passo eheheh!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (8)

BYE BYE RITENZIONE IDRICA CON L’ ESERCIZIO (DOLCE)

Un po’ di esercizio fa sempre bene e, anche durante la gravidanza, fare qualche attività leggera può aiutare a migliorare la propria bellezza e, soprattutto, a farci stare meglio!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (12)

Nuoto e pilates sono il top per le future mamme

Quando si è incinte, infatti, spesso si soffre maggiormente di ritenzione idrica e gonfiori e, fare sport “dolci” come il pilates, oppure completi come il nuoto, aiuta a migliorare la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso.

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (10)

Oltre al nuoto, anche gli sport in acqua in generale sono particolarmente indicati, in quanto fanno sentire il corpo più “leggero” e contrastano la fastidiosa sensazione di pesantezza comune a molte donne in attesa. Inoltre, si sa, lo sport è il top per incrementare la produzione di endorfine, delle sostanze prodotte dal nostro cervello che sono fantastiche per il buon umore, ottime sia per la mamma che per il piccolo/a in arrivo!

cliomakeup-consigli-bellezza-gravidanza-skincare-corpo (11)

Sport + relax? Sì grazie!

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vi darò altri suggerimenti e consigli di bellezza in gravidanza molto utili per la skincare! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

13 COMMENTI

  1. Per questa prima gravidanza a 40 anni sono stata graziata. A parte la stanchezza iniziale, il reflusso gastrico e il male alla gabbia toracica la sera dopo mangiato……nulla…neanche una smagliatura

  2. Sarebbe bello un articolo sulla cura della pelle dei bimbi, dalla nascita in poi. Ho una bimba che ora ha due anni. A volte non sono sicura come sarebbe meglio lavarle il viso.

  3. Io avevo la pelle del viso un po’ più secca (normalmente è mista) e dovevo usare l’olio di argan sotto la crema! Fortunatamente nessuna smagliatura, ma utilizzavo creme elasticizzanti. E ho avuto molto fattore C! 😀 Nessuna nausea, stanchezza solo i primi 3 mesi, se non avessi dovuto assumere eparina quotidianamente, nemmeno mi sarei sentita incinta! 😀 Tantissima fame, ho messo su quasi 15 Kg ma la bimba era di 3,600!

  4. In gravidanza la pelle era bellissima, ben idratata, niente foruncoli o altro, smagliature nemmeno (ne ho poche che risalgono all’adolescenza) nonostante abbia avuto una bruttissima gravidanza con vomito, nausea e altri malesseri.
    Non seguivo nemmeno una beauty routine particolare, anzi, lavoravo così tante ore che non avevo tempo.
    Ero ingrassata solo 6 kg e mio figlio era lo stesso ben 3,250 kg.

  5. Ciao Clio! Io non ho ancora bimbi, però mi piacciono un sacco questi post, sia per consigliarli alle mie amiche in attesa sia per imparare delle cose che in futuri magari mi saranno utili! Un bavione a te e a Grace!!!!

  6. Io ho sempre pensato che una deve avere tanto coraggio per sottoporsi ad una seconda gravidanza e ho tanta ammirazione per chi lo fa!
    Io sono una fifona ipocondriaca e ringrazio il cielo che me la sono cavata bene con la prima e credo unica. (Vista anche la mia eta’ non credo che ce ne saranno altre).

  7. E’ stata facile, la paura e’ per quello che potrebbe succedere nella prossima e questa sensazione di “averla scampata bella”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here