SOLVENTI E STRUCCANTI? MEGLIO IN DISCHETTI!
Manicure e pedicure fatte prima di partire, ma se lo smalto dovesse sbeccarsi? La regola è quella che vale da anni: dischetti rimuovi smalto!
KIKO, Nail Polish Remover Wipes. Prezzo: 3,95€ su kiko.com
Per non rinunciare a solvente e struccante, scegliete le versioni in dischetto
Se il vostro struccante preferito è liquido e non potete farne a meno, ricorrete a una bottiglietta da 100 ml per quello. Altrimenti, se siete disposte a rinunciare al vostro struccante ma non siete amanti delle salviette, potete ricorrere ai dischetti struccanti che si attivano con l’acqua!
Cotton Plus, Dischetti Struccanti con Latte Detergente 2 in 1. Prezzo: 2,34 € su amazon.it
Oppure preparare dei dischetti struccanti fai da te: una delle tante ricette è con 2 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di detergente e 500 ml di acqua demineralizzata. Si scioglie tutto a micro-onde, si mescola e si versa sopra a una pila di dischetti di cotone, posizionati in un vasetto richiudibile. I dischetti assorbiranno il liquido struccante e non ci saranno problemi di ml.

Via Pinterest
FATE LA SOMMA DEI VOSTRI LIQUIDI
Infine ecco l’errore da non fare: iniziare a riempire tutte le bottigliette e i contenitori a disposizione, andando nel panico alla ricerca delle soluzioni più assurde senza fare “i conti”. È molto utile sommare le dosi, avvalendosi di una lista per la trousse, rimuovendo il deodorante in stick, il dentifricio in polvere, i dischetti leva smalto e i dischetti struccanti.

Fate una lista che VI AIUTI A TENERE IL CONTO DEgli ml
Ipotizziamo i liquidi per un bagaglio a mano estivo, senza rinunciare a nessun prodotto e prendendone anche qualcuno non così necessario: 100 ml di shampoo, 100 ml di balsamo, 100 ml di shower gel, 100 ml di crema solare, 100 ml di dopo sole, 100 ml tonico viso, 50 ml di olio per capelli, 50 ml di sapone intimo, 50 ml di fondotinta, 50 ml di profumo, 10 ml di smalto, 10 ml di base e top coat (il 2 in 1 è la scelta migliore), 11 ml di mascara, 3 ml di mascara per sopracciglia. Totale: 834 ml. Con un margine di ancora 166 ml da usare.
![]()
Morale? Un litro non è poco! Con lista, conti e qualche trucchetto, si possono avere tutti i nostri prodotti liquidi in aereo, senza troppe rinunce.
Ragazze, abbiamo finito! Se il post vi è piaciuto, leggete anche:
1) 7 PER FARE LA VALIGIA SENZA STRESS
2) MAKE-UP TRAVEL FRIENDLY: COME OCCUPARE POCO SPAZIO IN VALIGIA
3) TRUCCHI MINI-SIZE: I 5 MUST HAVE

E voi, come organizzate la vostra trousse da viaggio? Andate in panico o siete delle ninja del travel size? Avete mai provato il dentifricio in polvere? E avete altri tips da aggiungere alla lista per non rinunciare ai prodotti preferiti nel bagaglio a mano? Scriveteci tutto nei commenti! Un bacione dal Team!





























































