TEST & TRICKS
Prima di continuare con la recensione date un’occhiata alle immagini qui sotto, con le occhiaie non ancora corrette: si tratta di una discromia non estrema, ma che necessita di copertura soprattutto nella parte interna dell’occhio.
Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo steso il correttore con l’applicatore floccato, sfumando poi con le dita. Come anticipato bisogna lavorarlo velocemente (data la rapida asciugatura) e, per questo, vi consigliamo di realizzare un occhio alla volta.
Correttore Dior Diorskin Forever Undercover, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttore Dior Diorskin Forever Undercover, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere non si tratta di una zona particolarmente secca e, fortunatamente, non abbiamo avuto problemi di correttore nelle pieghe. Dopo qualche ora però tende a segnare un pochino.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la particolare texture lo abbiamo messo alla prova anche sul resto del viso e qui abbiamo trovato l’utilizzo migliore: si fissa bene, non necessita di cipria, ed è comodo da portare fuori casa per ritocchi on-the-go.
Correttore Dior Diorskin Forever Undercover, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttore Dior Diorskin Forever Undercover, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo sconsigliamo a chi ha una pelle particolarmente secca in quanto non si tratta di un correttore idratante ma, sulla zona delle occhiaie, può funzionare bene per chi ha una pelle mista/grassa. Nulla da dire sulla pigmentazione e durata: resiste bene con il passare delle ore e non tende a venir via.
TIPS & TRICKS
Non tutti i correttori sono uguali: alcuni sono più indicati per il viso (specialmente quelli dalla texture più secca, in grado di fissarsi bene alla pelle), mentre altri sono indicati per la zona delle occhiaie (ossia quelli idratanti).
Cambia la funzione anche in base al colore: i corrector aiutano a neutralizzare discromie evidenti come rossori o occhiaie particolarmente marcate, mentre i concealer aiutano a nascondere leggermente e, soprattutto, illuminare le sguardo. Districarsi tra tutti questi prodotti non è semplice, ed è per questo che vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo dedicato, dove troverete tante informazioni utili ed interessanti su come utilizzarli al meglio!
ce l’ho! L’avevo comprato l’anno scorso da abbinare al fondo in polvere compatto della stessa marca e mi era piaciuto molto davvero.
Peccato che poi sia arrivato il Lock it Concealer di Kat Von D.. XD
Se segna ….non fa per me!