#6 ABBI COSTANZA E PONITI DEGLI OBIETTIVI (REALI)

Non pensare che la dieta sia un gioco che dura poco. La dieta è uno stile di vita che quindi va mantenuto per sempre.

PER OTTENERE RISULTATI BISOGNA ESSERE COSTANTI

Per ottenere risultati bisogna essere costanti: se ti impegni i progressi ci saranno. Rimani concentrata sull’obiettivo finale e sul motivo che ti ha spinto a iniziare la dieta.

cliomakeup-10-cose-dieta-prova-bilancia-felice-11Credits: @es.123rf.com

#7 FAI SPORT

Fare attività fisica ti condurrà più in fretta verso il tuo traguardo.

cliomakeup-10-cose-dieta-attività-fisica-12Credits: @femal.eu

Se non sei una grande sportiva, sappi che 30 minuti al giorno di camminata potrebbero essere sufficienti ad avvicinare il tuo traguardo. Infatti oltre ad aiutarti a dimagrire, lo sport aiuta a mantenere attivo il metabolismo, ad essere più felici e ha tantissimi effetti positivi sulla salute (fisica e mentale!).



cliomakeup-10-cose-dieta-benefici-camminare-13

#8 EVITA IL FAI DA TE

Il fai da te raramente funziona. Primo perchè se nessuno ti aiuta a controllare i tuoi risultati, a monitorarti e a “tenerti sotto controllo“, dopo pochi giorni potresti non ricordarti neanche più della dieta.

cliomakeup-10-cose-dieta-controllo-dietista-14Secondo, perchè nella nostra società le bufale e le fake news sull’alimentazione sono all’ordine del giorno. Dall’ananas per la cellulite ai carboidrati che vanno eliminati per dimagrire, si rischia di infliggersi delle punizioni che in realtà non servono nemmeno!

cliomakeup-10-cose-dieta-fake-news-20È sempre meglio chiedere consiglio ad uno specialista, lasciando perdere santoni, bibitoni o influencer. In questo modo ti sarà più facile dimagrire, grazie a una dieta specifica e personalizzata in base alle tue esigenze.

cliomakeup-10-cose-dieta-dieta-personalizzata-15Affidatevi ai professionisti che vi propongono una dieta personalizzata. Credits: @ilnutrizionistarisponde.it

#9 FAI LE PULIZIE DI PRIMAVERA (DI DISPENSA E FRIGO)

Se vuoi metterti a dieta, inizia a svuotare frigorifero e dispensa da tutto il junk food che potrebbe farti cadere in tentazione.

cliomakeup-10-cose-dieta-junk-food-16Via patatine, merendine e gelati che mettono a dura prova la tua forza di volontà!
Se hai dei figli o comunque non vivi da sola, parla con chi ti sta intorno del tuo percorso. Con un piccolo sforzo, anche loro potranno aiutarti: del resto, avere qualcuno con cui dividere il peso rende tutto più facile!

cliomakeup-10-cose-dieta-famiglia-mangia-sano-17Inoltre, il junk food di certo non fa bene né a te che sei a dieta, né a nessun altro!

#10 NON MOLLARE!

Il percorso per perdere peso può durare anche diversi mesi e poi i risultati devono essere mantenuti nel tempo. Se vuoi che tutto il lavoro sia duraturo, devi capire che si tratta di mantenere le buone abitudini alimentari acquisite con la dieta, insieme all’attività fisica svolta con regolarità.

cliomakeup-10-cose-dieta-healthy-lifestyle-18Questo non solo ti aiuta a mantenere la forma fisica che hai sempre voluto, ma anche ad essere in salute.

cliomakeup-10-cose-dieta-successo-19.jpgQueste 10 regole vanno tenute a mente sia prima di iniziare la dieta, che durante.
Potranno aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo e a mantenerlo per sempre!

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

State per intraprendere un percorso dietetico o siete a dieta? Ecco dei post che potrebbero fare a caso vostro:

1) DIMAGRIRE VELOCEMENTE. I RISCHI E QUANDO È NECESSARIO PER LA SALUTE!

2) ALIMENTI RICCHI DI VITAMINE PER AIUTARTI A VIVERE MEGLIO!

3) 12 ALTERNATIVE ALLA PALESTRA PER BRUCIARE CALORIE…SENZA ACCORGERSENE!

Ragazze, sono utili questi consigli? Chi di voi è a dieta e chi di voi sta pensando di iniziarne una? Chi invece, da tempo, ha cambiato stile di vita tramite lo sport e l’alimentazione? Raccontatecelo nei commenti!

5 COMMENTI

  1. Bel post!! Tutte regole giustissime!
    Io vorrei mettermi a dieta o meglio, cercare di mangiare meglio!

  2. Come scritto ogni volta che lo dite: concordo in pieno.
    Il fai da te fa più danni che altro, sempre meglio rivolgersi ad un professionista, l’attività fisica va fatta (io non sono una fan ma cerco di andare in palestra almeno 2 volte alla settimana seguendo un allenamento che mi ha fatto il personal trainer in palestra) e soprattutto… ogni tanto qualche peccatuccio di gola fa bene all’animo e alla dieta. Il totale privarsi di ogni cosa non ha senso e credo che faccia pure male all’umore XD

  3. Una delle mie migliori amiche è una nutrizionista e da lei ricevo sempre ottimi consigli sui cibi sani.❤️

  4. Ottimi consigli. Io sto facendo una mini dieta: 2 kg in due settimane. Con l’aiuto dell’esercizio fisico sto quasi alla fine della prima settimana e sembra che funzioni.

    Però proprio oggi ho fatto uno sgarro e et voilà,il consiglio n. 6 mi ha permeso di rimettermi in riga.
    Poi ho il mio trucchetto: Nutella e Nesquik sono nascosti da mio figlio in un luogo a me sconosciuto…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here