Le ciglia finte sono innegabilmente affascinanti, ma rappresentano per tutte le amanti del make-up una sfida. La loro applicazione ci spaventa un po’ e abbiamo spesso paura di combinare qualche disastro, mettendole troppo vicine alla rima ciliare superiore rovinando con la colla le nostre naturali.
Tra l’ansia da prestazione e la paura di sbagliare ci sentiamo un po’ frenate dall’utilizzarle tutti i giorni e sicuramente essere un pò ciompette non ci aiuta. Ma ci sono dei trucchetti da mettere in pratica per riuscire ad applicare le ciglia finte alla perfezione, senza timore di sbagliare o combinare disastri? Certamente si, e in questo post, abbiamo deciso di scovare per voi i consigli di uno dei make-up artist più famosi: Mario Dedivanovic, ovvero colui che trucca Kim Kardashian. Curiose? Allora iniziamo!
Credits: @sheerluxe.com
COME VANNO APPLICATE LE CIGLIA FINTE?
Forse non tutte sanno che, le prime ciglia finte risalgono agli anni ’70 e furono brevettate da Paggy S.Jacobs, ma ci sono testimonianze di extension per le ciglia già dai primi del ‘900. Prima di svelarvi i trucchetti di Mario Dedivanovic vogliamo fare un pò di chiarezza riguardo l’applicazione delle ciglia finte e aiutarvi a capire meglio i passaggi fondamentali per riuscire in questa impresa, che sembra più difficile di quello che si pensa.
Tutte le gif sono via giphy
le ciglia con la striscia di colla sottile sono più facili d’applicare
Spesso domandate sia a noi del Team che a Clio «come si mettono le ciglia finte» la risposta è dipende da che ciglia volete applicare. Come ben sapete ci sono varie tipologie di ciglia e potete scegliere tra un look naturale o uno drammatico.
Credits: allure.com
Importantissimo per riuscire ad applicarle con facilità è scegliere un modello che abbia la striscia di colla molto sottile, in questo modo sarete in grado di gestire più facilmente le ciglia e la loro applicazione risulterà più naturale, senza creare troppo spessore al vostro make-up.
CIGLIA FINTE IN STRISCIA O A CIUFFETTO, QUALI SONO LE DIFFERENZE?
Se siete un pò pratiche di questo trucco o semplicemente siete delle appassionate di make up, saprete benissimo che esistono due tipologie di ciglia finte: a striscia o a ciuffetto. Le ciglia fine in striscia sono forse le più conosciute e per molte donne, sono anche le più semplici d’applicare. Caratterizzate dalla loro forma ad arco si differenziano dalla striscia di colla, più sarà sottile e più il look che otterrete apparirà naturale. Ne esistono migliaia di varianti: esagerate, naturali e colorate.
Eylure, Enchanted Lash Rose & Thorns
La striscia di colla influisce tantissimo sulla loro applicazione e anche sul risultato che otterrete sui vostri occhi. Una colla sottile eviterà che durante la giornata si inizino a staccare e alzare ai lati.
COME APPLICARE LE CIGLIA A CIUFFETTO?
Credits: allure.com
Le ciglia a ciuffetto sono invece un po’ più complicate da applicare e benché donino al nostro occhio un look veramente bellissimo rappresentano per le più inesperte uno scoglio insormontabile. Per metterle alla perfezione ci vuole tanta pazienza e manualità, ma vi assicuriamo che una volta appiccicate non ne potrete più fare a meno!
In questi giorni sono a New York e una cosa che mi colpisce del look di chi si trucca e l’uso delle ciglia finte come cosa normalissima e non riservata come per noi a eventi, feste ecc.☺️
Non ho mai provato le ciglia finte, essendo portatrice di occhiali xD