IL LIMONE CONTRO IL NERO DA FUMO

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-limone-buonissimo.jpg

Credits: Buonissimo

Fumatrici e fumatori sono fra coloro che più di tutti devono curare la propria igiene orale! Infatti, il fumo è nemico giurato dei denti, perché non solo li rende gialli, ma li indebolisce e li fa letteralmente “ammalare”. La nicotina è infatti un vasocostrittore, ovvero riduce l’afflusso di sangue e ossigeno al parodonto (cioè l’insieme di tessuti che sostengono il dente, di cui fanno parte le gengive), causando dolorose infiammazioni.

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-limone-cucinare.jpg

Credits: Cucinare



Per quello purtroppo non esistono rimedi naturali, ma possiamo aiutarvi almeno a migliorare l’aspetto del vostro sorriso. Il miglior alleato contro le macchie da fumo è infatti il limone! La sua composizione, fortemente acida va a sciogliere le macchie e la placca lasciando i denti bianchi!

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-limone-pinterest.jpg

Via Pinterest

Fate però molta attenzione, e usatelo non più di tre volte al mese, perché potrebbe intaccare lo smalto data la potente azione corrosiva.

LE FRAGOLE SONO UN RIMEDIO CONTRO LA PLACCA

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-fragole-amazon.jpg

Credits: Amazon

le fragole sono un rimedio goloso e nutriente per sbiancare i denti!

Desiderate avere denti più bianchi ma l’idea di spalmarvi il bicarbonato sui denti vi fa rabbrividire? Nessun problema! Ecco a voi un rimedio super efficace (e altrettanto gustoso) che non vedrete l’ora di provare: le fragole!

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-fragole-maramedia.jpg

Credits: Maramedia

Ebbene si bellezze, avete capito bene! Le fragole, oltre ad essere davvero buonissime, sono ricche di una particolare sostanza, l’acido malico, un emulsionante naturale che rimuove la patina giallastra e le macchie causate dalla placca. Vi basterà tagliare il picciolo e strofinare il frutto sui denti, e il gioco è fatto!

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-fragole-the-saturday-evening-post.jpg

Credits: The Saturday Evening Post

Così come la salvia, sono molto meno nocive rispetto ad altri ingredienti come il limone e il bicarbonato, e per questo potrete ricorrervi più frequentemente. Ovviamente, essendo meno corrosive, ci vorrà un po’ di più per vedere i risultati.

L’OLIO DI COCCO RIDUCE LE MACCHIE

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-cocco-petnet.jpg

Credits: PetNet

Arriviamo infine all’olio di cocco, uno dei segreti di bellezza più usato dalle donne orientali e medio-orientali non solo per la cura dei denti, ma anche per quella di pelle e capelli. Infatti, questo ingrediente è un vero e proprio emulsionante naturale, che pulisce a fondo i denti eliminando delicatamente la placca.

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-cocco-fruttaweb.jpg

Credits: FruttaWeb

Secondo la medicina ayurvedica, questo grasso naturale è un potente antibatterico, grazie alla presenza dell’acido laurico, e antimicrobico. Inoltre disinfetta a fondo sia i denti che la lingua, aiutandovi anche a prevenire le carie!

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-cocco-dentalplans.jpg

Credits: DentalPlans

Come se non bastasse, l’olio di cocco è estremamente delicato e non nocivo per i denti, e può quindi essere utilizzato molto frequentemente senza effetti collaterali!

Per altri fantastici rimedi della nonna, vi lasciamo qualche post che potrà servirvi!

1) COME SCONFIGGERE L’INSONNIA? ECCO TUTTI I TIPS E I RIMEDI NATURALI!

2) CAPELLI SECCHI E CRESPI? ECCO I RIMEDI NATURALI PER DISCIPLINARLI AL TOP!

3) COME CURARE I DOLORI MESTRUALI: TANTI SEGRETI E RIMEDI FAI DA TE!

cliomakeup-come-sbiancare-i-denti-clio.jpg

Bellezze, cosa ne pensate dei miei rimedi naturali per sbiancare i denti? Ne avete mai provato qualcuno? Li conoscevate già tutti o qualcuno vi ha stupito? Anche voi usate tecniche naturali oppure preferite ricorrere a trattamenti medici e/o estetici? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio💋!

11 COMMENTI

  1. stavo giusto pensando di utilizzarli entrambi!
    Adry, ma li mixi usando l’acqua e poi ti spazzoli i denti con questo composto? o come? sono interessatissima!

  2. Buono a sapersi, anche se non tutti possono avere un bianco brillante come quello di Clio, perché ognuno ha il proprio colore. Io non li ho bianchissimi ma una via di mezzo, anche se ammetto che mi piacerebbe averli bianchissimi come una mia amica che sembra che brillano. Ho notato un miglioramento anche solo lavandoli con lo spazzolino elettrico…

  3. ma grazie Adry, stasera (bicarbonato permettendo) ci provo subito!
    ho i denti belli bianchi facendo la pulizia 2 volte l’anno, ma ho delle fastidiose macchiette super antiestetiche che ogni tot con una lucidatura devo far andare a togliere.. speriamo di risolvere! :*

  4. Grazie clio per il consiglio 🙂 in effetti i rossetti con sottotono freddo fanno sembrare i denti più bianchi 🙂

  5. Mia mamma da bambina, durante la guerra, non avendo dentifricio, strofinava e masticava la salvia fresca: ha sempre avuto denti bianchissimi e splendidi (meglio dello sbiancamento professionale

  6. per denti leggermente piu’ bianchi e alito cattivo, provate l’oil pulling che si puo’ fare con l’olio di cocco (anche se è preferibile quello di sesamo)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here