Gli ormai vecchi tabù che aleggiavano intorno al mondo dei sex toys stanno gradualmente svanendo, aprendo le porte a un mercato sempre più ricco e vario. La scelta è talmente vasta che molto spesso risulta difficile decidere quale sia l’oggetto del piacere più adatto a noi, soprattutto la prima volta che si decide di approcciarsi a questo mondo.
Oggi la nostra sensual coach Bettina ha pensato quindi di fornirci una guida all’ABC dei sex toys spiegandoci nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere con tanti utili consigli e gli errori da evitare per non imbattersi in un acquisto sbagliato! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!
IL MERCATO DEI SEX TOYS È MOLTO CRESCIUTO NEGLI ULTIMI ANNI
Care amiche, ultimamente si scrive molto di sex toys, ma sapete che servono istruzioni serie anche per orientarsi nel mondo dei vibratori & co.? E visto che noi ci vogliamo differenziare oggi vi darò qualche dritta utile su cui desidero che vi soffermiate.
Credits: @tuppersex.it
Una guida base agli accessori erotici è fondamentale per non incorrere in vari errori come gli acquisti sbagliati, l’utilizzo non corretto, i soldini buttati al vento e i danni per la salute.
Credits: @commons.wikimedia.org
Tredici anni fa, quando ho iniziato a occuparmene, gli acquisti online erano pressochè inesistenti e quindi si andava direttamente nei sex shop. All’epoca in Italia poche donne varcavano, e tutt’oggi pochissime varcano, da sole la soglia di questa tipologia di negozi. Da allora il trend è cambiato, sono fiorite aziende nuove, a mio avviso troppe, che stanno saturando il mercato: il risultato è un mare magnum in cui è difficile fare scelte sicure e mirate.
Credits: @scmp.com
LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE ACQUISTA I SEX TOYS ONLINE
Secondo Durex Italia oggi sono le donne tra i 20 e i 45 anni le maggiori acquirenti: il fatturato degli e-commerce è salito a + 6% in un solo anno.
Ecco quindi perchè ho pensato di fornirvi una guida all’ABC dei sex toys, con tutto quello che c’è da sapere per chi vuole documentarsi su quello che io definisco il “magico mondo degli oggetti del piacere”. Trovo infatti che i nomi “giocattoli del sesso” o, come ho sentito dire, “ammenicoli”, svalorizzino questi prodotti importanti per la sessualità.
Credits: @classcover.com.au
La stragrande maggioranza del pubblico femminile opta giustamente per il web, soprattutto per discrezione e privacy, in modo tale da non provare imbarazzo. Alcune donne preferiscono organizzare dei sex toys party con le amiche o dei veri e propri Tuppersex.
Credits: @la-maletaroja.com
Questi ultimi consistono in riunioni casalinghe in cui una consulente esperta mostra le ultime novità e le tendenze dell’universo dei prodotti erotici pensati per la donna o per la coppia, mantenendo un clima sempre informale, divertente e al tempo stesso mai volgare.
È IMPORTANTE NON AFFIDARSI SOLO ALLE DESCRIZIONI CREATE DAI BRAND STESSI
Innanzitutto non fidatevi ciecamente delle descrizioni che leggete sul web, sempre meravigliose ed entusiasmanti, create dalle case di produzione. Ovviamente è nel loro interesse omettere qualche difettuccio: la foto può essere bellissima, la scheda tecnica intrigante, ma vagliare bene quello che si acquista è fondamentale. E vale anche per i brand più prestigiosi!
Via Youtube
È UTILE LEGGERE ANCHE QUALCHE RECENSIONE ONLINE
Quindi portate pazienza e documentatevi. Considerate che il piacere e l’orgasmo sono molto soggettivi: le blogger e le youtuber, per esempio, possono darvi informazioni sincere e non di parte. Sappiate però che le più serie e professionali sono iper critiche e obiettive sui toys o cosmetici erotici che recensiscono. Fidatevi relativamente di coloro a cui vengono regalati vibratori per una qualsiasi recensione e ne parlano sempre bene.
Credits: @the_yoni_empire
Pregi e difetti ci sono anche qui e, come riguarda il mondo del makeup, anche in questo ambito esistono prodotti top e flop. Ve ne parlerò presto, magari prima di Natale, per darvi consigli mirati!
Credits: @the_yoni_empire
Interessante anche se io personalmente non ne ho mai fatto uso e non conosco neanche nessuno che ne faccia uso… Sarei anche restìa a comprarne uno da tenere poi in casa, rischierei troppo di essere sgamata da mia mamma magari mentre mette apposto la mia camera xD O peggio, da mia sorella di 12 anni che “furiga” tra le mie cose!!!
Io avendo il ragazzo fisso da 5 anni mia mamma sa insomma, ne abbiamo parlato però il vibratore è un’altra cosa, sarebbe alquanto imbarazzante! xD Ti racconto questa: una mia amica anni fa mi ha raccontato che era con la sua sorellina, che all’epoca avrà avuto 4/5 anni, in camera di sua mamma, non so a far cosa, sta di fatto che sua sorella giocando sul letto, da sotto il cuscino ha tirato fuori un vibratore, evidentemente di sua mamma ahahahah. La mai amica è rimasta un po’ sconvolta ma poi abbiamo “giustificato” sua mamma perché suo papà stava anche via una settimana per lavoro e quindi 😉 Sai eravamo ragazzine e ogni tanto andavamo nei sexy shop con i distributori automatici e ridere come delle sceme xD Solo quando cresci capisci che non c’è proprio niente di male in un sex toys, però vivendo in una società molto pudica un po’ imbarazzo lo mette
Post interessante e argomento solitamente tabù descritto in maniera soft e mai volgare!
Aahhahahah grande! xD
Prevedibile un aumento del genere.
Solo con me e il mio compagno per tutto quello che compriamo su
dil-doe.com