TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il correttore in azione ecco le immagini dell’occhiaia al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere non si tratta di occhiaie particolarmente marcate ma leggermente blu nella parte interna dell’occhio. Abbiamo steso il correttore direttamente con l’applicatore, sfumato poi con le dita.
Wycon Concealer Elisa in 01 Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Concealer Elisa in 01 Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il livello di coprenza è veramente minimo: non riesce a nascondere le discromie più intense (ossia la zona blu) ma riesce solo a rendere più o meno omogeneo il tutto andando ad illuminare.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo provato ad utilizzarlo sul resto del viso, sulle varie imperfezioni. Anche qui non abbiamo notato una coprenza sufficiente ma piuttosto riesce a rendere la zona più luminosa.
Wycon Concealer Elisa in 01 Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Concealer Elisa in 01 Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche la durata non è così straordinaria: dopo qualche ora è necessario ritoccare le zone più problematiche in quanto tendono a comparire nuovamente le discromie. Come già anticipato nella sezione degli swatch abbiamo apprezzato la facilità di stesura.
TIPS & TRICKS
Ci sono diversi errori che bisogna evitare quando si acquista e si utilizza un correttore. In primis è importante scegliere la texture giusta: per le occhiaie evitate consistenze troppo secche, meglio optare per quelle più liquide e cremose. Al contrario i brufoletti necessitano di texture più forti e resistenti.
Anche l’eccesso di prodotto può creare problemi: c’è il rischio infatti di creare un brutto accumulo nella zona delle occhiaie, andandole ad evidenziare maggiormente. Se volete sapere quali sono gli altri errori da evitare, e leggere tanti altri consigli, non perdetevi il post dedicato!