Il ritorno alla musica delle Spice Girls, a nove mesi dalla promessa di una reunion, è stato rivelato attraverso un video sui social. Geri Halliwell, Mel B, Mel C ed Emma Bunton, nei panni di improbabili giornaliste, hanno annunciato di essere pronte a tornare con un mini tour inglese di 6 date che partirà il 1 giugno 2019.

Nel post di oggi abbiamo pensato di parlarvi di tutti i dettagli riguardo al Tour di Reunion delle Spice Girls, con le date, le reazioni dei fans e delle celebrities, tante curiosità e le indiscrezioni riguardo una grande assente, ovvero Victoria Beckham! Siete curiose? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-1-copertina

Credits: @spicegirls

DOPO MESI DI RUMORS ORA L’ANNUNCIO È UFFICIALE: LE SPICE GIRLS STANNO PER TORNARE

Erano in cinque, ora sono rimaste di nuovo in quattro, ma le Spice Girls sono pronte a tornare con un tour nel Regno Unito previsto per l’estate 2019!

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-2-dichiarazioni-febbraio

Credits: @emmaleebunton



Già lo scorso febbraio si era parlato di questa attesa reunion. Il sito americano tmz.com aveva rivelato che le ragazze inglesi sarebbero partite con un tour dal vivo, a cui la stessa Victoria avrebbe partecipato.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-3-victoria

Credits: @victoriabeckham

Da allora le Spice hanno fatto stare sulle spine i milioni di fans con news, mezze voci e anche smentite. La stessa Victoria, in un’intervista a Vogue America, aveva escluso la possibilità di riunirsi alle altre ragazze per un tour essendo troppo impegnata tra la sua famiglia e la vita professionale. Con il senno di poi possiamo proprio dire che la signora Beckham non manca di coerenza!

LA GIRL BAND NON È SEMPRE STATA “SPICE”

Formatasi a Londra nel 1994 da un’idea di Bob Herbert e del figlio Chris, il gruppo era originariamente composto da Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Michelle Stephenson. Il nome scelto per la girl band fu Touch!

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-4-melody

Melody Of Life è una canzone inedita delle Spice Girls: il gruppo allora si chiamava ancora Touch!

Le ragazze andarono a vivere tutte insieme in una casa a Maidenhead per conoscersi meglio e rendere così il gruppo più coeso. Una di loro non resse alla convivenza e decise di abbandonare il gruppo: Michelle si ritirò dalla band nel mese di agosto del 1994. Al suo posto entrò Emma Bunton e fu subito storia.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-5-wannabe

Il nome “Spice Girls” venne pensato da Geri Halliwell che lo propose perché molto adatto alla filosofia del gruppo stesso!

LA PRIMA REUNION DELLA BAND RISALE AL 2007

Come tutti sappiamo le Spice Girls ottennero un successo mondiale, tanto da diventare il gruppo femminile di maggiore successo di tutti i tempi, con oltre 85 milioni di dischi venduti.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-6-successo

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-7-geri

Dopo l’abbandono di Geri nel 1998 durante un’impegnativa tournée mondiale, la band si riunì nel 2007 per dare un saluto definitivo ai fans con un tour celebrativo di 47 date tra Europa, Canada e Stati Uniti.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-8-reunion-2007

NELLA REUNION DEL 2007 ERANO PRESENTI TUTTE E 5 LE SPICE GIRLS

L’ultima esibizione del gruppo si è svolta durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012: questo è stato uno degli show musicali più twittati della storia! Ora, a più di 10 anni dall’ultima reunion, le Spice stanno per tornare, anche se con la formazione ridotta!

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-olimpiadi-londra

NON SONO MANCATE INDISCREZIONI SULLA POSSIBILITÀ CHE VICTORIA NON PARTECIPASSE AL TOUR

Pochi giorni fa, precisamente ad Halloween, Melanie Brown ha pubblicato due foto su Instagram che la ritraggono travestita da Victoria accanto al compagno Gary Madatyan che invece interpreta David Beckham.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-10-melb

Credits: @officialmelb

La coppia ha in mano due cartelli. Quello retto da Mel B riporta la scritta “No, non sto andando in tour”, mentre su quello di Gary c’è scritto “Per favore, per favore, fallo per i fans delle Spice Girls”.

cliomakepp-tour-reunion-spice-girls-11-instagram-melb

Credits: @officialmelb

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo tutte le informazioni riguardo al tour, com’è avvenuto l’annuncio ufficiale, le date, le dichiarazioni di Victoria e anche le reazioni dei fans e delle celebrities!

7 COMMENTI

  1. Io lo spero vivamente che arrivino in Italia! Al concerto dei Backstreet boys ci ero andata XD Amavo le spice e sinceramente… se partono le loro canzoni me le ricordo a memoria e le canto ancora a squarciagola!!!! (imbroccando le parole XD) Ricordo che alle elementari quando giocavamo “alle Spice” io ero Mel C. Anche perché ero un po’ maschiaccio e mi ci ritrovavo!
    Ma tra l’altro… nell’ultima gif Emma ha in mano un rossetto MAC? XD

  2. Io forse sono troppo giovane e quindi l’epoca delle Spice non l’ho vissuta, anche se quando ero piccola c’erano alcune canzoni che mi piacevano ma non so neanche come si intitolano xD
    Quando ero piccina ero più fan di Madonna e Britney Spears xD

  3. Mi piacevano parecchio! Ognuna per qualcosa…bel periodo quello….
    Ora mi sento stanca e vecchio per urlare ancora nello stile Spice….

  4. non le seguivo particolarmente anche se alcune canzoni mi piacciono molto.. quella volta adoravo i backstreet boys (a proposito, a maggio tornano in italia!!).. pero’ mi piacevano i capelli di geri ma lo stile nel vestire di mel C 🙂

  5. Le Spice Girls!!! Che bei ricordi!!! Facevo le elementari e, dopo i compiti, passavo ore a ballare immaginando di essere Emma!!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here