PER LE POLVERI (TERRA, BLUSH E CIPRIA) MUNITEVI DI BATUFFOLI DI COTONE

trucco-senza-pennelli-sismagroup_risultato.jpg

Credits: Sisma Group

Quando la base e gli occhi sono completati, arriva il momento di dedicarsi ai prodotti in polvere, come terra, blush e cipria. Per applicarli, le dita non vanno bene, in quanto sono troppo umide e non li stenderebbero a dovere, lasciando magari delle chiazze di colore sul viso. Per utilizzarli in mancanza di pennelli, potete usare i batuffoli di cotone.

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-vripmaster_risultato.jpg

Credits: Vrip Master



i batuffoli sono asciutti e morbidi, perfetti per applicare i prodotti in polvere

La loro forma e consistenza ricordano un po’ quella dei piumini che anni fa usavano le donne per truccarsi, e in effetti funzionano allo stesso modo. Sono morbidi, leggeri e asciutti, e quindi perfetti per le polveri. Per quanto riguarda la cipria, prendete un po’ di prodotto e date qualche colpetto nelle zone più lucide, come naso, mento e fronte.

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-6_risultato.jpg

Uno dei miei primi tutorial senza pennelli!

Per fare un leggero contouring con la terra, invece di colpetti date una passata decisa, come se vi steste struccando, per mettere sulla pelle un po’ di colore, e poi con dei movimenti circolari stendete il tutto per renderlo naturale ed omogeneo. Infine, il blush si applica come la cipria, con dei battiti delicati sulle gote per dare un tocco di rosa alle guance.

DOVETE SISTEMARE LE SOPRACCIGLIA? USATE UNO SPAZZOLINO DA DENTI

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-5_risultato.jpg

Infine arriviamo alle sopracciglia. Per dargli una pettinata e sistemata generale senza spazzolini e pennelli specifici, esiste solo un sistema: uno spazzolino da denti (pulito, naturalmente eheh).

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-bellezza_risultato.jpg

Credits: Roba da Donne

Con qualche leggera passata riuscirete a sistemarle a dovere, andando semplicemente a spazzolarle nella direzione giusta. Vedrete che così avrete delle belle sopracciglia ordinate e definite.

… E IL ROSSETTO?

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-4_risultato.gif

Beh, diciamo che il rossetto si applica già da sé, e non c’è bisogno di usare strumenti particolari. Se proprio avete bisogno di dare un ritocco e una sistemata generale, il mignolino è perfetto per togliere sbavature e imperfezioni varie!

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-7_risultato.jpg

Ecco tanti altri fantastici consigli make-up!

https://blog.cliomakeup.com/2018/11/trucco-senza-pennelli-tutti-segreti-consigli-makeup-impeccabile/
Bellezze, cosa ne pensate di queste tecniche per realizzare un trucco senza pennelli? Lo avete mai fatto prima? Vi piace di più applicare il fondotinta con le dita o con una beauty blender? Come sistemate di solito le sbavature del rossetto? C’è qualche segreto particolare che conoscete per creare un makeup senza beauty tools? Voglio sapere tutto nei commenti, un bacione ragazze! 

6 COMMENTI

  1. Belli questi post, tanti consigli per essere sempre impeccabili!! Lo spazzolino da denti per sistemare le sopracciglia lo uso da almeno 20 anni….a volte è anche meglio dello scovolino specifico. Uso anche i cotton fioc insieme ai pennelli, ma i dischetti per cipria e blush non ci avevo proprio pensato….una genialata!!!! Grazie Clio e buona giornata a tutti.

  2. Ottimi consigli.
    Mi permetto di aggiungere anche che, secondo me, la validità dei prodotti in crema, in viaggio, sia imbattibile!
    Soprattutto se in formato stick: si trova qualsiasi prodotto: dal fondo, al blush, agli ombretti. Prodotti pratici, che occupano poco spazio nel beauty case, non si rompono, non sporcano in giro. Cosa volete di più?

  3. Ma perché dovrei usare prodotti usa e getta? Ok usare le dita, le uso molto anche io ma perché usare il cotton fioc quando si può comprare un pennello che poi lavo e rilavo? Idem per i dischetti di cotone, già devo usarne per struccarmi ma in quel caso non posso fare altrimenti, ma per il trucco… Boh mi sembra uno po’ uno spreco. Se poi si parla di usarlo se si vuole un determinato effetto ogni tanto alzo le mani, ma non vorrei che sostituisse il pennello.

  4. mmmm capisco l’ombretto o il fondo, ma la terra con le mani .. mmm .. se devo prendere qualcosa, perchè non prendere il pennello? Trucchetti per le emergenze ma nella vita di tutti i giorni, un pennello (pure quelli inutili che escono dalle trousse) invece del cotton fioc lo si trova

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here