PER LE POLVERI (TERRA, BLUSH E CIPRIA) MUNITEVI DI BATUFFOLI DI COTONE
Credits: Sisma Group
Quando la base e gli occhi sono completati, arriva il momento di dedicarsi ai prodotti in polvere, come terra, blush e cipria. Per applicarli, le dita non vanno bene, in quanto sono troppo umide e non li stenderebbero a dovere, lasciando magari delle chiazze di colore sul viso. Per utilizzarli in mancanza di pennelli, potete usare i batuffoli di cotone.
Credits: Vrip Master
i batuffoli sono asciutti e morbidi, perfetti per applicare i prodotti in polvere
La loro forma e consistenza ricordano un po’ quella dei piumini che anni fa usavano le donne per truccarsi, e in effetti funzionano allo stesso modo. Sono morbidi, leggeri e asciutti, e quindi perfetti per le polveri. Per quanto riguarda la cipria, prendete un po’ di prodotto e date qualche colpetto nelle zone più lucide, come naso, mento e fronte.
Uno dei miei primi tutorial senza pennelli!
Per fare un leggero contouring con la terra, invece di colpetti date una passata decisa, come se vi steste struccando, per mettere sulla pelle un po’ di colore, e poi con dei movimenti circolari stendete il tutto per renderlo naturale ed omogeneo. Infine, il blush si applica come la cipria, con dei battiti delicati sulle gote per dare un tocco di rosa alle guance.
DOVETE SISTEMARE LE SOPRACCIGLIA? USATE UNO SPAZZOLINO DA DENTI
Infine arriviamo alle sopracciglia. Per dargli una pettinata e sistemata generale senza spazzolini e pennelli specifici, esiste solo un sistema: uno spazzolino da denti (pulito, naturalmente eheh).
Credits: Roba da Donne
Con qualche leggera passata riuscirete a sistemarle a dovere, andando semplicemente a spazzolarle nella direzione giusta. Vedrete che così avrete delle belle sopracciglia ordinate e definite.
… E IL ROSSETTO?
Beh, diciamo che il rossetto si applica già da sé, e non c’è bisogno di usare strumenti particolari. Se proprio avete bisogno di dare un ritocco e una sistemata generale, il mignolino è perfetto per togliere sbavature e imperfezioni varie!
Ecco tanti altri fantastici consigli make-up!
Belli questi post, tanti consigli per essere sempre impeccabili!! Lo spazzolino da denti per sistemare le sopracciglia lo uso da almeno 20 anni….a volte è anche meglio dello scovolino specifico. Uso anche i cotton fioc insieme ai pennelli, ma i dischetti per cipria e blush non ci avevo proprio pensato….una genialata!!!! Grazie Clio e buona giornata a tutti.
Ottimi consigli.
Mi permetto di aggiungere anche che, secondo me, la validitĂ dei prodotti in crema, in viaggio, sia imbattibile!
Soprattutto se in formato stick: si trova qualsiasi prodotto: dal fondo, al blush, agli ombretti. Prodotti pratici, che occupano poco spazio nel beauty case, non si rompono, non sporcano in giro. Cosa volete di piĂą?
Ma perchĂ© dovrei usare prodotti usa e getta? Ok usare le dita, le uso molto anche io ma perchĂ© usare il cotton fioc quando si può comprare un pennello che poi lavo e rilavo? Idem per i dischetti di cotone, giĂ devo usarne per struccarmi ma in quel caso non posso fare altrimenti, ma per il trucco… Boh mi sembra uno po’ uno spreco. Se poi si parla di usarlo se si vuole un determinato effetto ogni tanto alzo le mani, ma non vorrei che sostituisse il pennello.
Ottime idee grazie Clio!
mmmm capisco l’ombretto o il fondo, ma la terra con le mani .. mmm .. se devo prendere qualcosa, perchè non prendere il pennello? Trucchetti per le emergenze ma nella vita di tutti i giorni, un pennello (pure quelli inutili che escono dalle trousse) invece del cotton fioc lo si trova
Fondotinta e correttore sempre con le dita. Sbavature del rossetto da correggere con un dito qualsiasi!