TEST TOO FACED VS L’OREAL

Ovviamente non possono mancare le fotografie delle ciglia al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato. Prima della stesura dei due mascara non abbiamo utilizzato il piegaciglia,.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-9Too Faced Better Than Sex, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-10Too Faced Better Than Sex, fotografia realizzata con luce artificiale.



Basta una sola passata che con il mascara Too Faced si ottengono ciglia nere, intense, e voluminose. Lo scovolino però risulta piuttosto grande ed è facile sporcarsi la palpebra durante l’applicazione, bisogna fare molta attenzione (specialmente se avete gli occhi piccoli o infossati).

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-11Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-12L’Orèal Paradise Extatic, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-13L’Orèal Paradise Extatic, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il Paradise Extatic invece dà un volume leggermente inferiore (di poco) ma, in compenso, ha uno scovolino molto più maneggevole e facile da usare. Anche qui abbiamo un nero intenso e l’applicatore cattura bene tutte le ciglia, sollevandole leggermente.

Entrambi hanno una durata molto buona e non sbavano. L’unica grande differenza sta appunto nello scovolino: per chi non li ama troppo “cicciotti” è meglio evitare il Better Than Sex!

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-14Fotografia realizzata con luce artificiale.

Dall’immagine qui sopra potete vedere che il mascara Too Faced dà un effetto volume leggermente superiore ma, in termini di semplicità di applicazione, preferiamo il mascara L’Oréal: per questo motivo, ma anche per il costo contenuto, è il nostro vincitore!

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-15L’Oréal, Paradise Extatic mascara. Prezzo: 9,75€ su Amazon.it

RIASSUMENDO

Too Faced Better Than Sex: 7.6 – è un mascara in grado di dare volume alle ciglia, resistendo a lungo, ma lo scovolino grande deve essere maneggiato con cura per non sporcare la palpebra.

L’Oréal Paradise Extatic: 8.6 – presenta la stesse caratteristiche del mascara di Too Faced ma dà un livello di volume leggermente inferiore. Lo scovolino è più piccolo e pratico ed ha un prezzo contenuto.

Sono due mascara molto validi, con caratteristiche molto simili. La grande differenza sta proprio nello scovolino: se non siete abituate con texture dense e applicatori grandi è meglio puntare al L’Oréal Paradise Extatic!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE MASCARA TOO FACED BETTER THAN SEX!

2) RECENSIONE MASCARA L’OREAL PARADISE EXTATIC!

E voi, quale fra questi due mascara preferite? Li avete mai provati? E quali sono le caratteristiche che cercate in un mascara? Fatecelo sapere qui sotto, e non dimenticatevi di darci qualche suggerimento per le prossime “battaglie”! Tanti saluti dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. È ormai da parecchio tempo che non uso più il mascara. Questi due sembrano bellissimi, ma ormai ogni volta che indosso un mascara il mio sguardo mi sembra più duro e severo, più “antipatico”. Mi chiedo se esista un modo di applicarlo per valorizzarmi meglio, o se sbaglio qualcosa… Eppure i miei occhi sono di media grandezza, scuri e a mandorla, quindi assolutamente “normali”, non capisco proprio cosa non vada.

  2. Ciao Giuliva… che cosa strana, posso chiederti se hai avuto lo stesso riscontro anche dalle persone che ti stanno vicino? Te lo chiedo perchè a volte noi ci vediamo in un modo totalmente diverso da come ci vedono gli altri. Proprio ieri sera ero a cena con amiche e una di loro non si trucca per niente perchè dice che nessuno le sa valorizzare lo sguardo. A quel punto le ho chiesto se avesse una foto truccata da farci vedere e ne ha tirata fuori una insieme a sua figlia che fa la MUA e STAVA D’INCANTO! Un trucco elegante e raffinato che le ingrandiva lo sguardo e che levava parecchi anni. La mia opinione era la stessa di tutte le altre ragazze al tavolo con noi ma lei insisteva col dire che stava male.
    Potresti fare alcune prove…
    1) utilizzare il mascara marrone
    2) dare una passata con il mascara nero e poi passare il marrone in modo da stemperare il colore più scuro
    3) utilizzare il mascara nero sulle ciglia superiori e il mascara marrone sulle inferiori ma questo in genere si fa più se si ha un “problema di occhi stanchi” in modo che l’attenzione vada sulla parte superiore e non inferiore/occhiaie.
    4) mascara marrone e soft smokey sotto gli occhi soprattutto verso l’angolo esterno.
    Altra cosa… ti trucchi le sopracciglia? Se lo fai sono mooolto importanti nella riuscita dell’occhio dolce

  3. Ciao Ki, grazie. Anche qualcun altro purtroppo ha notato questo, dicendo che ero “diversa”, e ho capito dopo un po’ che era il mascara. In effetti per il mio matrimonio con la truccatrice avevamo preferito entrambe il look col rimmel marrone, quindi potrebbe essere quella la soluzione. Per quanto riguarda le mie sopracciglia, sono nere e ancora abbastanza folte per cui non ho mai avuto bisogno di ritoccarle. Forse il fatto che siano scure influisce, chissà… Io comunque ormai punto sul rossetto e sul blush!

  4. Sì, ti consiglio il mascara marrone che da un effetto meno drammatico di quello nero! Io mi trovo bene con il mascara marrone di Pupa, il Vamp, se come scovolino di piace vale la pena!

  5. Io ho provato la versione da viaggio del Better than Sex e non mi ha fatto impazzire, mi aspettavo di meglio sinceramente! Come ho scritto nell’altro post sui mascara, o sono sfigata io che ho beccato una confezione difettata ma io non l’ho trovato per niente pastoso, anzi ho dovuto fare varie passate per avere volume… Però siccome mi secca spendere 25 euro per un mascara vorrei provare il Paradise!

  6. Il Better than Sex è uno dei mascara che preferisco! Sarà la formula o lo scovolino, ma è uno che ho amato sin da subito! Dopo che l’ho finito non l’ho ancora riacquistato perché ne avevo altri in attesa, ma sicuro che quello lo ricomprerò 🙂 Quello e il Roller Lash!

  7. amo tantissimo il Better Than Sex, come anche il Pupa Vamp che però trovo che appesantisca di più le ciglia. Finora però il mascara che veramente adoro alla follia è il Darklove di Clio! Trovo che unisca la formula abbastanza simile al better than sex, perlomeno come resa su di me, al tipo di scovolino, ma il tutto mi sembra più leggero e pratico una volta che si è fissato, contando che lo tengo dalla mattina alla sera. Perciò promuovo sempre la nostra mitica Clio! :-*

  8. Ho provato entrambi i mascara. Concordo che il Better da più volume. Non mi ricordo se mi sporcavo di più con uno dei due… in genere mi sporco con tutti i mascara!! Non li ho più ricomperati, sono tornata a comperare il Diorshow che mi piace molto. Da poco aperto il DarkLove, lo usato un paio di volte e ne sono soddisfatta, forse più allungante che volumizzante.

    p.s. ho indovinato i mascara su quale occhio…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here