Ariana Grande continua a registrare nuovi record! Dopo quello di artista più ascoltata su Spotify, il suo nuovo video Thank U, Next ha ottenuto il primato come quello con più visualizzazioni su YouTube nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.

Il video è un vero e proprio omaggio ai primi anni Duemila con riferimenti, e anche alcuni cameo degli attori originali, ad alcuni dei cult teen più famosi dell’epoca, in particolare: Mean Girls, Ragazze nel Pallone, 30 anni in 1 secondo e La Rivincita delle Bionde.

Nel post di oggi vi faremo scoprire tutti i record di Thank U, Next di Ariana Grande e vi sveleremo anche i cameo famosi e i riferimenti cinematografici, alcuni espliciti, altri più nascosti! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-19-copertina

THANK U, NEXT DI ARIANA GRANDE HA MANDATO IN TILT YOUTUBE

Dopo l’hype creato sapientemente dalla pop star nei giorni precedenti all’uscita, lo scorso 30 novembre il video di Thank U, Next ha letteralmente mandato in tilt YouTube!

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-1-copertina

Credits: @arianagrande



Ariana ha deciso di sperimentare la modalità live streaming per il lancio del singolo sulla piattaforma. Si tratta di un formato usato spesso per i videogiochi o per annunci di vario genere, ma ancora mai esplorato per la presentazione di un video musicale.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-2-record

Credits: @arianagrande

Come potete immaginare, il risultato è stato un successo! Secondo theverge.com, le persone collegate per godersi lo spettacolo in diretta sono state circa 820mila. Il problema più che altro si è concentrato nella finestrella in alto a destra, dove vengono pubblicati in tempo reale i commenti degli utenti.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-3-album-rosa

Credits: @arianagrande

Durante la première ne sono arrivati 516mila, tanto che la piattaforma stessa si è trovata costretta a intervenire per spiegare perché i fans non vedessero comparire i loro messaggi. Il Team di YouTube ha così scritto su Twitter: “Il video di Ariana Grande era così bello che ha mandato in tilt Internet o almeno ritardato la pubblicazione dei post. I commenti continuano a funzionare, arrivano solo in ritardo!”.

THANK U, NEXT È IL VIDEO CON PIÙ VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE NELLE PRIME 24 ORE DALLA PUBBLICAZIONE

Con 46 milioni di visualizzazioni il video ha superato, in meno di 22 ore, quello di Idol dei BTS, band K-Pop, che ad agosto ne fece registrare 45,9 milioni. Il video di Ariana si è aggiudicato il primato come video più visualizzato su YouTube nelle prime 24 ore dall’uscita.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-4-immagini-video

Credits: @hannahluxdavis

Il brano punta ad essere un inno all’indipendenza femminile

Ariana canta alla riscoperta di se stessa dopo alcune relazioni sentimentali finite, tra qui quelle con Big Sean, Pete Davidson e lo scomparso Mac Miller, tutti nominati esplicitamente nel testo.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-5-nomi-ex-fidanzati

Il video, con la regia di Hannah Lux Davis, vanta la presenza di numerose apparizioni famose ed è ricco di citazioni cinematografiche di alcuni dei più celebri film cult della commedia teen americana. Ovvero Mean Girls, Ragazze nel Pallone, 30 anni in 1 secondo e La Rivincita delle Bionde.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-6-citazioni

Credits: @hannahluxdavis

LE “BARBIE”, L’ALBUM ROSA E TUTTI I RIFERIMENTI A MEAN GIRLS

Mean Girls, il film del 2004 diretto da Mark Waters, è sicuramente il principale riferimento del video della cantante. Nel video Ariana interpreta il ruolo che nel film originale era stato affidato a Rachel McAdams, ovvero quello di Regina George, la ragazza più invidiata e imitata della scuola, leader del gruppo delle Barbie, ragazze esteticamente perfette, ma senza cuore.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-8-mean-girls

In Mean Girls le Barbie compilano periodicamente un album rosa, nel quale deridono tutti i “losers” della scuola. Lo stesso album è presente nel video della pop star, ma a differenza di quello pieno di pagine di odio, quello di Ariana si intitola proprio “Thank U, Next”. Hannah Lux Davis ha spiegato che: “Ariana sta proprio dicendo grazie! Il video riguarda la gratitudine e ciò che ha imparato dai suoi vari ex”.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-7-copertina-album-rosa

NEL VIDEO SONO PRESENTI ALCUNI DEGLI ATTORI ORIGINALI DI MEAN GIRLS

Nel video sono presenti alcune delle scene più famose del film, come quella in cui le Barbie si esibiscono sulle note di Jingle Bells Rock durante il Talent Show della scuola. Sono presenti anche alcuni attori originali del film, tra cui Jonathan Bennett nel ruolo di Aaron Samuels, ex fidanzato di Regina.

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-9-jingle-bell-rock

cliomakeup-ariana-grande-thanku-next-11-Jonathan-Bennett

Credits: @arianagrande

Inoltre, nel video di Ariana, appare anche in un cameo Kris Jenner che interpreta il ruolo che in Mean Girls era stato di Amy Poehler, ovvero la mamma di Regina, ossessionata dalla dieta e dalla chirurgia plastica.

Jonathan Bennett10-kylie

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi sveleremo tutte le citazioni, più o meno nascoste, riferite ad altri film cult degli anni Duemila, ovvero Ragazze nel Pallone, 30 anni in secondo e la Rivincita della Bionde e anche alcuni cameo famosi! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here