Quali sono i migliori makeup da abbinare ai vestiti bianchi?
- Il bianco è un colore luminoso, ma senza tinta. Più precisamente si tratta di un colore acromatico che contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico.
- Se il vostro abito è già di per sé piuttosto appariscente, vi consiglio di puntare su un makeup semplice, con una base luminosa e labbra colorate in primo piano.
- Chi vuole focalizzare il trucco sulle labbra, ma non ama i colori accesi, può scegliere delle nuance di rossetto più scure e intense.
- Se preferite puntare sul trucco occhi potete realizzare un makeup vivace e originale con ombretti dai toni caldi e finish matte oppure brillanti e shimmer.
- Lo smokey eyes è perfetto in ogni occasione, sia nelle versioni più delicate e soft, che in quelle splendenti e sofisticate.
Il bianco è sicuramente uno dei colori più amati dagli stilisti e, proprio quest’anno, ha trionfato sulle passerelle della moda autunno-inverno 2018/2019. Una delle qualità che più si apprezza di questo colore è la sua versatilità e l’effetto raffinato e luminoso che è capace di infondere a qualsiasi look, sia da giorno che da sera. Nel post di oggi ho quindi pensato di parlavi di come abbinare il trucco agli abiti bianchi, dai makeup più semplici con labbra in primo piano a quelli più intensi e glamour! Siete pronte? Allora via con il post!
IL BIANCO STA BENE CON TUTTO E RENDE QUALSIASI OUTFIT CHIC ED ELEGANTE
Il bianco è un colore che possiede un’elevata luminosità e brillantezza ed è senza tinta. Al suo interno infatti contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico e per questo è chiamato anche “colore acromatico”. È l’esatto opposto del nero che invece rappresenta l’assenza di colori.
Via Pinterest
Nel mondo della moda è molto amato e utilizzato spesso da star e stilisti per realizzare look luminosi e chic. Avrete sicuramente notato che le celebrities scelgono spesso di indossare vestiti bianchi durante eventi e red carpet, variando dai tessuti brillanti a quelli opachi e meno appariscenti.
Essendo appunto un colore senza tinta è possibile abbinarlo a tantissime tipologie di makeup, da scegliere a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui dovrete indossare l’outfit bianco!
Credits: @adashoffash.com
BASE LUMINOSA E LABBRA COLORATE IN PRIMO PIANO PER UN LOOK SEMPLICE, MA RICERCATO
Se il vostro outfit bianco è già piuttosto appariscente, e quindi preferite abbinarci un makeup più dolce e soft, il mio consiglio è quello di puntare su una base luminosa e labbra dalle nuance vivaci.
Un trucchetto vincente per creare una base fresca è quello di applicare un po’ di illuminante, liquido o in crema, sul viso prima di procedere con la stesura del fondotinta e del correttore. In alternativa potete anche mescolarne alcune gocce direttamente all’interno del fondotinta stesso.
Non dimenticate anche di stendere un tocco di blush: trovo che in questo modo la base risulti molto naturale, con un effetto per nulla artefatto. Per rendere il total look ancora più splendente vi consiglio di abbinare un rossetto dalla nuance vivace e allegra, come le sfumature del rosa e del fuxia, ma anche del rosso e dell’arancione.
I ROSSETI SCURI E INTENSI CREANO UN CONTRASTO ORIGINALE E INTERESSANTE
Se non amate particolarmente i colori accesi, ma avete comunque intenzione di focalizzare il vostro makeup sulle labbra, potete scegliere di indossare un rossetto dalla nuance scura e intensa.
IDRATATE SEMPRE BENE LE LABBRA PRIMA DI APPLICARE UN ROSSETTO SCURO
Il contrasto che si crea tra il trucco labbra e l’abito bianco è molto interessante e per nulla banale, ma anzi permette di ottenere un total look molto sensuale.
Via libera quindi alle tonalità più scure, come il color melanzana, il prugna, il rosso scuro e, per coloro che amano osare, anche nuance più stravaganti e inusuali.
Belli gli abiti bianchi d’ estate… Soprattutto perché puoi truccare occhi e labbra senza badare al colore del vestito che hai addosso!
Il total white non lo indosso mai perché non mi ci vedo, però amo molto il bianco e mi piace usarlo per spezzare il solito nero. Quando indosso qualcosa di bianco di solito resto leggera sugli occhi e vado di rossetto, preferibilmente rosso scuro.
Belle le labbra scure o colorate con il bianco.
Insomma, con il bianco si può indossare quello che si vuole! 🙂