Come valorizzare gli occhi piccoli con il makeup?

  1. Le sopracciglia curate, e dalla forma ben definita, giocano un ruolo importante nel far sembrare gli occhi più grandi.
  2. Il miglior metodo per aprire lo sguardo è un uso sapiente del mascara, preceduto dall’utilizzo del piegaciglia.
  3. Meglio preferire gli ombretti chiari e luminosi, rispetto a quelli scuri e opachi. Non dimenticate di realizzare un leggero cut crease per donare tridimensionalità al makeup.
  4. Se amate gli smokey eyes non dovete rinunciarci. Vi basterà creare delle sfumature delicate con due ombretti, uno chiaro e uno scuro.
  5. Il soft eye-liner è il miglior metodo per definire lo sguardo senza appesantirlo.
  6. La matita nera va applicata nella rima inferiore, ma non nella parte interna, solo in quella esterna.
  7. Nella rima inferiore interna preferite invece stendere matite dalle tonalità chiare, come il color champagne, il color burro o i nude.

https://blog.cliomakeup.com/2018/12/trucco-occhi-piccoli-consigli-segreti20-copertina

Gli occhi grandi possiedono un fascino magnetico che attira l’attenzione e conferisce sensualità allo sguardo. Quante donne infatti sognano di avere gli occhi di Zooey Deschanel o quelli da cerbiatta di Sara Sampaio? Non disperate ragazze come sapete, quando Madre Natura non ci aiuta, c’è sempre il makeup pronto a venire in nostro soccorso!

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi di come truccare gli occhi piccoli, con tutti i suggerimenti, i consigli più utili e gli errori da evitare, per ampliare e valorizzare lo sguardo. È proprio questo il post che stavate aspettando? Allora iniziamo subito!

#1 IL PRIMO PASSO PER INGRANDIRE LO SGUARDO È PRENDERSI CURA DELLE SOPRACCIGLIA

Sopracciglia curate e definite possono fare la differenza in un trucco per ingrandire gli occhi piccoli.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-1-sopracciglia

Credits: @cosmeticsandbeauty.net



Iniziare a disegnarle dal fondo può aiutare molto a rendere la parte finale più definita. Vi basterà scegliere una matita e, con linee sottili, allungare leggermente la parte esterna, “alzandola” verso l’atto. Questo procedimento farà sembrare l’ampiezza dello sguardo più grande!

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-2-disegno-sopracciglia

Credits: @birchbox.com

#2 IL CORRETTO USO DEL PIEGACIGLIA E DEL MASCARA PUÒ FARE LA DIFFERENZA NEL TRUCCO PER OCCHI PICCOLI

Moltissime ragazze ancora oggi non utilizzano il piegaciglia, nonostante sia utile per ottenere dei risultati fantastici. Avere le ciglia dritte e spioventi non aiuta di certo a far sembrare gli occhi più grandi e profondi: ricordate che nessun mascara potrà mai sostituire l’azione del piegaciglia!

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-3-piegaciglia

Credits: @beautylish.com

Dopo aver piegato le ciglia sarà molto più facile ottenere uno sguardo sexy da cerbiatta grazie all’uso del mascara. Per ottenere un risultato migliore guardate verso l’alto e sollevate leggermente la palpebra superiore. A questo punto iniziate ad applicare il mascara dall’attaccatura delle ciglia e salite pian piano verso l’alto. In questo modo le ciglia stesse appariranno più lunghe e folte!

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-4-applicazione-mascara

Credits: @makemeupsa.wordpress.com

Non dimenticate le ciglia inferiori

Per definire meglio lo sguardo applicate il mascara anche sulle ciglia inferiori. Girate lo scovolino in modo da usare solo la punta: il movimento sarà preciso e controllato!

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-5-mascara-ciglia-inferiori

Via Pinterest

#3 GLI OMBRETTI SHIMMER E LUMINOSI RIFLETTONO LA LUCE INGRANDENDO LO SGUARDO

Per valorizzare al meglio gli occhi piccoli è meglio utilizzare ombretti con sfumature brillanti in modo tale da far apparire l’occhio grande e luminoso. Via libera quindi alle tonalità come l’avorio, il pesca, l’oro, il rose gold, il color champagne e simili, ancora meglio se con texture shimmer.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-6-blake-lively

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-8-cameron-diaz

Per ingrandire ulteriormente lo sguardo, rendendo il makeup più tridimensionale, è necessario creare un sapiente gioco di luci e ombre tramite il cut crease. Scegliete quindi un ombretto leggermente più scuro, per esempio un marroncino o un tortora, e sfumatelo con cura leggermente sopra la piega dell’occhio, nella parte dell’osso oculare.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-7-soft-cut-crease

Credits: @kosmickristenvideos.com

In questo modo sembrerà che l’osso sia più piccolo e la piega più grande e inoltre la palpebra mobile risulterà in primissimo piano.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-9-Jennifer-Hudson

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi sveleremo il segreto per non rinunciare agli smokey eyes, inoltre vi parleremo di come applicare l’eye-liner e dei migliori metodi per valorizzare il makeup tramite l’uso delle matite scure e di quelle chiare. Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Anche io ho gli occhi piccoli e con il tempo ho imparato a valorizzarli di più, sono tutti trucchi e tips che faccio spesso!

  2. Ciao! Hai provato ad usare un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e il mascara? Secondo me sta benissimo sugli occhi un pò incappucciati anche se non deve fare grumi ma deve separare bene le ciglia (tipo il ciglia sensazionali di Maybelline). Puoi usarlo anche marrone scuro se proprio non ti ci vedi con quello nero.

  3. Ottimi consigli! Non ho gli occhi piccoli ma neanche enormi, e la palpebra non molto estesa, quindi questi trucchetti sicuramente vanno bene per me. Infatti una delle mie scoperte migliori è stato il pennellino per applicare l’ombretto scuro sulla rima inferiore esterna invece della linea di matita nera nella rima interna (che poi puntualmente si spostava). Non rinuncerei mai allo smokey, ma preferisco farlo con ombretti shimmer e col famoso punto luce nell’angolo interno. Ora non mi resta che imparare a far bene la linea di matita sfumata come mostrata su quel bellissimo occhio verde 😀

  4. io ho trovato tanti consigli utili con i video di una certa Brittany Nichole … spiega bene come truccare gli occhi incappucciati e in molti video usa solo 2-3 colori.

  5. Anche ne non ho gli occhi piccolissimi, li ho infossati e rimpiccioliti da pesanti lenti per la miopia, quindi punto col trucco ad ingrandirli! A quanto pare per una volta faccio tutto correttamente! E concordo al 100 per 100 con quanto suggerito!

  6. Proprio per questo con un ombretto illuminante si nota un pò di più e anche se non la vedi con gli occhi aperti, quando li abbassi si vede eccome 😉

  7. Ah ho capito, allora io ti consiglierei un pò di matita marrone sfumata sia sopra che sotto l’occhio. Anche l’attrice Jennifer Lawrence ha gli occhi molto incapucciati ed è comunque bellissima!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here