#4 LE DONNE CON OCCHI PICCOLI NON DEVONO NECESSARIAMENTE RINUNCIARE AGLI SMOKEY EYES

Come vi abbiamo ripetuto più volte, lo smokey eyes è sicuramente una delle tecniche di makeup più amate sia dalle beauty addicted che dai makeup artist. Se avete gli occhi piccoli non dovete per forza rinunciarci, ma vi basterà seguire dei trucchetti ben precisi.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-12-taylor-swift

ANCHE IN QUESTO CASO PRIVILEGIATE I COLORI LUMINOSI

Pensate per esempio a Sarah Jessica Parker: i suoi occhi sono molto piccoli eppure vi sarà capitato di vederla sfoggiare un favoloso smokey! Il segreto è quello di utilizzare due ombretti, uno chiaro e uno più scuro, da fondere l’uno con l’altro per un effetto molto chic.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-10-sarah-jessica-parker

Stendete il colore scuro vicino all’attaccatura delle ciglia, quindi passate alla nuance chiara e infine tornate allo scuro, avendo cura di non fare passaggi netti, ma sfumando bene.



cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-11-smokey-eyes

#5 LA SOLUZIONE PERFETTA PER GLI OCCHI PICCOLI È IL SOFT EYE-LINER

Se temete che l’eye-liner possa appesantire l’occhio facendolo sembrare più piccolo probabilmente non avete mai provato la tecnica del soft eye-liner.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-13-soft-eyeliner

Via Pinterest

Questo tipo di linea si realizza applicando l’eye-liner lungo tutta la rima ciliare superiore, dall’interno verso l’esterno. La linea dovrà essere sottile e leggermente allungata nella parte finale: in questo modo non solo l’occhio sembrerà più grande, ma anche le ciglia risulteranno più folte.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-14-soft-eyeliner-applicazione

Via Pinterest

#6 LA MATITA NERA VA APPLICATA SOLO NELLA PARTE ESTERNA DELLA RIMA INFERIORE

La matita nera, applicata all’interno della rima inferiore dell’occhio, ha il grande pregio di creare un effetto molto sensuale, ma purtroppo allo stesso tempo, fa sembrare gli occhi più piccoli.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-15-smokey-eyes-sarah-jessica-parker

Con questo makeup, rispetto a quello della foto precedente, gli occhi di Sarah Jessica Parker appaiono molto più piccoli

Il segreto sta nell’utilizzare comunque la matita nera nella rima inferiore, ma applicandola solamente nella parte esterna, nella zona dell’attaccatura delle ciglia. In questo modo, sfumandola bene grazie all’aiuto di un pennellino, l’occhio sarà definito, ma non appesantito! Vanno benissimo naturalmente anche altre matite scure, come quelle marroni, grigie, prugna o simili.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-16-sandra-bullock

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-17-charlize-theron

#7 LE MATITE DALLE NUANCE CHIARE CREANO UN EFFETTO OTTICO CHE FA SEMBRARE LO SGUARDO PIÙ GRANDE E MENO STANCO

Queste tecniche di makeup su come truccare gli occhi piccoli non sono solo utili per far sembrare lo sguardo più aperto, ma anche per farlo apparire immediatamente riposato e luminoso.

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-18-matita-bianca

Credits: @idiva.com

In questo senso le matite dai colori chiari, come l’avorio, il burro e i toni nude e champagne, sono molto utili se applicate all’interno della rima inferiore. Il contrasto tra la matita chiara all’interno e quella più scura all’esterno crea un effetto chic e definito, in grado di valorizzare anche gli sguardi più spenti.

Ragazze, se siete interessate ad altre tecniche di makeup non potete perdervi questi post:

1) COME TRUCCARE IL VISO LUNGO? TUTTI I SEGRETI PER FARLO APPARIRE PIÙ ARMONIOSO!

2) TRUCCO SENZA PENNELLI: I SEGRETI E I CONSIGLI PER UN MAKEUP IMPECCABILE

3) MAKEUP ANTI RAFFREDDORE: TANTI CONSIGLI E DRITTE PER UN TRUCCO A PROVA DI STARNUTO!

cliomakeup-trucco-occhi-piccoli-19-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post su come truccare gli occhi piccoli vi possa essere utile per valorizzare lo sguardo! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi hanno gli occhi piccoli? Utilizzate alcuni dei consigli che vi abbiamo riportato? Conoscete altri accorgimenti che avete testato e che trovate utili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Anche io ho gli occhi piccoli e con il tempo ho imparato a valorizzarli di più, sono tutti trucchi e tips che faccio spesso!

  2. Ciao! Hai provato ad usare un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e il mascara? Secondo me sta benissimo sugli occhi un pò incappucciati anche se non deve fare grumi ma deve separare bene le ciglia (tipo il ciglia sensazionali di Maybelline). Puoi usarlo anche marrone scuro se proprio non ti ci vedi con quello nero.

  3. Ottimi consigli! Non ho gli occhi piccoli ma neanche enormi, e la palpebra non molto estesa, quindi questi trucchetti sicuramente vanno bene per me. Infatti una delle mie scoperte migliori è stato il pennellino per applicare l’ombretto scuro sulla rima inferiore esterna invece della linea di matita nera nella rima interna (che poi puntualmente si spostava). Non rinuncerei mai allo smokey, ma preferisco farlo con ombretti shimmer e col famoso punto luce nell’angolo interno. Ora non mi resta che imparare a far bene la linea di matita sfumata come mostrata su quel bellissimo occhio verde 😀

  4. io ho trovato tanti consigli utili con i video di una certa Brittany Nichole … spiega bene come truccare gli occhi incappucciati e in molti video usa solo 2-3 colori.

  5. Anche ne non ho gli occhi piccolissimi, li ho infossati e rimpiccioliti da pesanti lenti per la miopia, quindi punto col trucco ad ingrandirli! A quanto pare per una volta faccio tutto correttamente! E concordo al 100 per 100 con quanto suggerito!

  6. Proprio per questo con un ombretto illuminante si nota un pò di più e anche se non la vedi con gli occhi aperti, quando li abbassi si vede eccome 😉

  7. Ah ho capito, allora io ti consiglierei un pò di matita marrone sfumata sia sopra che sotto l’occhio. Anche l’attrice Jennifer Lawrence ha gli occhi molto incapucciati ed è comunque bellissima!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here