Dopo aver curiosato tra i beauty look sfoggiati dalle star sul red carter dei Golden Globe 2019 è giunto finalmente il momento di concentrarci sugli outfit. Dando anche solo una rapida occhiata tra le foto apparse sui social mi sono accorta che quest’anno si è assistito a una vera e propria esplosione di colori, dalle tonalità più accese fino ai colori pastello.
Il mio pensiero non ha potuto fare a meno di tornare indietro, fino a un anno fa, quando le star di Hollywood hanno sfilato sul red carpet rigorosamente vestite di nero, in segno di rispetto e sostegno verso il movimento Time’s Up, nato dallo scandalo Weinstein.
Quest’anno le celebs hanno invece puntato sui colori, sfoggiando abiti di tutte le tonalità, dal rosso al bianco, all’oro e all’argento, fino ad arrivare alle nuance color pastello. Nel post di oggi ho quindi pensato di svelarvi i migliori look Golden Globe 2019, quelli più chiacchierati e che dettano le prime tendenze fashion di quest’anno! L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!
TEMATICHE IMPORTANTI E ATTUALI, COME LA VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITÀ, SONO STATE AFFRONTATE DURANTE I DISCORSI DEI VINCITORI
All’apparenza la 76esima edizione dei Golden Globe potrebbe essere apparsa “meno impegnata” rispetto allo scorso anno, ma si tratta solo di un giudizio superficiale.
I discorsi e gli interventi dei vincitori infatti hanno affrontato tematiche molto attuali e importanti, quali il valore della diversità, i diritti dei migranti e degli omosessuali, la parità della presenza delle donne nel cinema e la lotta al razzismo nei confronti degli afroamericani.
Alfonso Cuàron, Miglior Regista per Roma, nel suo discorso ha ricordato che “il cinema serve per costruire ponti e abbattere muri”
Accanto a questi importanti temi c’è stato il tempo di divertirsi e sognare anche grazie alla brillante performance dei due presentatori, Sandra Oh e Adam Samberg.
IL COLORE ROSSO VIENE SCELTO DALLE CELEBS DI TUTTE LE ETÀ
Come vi dicevo all’inizio, i look Golden Globe 2019 sono stati all’insegna dei colori, primo fra tutti il rosso. Fino ad alcuni anni fa pochissime star “osavano” indossare questo colore perchè il richiamo con il tappeto rosso era considerato rigorosamente out.
Lili Reinhart in Khyeli. Credits: @lilireinhart
IL ROSSO SI SPOSA BENE CON TUTTI GLI INCARNATI
Quest’anno invece il rosso sembra mettere d’accordo tutti. È stato indossato infatti sia dalle star più giovani, come Lili Reinhart protagonista della serie Riverdale, sia da attrici del calibro di Laure Dern in Valentino e Patricia Clarkson con un abito di Georges Chakra Couture sui toni aranciati e con sfumature violacee.
Molto più scuro e tendente al borgogna, ma decisamente glamour e sexy anche il vestito di Michael Kors Collection indossato da Nicole Kidman. L’abito, completamente ricoperto di paillettes, ha saputo valorizzare perfettamente la figura della Kidman, pur non mostrandone neanche un centimetro di pelle.
MOLTO GETTONATO ANCHE IL BIANCO, DECLINATO SOPRATTUTTO IN ABITI LUNGHI TOTAL WHITE O IN ABBINAMENTO CON IL NERO
Tra i colori protagonisti del red carpet fa parte anche il bianco, utilizzato sia nella variante total white che con il nero.
Una delle più eleganti in bianco e nero è stata sicuramente Charlize Theron nel suo abito Christian Dior Haute Couture. Stesso abbinamento anche per l’abito di Celine di Rachel Weisz con mega tulle nella parte superiore.
Solo bianco invece per Julianne Moore in Givenchy e per la presentatrice della serata Sandra Oh in Atelier Versace.
Veramente favolosa Jamie Lee Curtis in Alexander McQueen che ha sfoggiato un vero e proprio look total white dalla testa ai piedi!
Credits: @goldenglobes