SE LA TEXTURE CON IL TEMPO DIVENTA ANCORA PIÙ DENSA DILUITELA LEGGERMENTE
Alcuni fondotinta bio, soprattutto quelli concentrati e coprenti, tendono a diventare più densi se sono aperti da parecchio tempo. Un utile consiglio è quello di diluirli leggermente.
Credits: @biomakeup.it
Potete usare l’acqua o, meglio ancora, un siero o un goccio di crema idratante fluida. Oltre ad alleggerire il fondotinta infonderete alla pelle un’idratazione profonda che, soprattutto nei mesi invernali, non guasta mai.
Attenzione ovviamente a non esagerare, ma dosate sempre i prodotti con cura! Basta una goccia o due per ottenere un risultato perfetto!
I FONDOTINTA BIO ULTRA FLUIDI POSSONO ESSERE STESI E LAVORATI TRAMITE UNA SPUGNETTA
I fondotinta bio dalla texture ultra fluida e leggera donano alla pelle un aspetto luminoso e fresco, senza troppa coprenza. Come sapete questo tipo di effetto è il mio preferito, anche se ogni tanto mi capita di utilizzare prodotti più intensi e coprenti.
PuroBio, Sublime Drop foundation. Prezzo: 15,79€ su amazon.it
La spugnetta media permette di essere più precisE
La maggior parte delle volte questi fondotinta sono dotati di un applicatore a goccia che permette di dosarli meglio. In questi casi mi piace applicare delle goccioline di prodotto qua e là sul viso. A questo punto, con una spugnetta precedentemente inumidita, vado a picchiettare il prodotto in modo uniforme, sfumando bene e dappertutto, senza tralasciare nessuna zona.
Anche in questo caso attente alle dosi. Meglio iniziare con una piccola quantità di prodotto ed eventualmente aggiungerne che metterne troppa e creare un effetto poco naturale. Lavorate bene il fondotinta, in modo che si stenda sulla pelle e che non rimangano parti più “inspessite”. Meglio sempre metterci qualche minuto in più che fare in fretta per poi accorgersi di aver steso il prodotto grossolanamente!
BEAUTY BLENDER, Beautyblender Electric Violet Swirl Spugnetta make-up. Prezzo: 16,90€ su sephora.it
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sui makeup bio non potete perdervi questi post:
1) BURROCACAO BIO: I MUST-HAVE NATURALI PER LABBRA DA BACIARE!
2) SKINCARE ROUTINE PER IL CORPO CON L’INNOVATIVO BURRO DI CUPUAÇU BIO DI KLORANE!
3) COSMETICI DELLA COOP, LA LINEA VIVIVERDE PER UNA BEAUTY ROUTINE BIO!
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post su come applicare il fondotinta bio vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Avete mai utilizzato questo tipo di fondotinta? Preferite quelli con texture concentrate o ultra fluide? Come siete abituate a stenderli? Avete dei prodotti con cui vi siete trovate bene da consigliare? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!
Nel rinnovarvi in ogni post fino allo sfinimento di fare qualcosa per questi banner, così come nei post precedenti, posso dire di aver provato un bel po’ di fondi bio, e non sono del tutto d’accordo con la stesura. Quelli più densi, come quelli della so bio (cc cream, bob cream e fondo) trovo che vadano molto meglio applicati solo con una spugnetta proprio per la loro consistenza pastosa e poi sono già di loro coprenti..io così mi sono trovata bene anche nei mesi più caldi. Quelli invece della puro bio seccano molto velocemente, anche il liquido me lo sto riservando per quando farà più caldo. Altri come quello di coleur caramel sono dei fondi con prestazioni più alte e possono a mio parere essere trattati come fondi normali, quindi scegliere la stesura che si preferisce
Ieri mattina (presto in Italia-7/9) non riuscivo ad accedere al blog, continuava a darmi errore dara/ora che non dipendeva né dal mio telefono né dal PC di casa. Ho capito più tardi, dopo un’infinità di banner pubblicitari ho finalmente trovato i commenti! Seguo il blog da molto tempo e il mio sfogo non è una critica, ma spero possa essere compreso e capito. Ho adorato il blog per la competenza, la professionalità, la simpatia e per tanto altro, non ultimo il fatto che, all’inizio, la pubblicità era poca poi ha incominciato ad aumentare sempre più. Capisco che la pubblicità sia fondamentale, ma si potrebbe contenerla un po’ di più. Preambolo a parte, mi piacciono i fondi bio e avendo la pelle mista ho cercato quelli cremosi/liquidi; i primi li stendevo con la spugnetta, mentre quelli liquidi applico sul viso qualche goccia qua e là e poi lo stendo con un pennello viso a lingua di gatto e in ultimo passo la spugnetta per uniformare il tutto. Grazie Clio e buona giornata a tutte.
Invece io ho problemi x rispondere… X arrivare a rispondere devo scorrere un sacco di pubblicità.. Ma veramente tantissime☹️☹️☹️.
Torniamo ai fondi bio… Sono anni che li uso. I primi erano difficilissimi da stendere. Ricordo il mio primo fondo Benecos, era difficoltoso e idem la BB cream. Poi ho scoperto So bio e nonostante sia molto corposo, si stende bene. Idem Purobio, ma nn ho il fondo in gocce…
Scorrendo il più velocemente possibile si arriva più facilmente alla sezione commenti. Se ti soffermi su una delle immagini occhio perché i banner si espandono in men che non si dica.
In un altro post avrei voluto scrivere un commento ma ho desistito perché per
due volte sono stata rimandata all’inizio della pagina e a quel punto ho rinunciato.
Peccato, perché questo blog mi piace anche per la community che lo segue, mi piace leggere i vostri commenti e ascoltare i vostri consigli, ma se accedere alla sezione commenti diventa un’impresa…boh…
Sono d’accordo….
pensavo fosse un mio problema e invece è di tutte 😐
Ragazze tutta sta pubblicità prima dei commenti è irragionevole. Rispetto al bio, sto cominciando a fare più attenzione a cosa uso e mi verrebbe utilissimo un post con le vostre marche bio preferite con annessi top/flop… lo potreste prendere in considerazione per il futuro?
Salve ragazze, nemmeno a farlo apposto io dovrei acquistare dei prodotti bio per un problema di pelle originato da una cura biologica alla quale sono sottoposta da circa 6 anni. Ho sentito parlare molto bene della B. Kos , la conoscete? … non so come comportarmi perché il problema è un acne continua, mista a secchezza, mista a piccoli brufoli, mista a qualsiasi cosa possa dare fastidio alla pelle. E non ne posso più, voglio risolvere, ma anche coprire questo scempio…