TEST NARS VS MAYBELLINE

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso poco prodotto alla volta, sfumando il tutto con le dita e poi, successivamente, ci siamo serviti di una Beauty Blender leggermente inumidita. Abbiamo applicato i correttori anche sul viso, di modo da coprire le varie discromie ed imperfezioni, non rendendo necessario così l’utilizzo del fondotinta per uniformare il viso.



cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-11A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-12A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce artificiale.

E’ stata una dura battaglia: fino all’ultimo questi due correttori liquidi ci hanno dato del filo da torcere, si sono rivelati entrambi all’altezza delle aspettative.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-14A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce artificiale e realizzata dopo qualche ora dall’applicazione.

La caratteristica che fa guadagnare al Fit Me! Concealer il podio è sicuramente la resa durante la giornata: il contendente Nars tende ad asciugare di più la zona trattata, rendendo la zona perioculare più secca e segnata. Grazie alla texture più liquida, il correttore di Maybelline non tende a segnare e resta morbido ed idratante a lungo.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-13Fotografia realizzata con luce artificiale.

Avete indovinato dove è stato applicato il correttore economico e dove quello più costoso? Guardando con attenzione potete notare che, nella parte dov’è stato applicato il correttore Nars, si nota maggiormente la secchezza della zone perioculare.

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-15

Maybelline Fit Me! Concealer. Prezzo: 8,99 su Amazon.it

Nars Radiant Creamy Concealer: 7 – nonostante sia un ottimo correttore, troviamo che segni maggiormente la zona perioculare rispetto all’alternativa economica. La gamma cromatica è decisamente più ampia.

Maybelline Fit Me! Concealer: 8 – tende ad essere decisamente più liquido ma egualmente illuminante: copre in modo soddisfacente anche discromie e rossori del viso. Dura un buon numero di ore non risultando secco.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE CORRETTORE NARS RADIANT CREAMY CONCEALER

2) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE FIT ME! CONCEALER

Anche voi avete testato questi correttori? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Condivido pienamente. Provati entrambi e posso assicurare che in più quello di nars secca molto più velocemente mentre l’altro resta liquido fino alla fine del suo utilizzo (e ce ne vuole!). La coerenza è perfetta e non appesantisce lo sguardo, anche se una buona idratazione è sempre d’obbligo.

  2. Per me il vincitore è il nars, oltre che per come resiste sul viso, per un unico grande vanataggio: il fit me mi provoca reazioni allergiche, quindi l’ho dovuto buttare dopo pochi utilizzi.

  3. Prima di tutto, vorrei dire I want more!!!! Fate più recensioni dove mettete a confronto i prodotti, soprattutto quelli costosi vs quelli meno cari, mi mancano i confronti e i dupe dei prodotti cult, sbaglio o è un po’ che non ne fate?
    Seconda cosa questo post mi dà lo spunto per una domanda, io uso solo il touche eclat sotto gli occhi che più di un correttore è un’illuminante non ha praticamente coprenza, mi piace perchè è molto leggero e fortunatamente non ho le occhiaie scure, solo un filo di borse (brutta cosa la vecchiaia … ), poi vedo tutte queste ragazzine fresche come le rose che impazziscono se non hanno un kilo di correttore sotto agli occhi, con tanto di cipria e baking e mi domando, ma è necessario? Sono io che sbaglio e in effetti avrei bisogno di un correttore vero e proprio e dovrei trovarne uno?

    Tra i 2 recensiti andrei con il maybelline solo per il fatto che è più cremoso, odio i prodotti secchi.

  4. Ciao. Come ti capisco…Concordo su tutto quello che hai scritto sopra! Io sono vicino ai 50 , ho pochissime occhiaie e un po’ di borse alcune mattine… ho provato diversi correttori, blasonati e non, ma spesso è stato una spesa inutile perchè mi segnavano la zona occhi e mi uscivano più rughette!!! A me interessa più schiarire e illuminare che coprire l’occhiaia. Uso Airbush di Clinique, e mi trovo bene, anche se sento di non essere ancora arrivata a ciò che cerco veramente !!!

  5. Io il Nars non lo mollo per me è ottimo, almeno su di me….. il Maybelline non lo eguaglia!

  6. Io stavo puntando lo shape tape della tarte perchè tecnicamente dovrebbe avere un effetto stirante che mi farebbe pure comodo se diminuisse le borse anche se non sono troppo pronunciate, ma mi ha già irritato il fatto che bisogna applicarlo con la spugnetta e per i miei gusti sembra già di consistenza troppo spessa. La Nikkie tutorials consiglia quello di Jouer come superiore al shape tape ma visto quanta roba si mette in faccia (ed ha una carnagione stupenda) mi viene il dubbio che sia un pastone.

  7. Hai ragione, concordo in pieno… dalle foto è anche più coprente del fit me! Quindi per me il vincitore è Nars

  8. Il Nars l’ho usato per un po’di tempo: mi piaceva molto l’effetto coprente ma effettivamente secca e segna la zona del contorno occhi (almeno a me).

  9. Grazie delle dritte! Tarte non lo trovo nei negozi fisici e Jouer è un marchio che non conosco. Andrò a cervcare informazioni in rete.

  10. Io suggerisco che sarebbe ora di aggiungere al team anche una donna più matura. Ho 54 anni e, purtroppo per me, non posso più affidarmi a recensioni fatte su ragazze così giovani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here