SOGNARE DI PERDERE I DENTI È UNO DEGLI INCUBI PIÙ DIFFUSI AL MONDO
L’interpretazione freudiana inserisce il sognare di perdere i denti nella categoria dei sogni tipici, ovvero quei sogni che prima o poi tutti fanno in qualche momento della vita. La spiegazione di Freud, come spesso accade, è connessa alla libido e al desiderio sessuale.
Credits: @serenasandiegodentist.com
I denti sono simbolo di decisione nei confronti della vita
Secondo la psicologia moderna sognare di perdere i denti simboleggia la “castrazione” e la “privazione del potere”. Questo incubo potrebbe quindi rappresentare il timore di perdere l’autorità, la potenza sessuale e anche la capacità di sedurre.
La Fatina dei Denti del film d’animazione “Le 5 leggende”. Via Giphy
Perdere i denti in sogno è anche sinonimo di cambiamento. Il dente rappresenta qualcosa di vecchio che viene lasciato alle spalle per fare spazio a qualcosa di nuovo. Il cambiamento può essere anche la perdita e quindi la mancanza di una persona. Sognare di perdere i denti può essere simbolo di un vuoto lasciato da qualcuno in seguito a morte, allontanamento, separazione, fine di una relazione e via dicendo.
Credits: @heydoc.it
SOGNARE LA PELLE CHE CAMBIA ASPETTO POTREBBE ESSERE SINTOMO DI INSICUREZZA
La pelle a livello simbolico rappresenta uno scudo protettivo superficiale entro cui si cela l’interiorità profonda.
Credits: @marieclaire.co.uk
Se nei sogni la pelle cambia colore o aspetto, se compaiono macchie, irritazioni o elementi simili, il sogno potrebbe essere un sintomo di insicurezza. Per esempio, sognare di avere la pelle particolarmente acneica potrebbe essere una manifestazione della paura di non piacere agli altri e di fare una brutta impressione.
Via Pinterest
Se invece la pelle appare ustionata o scottata questo potrebbe rappresentare un’umiliazione o una delusione cocente.
SOGNARE DI TRUCCARSI NON DENOTA VANITÀ, MA VOGLIA DI MIGLIORARSI
Quello che all’apparenza potrebbe sembrare un sogno che denota una certa vanità, in realtà potrebbe avere un significato ben diverso.
Via Giphy
Sognare di truccarsi potrebbe essere interpretato come un modo per valorizzarsi, esattamente come accade nella realtà. La voglia quindi di migliorarsi, apprezzare se stessi e anche farsi apprezzare dagli altri.
Credits: @maccosmeticsitalia
Potrebbe anche rappresentare il desiderio di essere più energici, di aumentare la propria autostima o di intensificare la forza di volontà.
Credits: @dreammakeupmirror.com
Ragazze se siete interessate ad altre informazioni riguardo al mondo del sonno e della bellezza non potete perdervi questi post:
1) DORMIRE TI FA BELLA! TUTTI I BENEFICI DI UN BUON SONNO DI BELLEZZA!
2) SKINCARE PER L’HANGOVER: I RIMEDI BEAUTY PER LA CURA DELLA PELLE POST-PARTY!
3) CAPELLI PIÙ BELLI SOLO DORMENDO: 5 TIPS PER SVEGLIARSI MEGLIO DELLA SERA PRIMA!
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post sulle interpretazioni dei sogni di bellezza vi abbia incuriosito e, perchè nò, anche spinto ad approfondire l’argomento! Ora la parola a voi! Avete mai fatto uno di questi sogni? Siete solite cercare di capirne il significato? Qual è il sogno più strano a tema beauty che avete fatto? Fateci sapere tutto nei commenti, siamo molto curiose! Un bacione dal TeamClio!
Con più semplicità ma forse con un fondamento “scientifico” mia madre diceva che perdere i denti, in particolare gli incisivi, significava paura di perdere persone care… questo articolo le dà ragione! Buona domenica ragazze e ragazzi ❤️
Anche io sapevo che perdere i denti significava aver paura di perdere persone (parenti) care..
si si idem, anche qui! Infatti mi capitò una volta e ricordo che, raccontandolo a mia mamma, si prese un sacco paura perché disse che sarebbe capitato.. (poi in realtà non successe nulla, ma mi aveva lasciato un sacco inquieta!)
Perdere i denti o trovarmeli tutti cariati è un sogno abbastanza ricorrente per me, anche se è da un pezzo che non mi succede. Però mi ricordo che una delle prime volte che mi è capitato, ero piccola, ho preso paura perché mia nonna mi aveva detto che significava l’arrivo di un lutto. Sono rimasta inquietata molto quella volta perché mia mamma era incinta di mia sorella all’epoca e quindi mi è rimasto per un po’ di tempo il pensiero… Idem per la perdita di capelli, che invece non ho mai sognato. Invece poi leggendo in giro queste cose sono state tutte smentite. Poi qualche anno fa era diventato più ricorrente come sogno ma non mi sono spaventata più di tanto proprio perché era un periodo che andavo in continuazione del dentista tra un problema e l’altro, e non ne potevo più, quindi era ovvio che li sognassi pure xD