Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo correttore in azione ecco le immagini della zona delle occhiaie senza alcun tipo di prodotto.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-10Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-11Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non si tratta di occhiaie estremamente problematiche, solo leggermente blu nella parte più interna dell’occhio. Grazie al confronto delle varie immagini potete capire meglio il livello di coprenza di questo Pro Filt’r Instant Retouch Concealer.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-12Fenty Beauty Pro Filt’r Instant Retouch Concealer in 120, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-13Fenty Beauty Pro Filt’r Instant Retouch Concealer in 120, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sfortunatamente, per questo tipo di pelle, il correttore risulta un po’ troppo secco una volta asciutto: crediamo sia infatti più adatto a chi ha una pelle mista/grassa. Oltretutto tende a depositarsi nelle pieghe e per questo motivo lo sconsigliamo a chi ha una pelle non più così giovane.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-14Fenty Beauty Pro Filt’r Instant Retouch Concealer in 120, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-fenty-beauty-pro-filtr-retouch-concealer-15Fenty Beauty Pro Filt’r Instant Retouch Concealer in 120, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ci aspettavamo qualcosa in più per quanto riguarda la coprenza, la quale risulta media a meno che non si stratifichi il prodotto (ma si rischia di seccare troppo la zona). Riesce però a resistere a lungo e si stende facilmente.

TIPS & TRICKS

Uno degli errori più comuni per quanto riguarda la scelta del correttore è relativa la texture: per la zona delle occhiaie è fondamentale evitare consistenza troppo secche, meglio optare per quelle più liquide e cremose. Al contrario per i brufoli del viso c’è bisogno di maggiore tenuta e quindi andranno meglio la texture più asciutte, che si fisseranno meglio.

Anche scegliere il colore giusto non è facile: se il colore del nostro correttore è troppo freddo e rosato anche sulle occhiaie otterremo un terribile effetto grigiastro. Come fare? Non dovete fare altro che provare e riprovare, fino a trovare la giusta nuance adatta alle vostre esigenze! E ricordatevi, less is more: meglio utilizzare poco prodotto per volta per evitare che il correttore entri nelle pieghe e far si che duri a lungo!

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
6
Durata
5
Facilità di stesura
7
Range dei colori disponibili
10
Fedele alle promesse
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Eyeliner NYX Glitter Goals Liquid Liner
Prossimo Post6 alimenti amici delle donne che non dovrebbero mai mancare nella dieta

6 COMMENTI

  1. mannaggia, ero tentatissima di provarlo ma vedo che la coprenza non è esattamente il massimo…
    a questo punto rimango sul mio fedele lock it di KVD, ad ogni modo grazie x la recensione!

  2. ero curiosa di sentire anche il vostro parere. Su internet si sentono opinioni contrastanti… mi sa che farò a meno oltre che del fondo anche del correttore. Ho trovato la combo dei miei sogni: UD Naked concealer in Fair e l’Hudabeauty Overacheaver in Nougat. Questa combo la uso sotto agli occhi per illuminare, poi sul viso uso solo quello di UD

  3. L’inci è un orrore.
    Questa è l’ennesima conferma, che la tanto decantata efficacia dei cosmetici della profumeria tradizionale è solo un bluff.
    Sempre più soddisfatta delle mie scelte in fatto di cosmesi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here