TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo correttore in azione ecco le immagini della zona perioculare struccata. Come potete vedere è particolarmente segnata da zone secche e discromie rosse nell’angolo esterno dell’occhio.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato solo qualche goccia di Alabaster per non appesantire troppo la zona, sfumandolo con un pennello da sfumatura.
NYX Can’t Stop Won’t Stop Contour Concealer in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Can’t Stop Won’t Stop Contour Concealer in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta di un correttore auto fissante e, per questo motivo, troppo secco per questa tipologia di pelle: potete vedere fin troppo bene infatti dove è stato applicato. Rispetto al correttore di Fenty riesce a coprire maggiormente ma risulta meno morbido e cremoso (e, per questo motivo, riesce a resistere a lungo).
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo abbiamo utilizzato anche sul resto del viso, abbinandolo al fondotinta Can’t Stop Won’t Stop: sulle varie macchie del viso copre e resiste a lungo durante l’arco della giornata, senza segnare troppo.
NYX Can’t Stop Won’t Stop Contour Concealer in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Can’t Stop Won’t Stop Contour Concealer in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.
Bisogna però lavorarlo velocemente in quanto si fissa subito. Se avete una pelle tendenzialmente secca, o con zone screpolate, ve lo sconsigliamo. Può essere adatto invece per chi ha una pelle da normale (applicandone poco) a grassa.
TIPS & TRICKS
La scelta del correttore è molto personale in quanto ognuno di noi ha una tipologia di pelle diversa. C’è chi ricerca formule corpose e coprenti, come nel caso di questo correttore NYX Can’t Stop Won’t Stop, o chi predilige formule più cremose, magari leggermente meno coprenti, ma in grado di non segnare la pelle.
Come scegliere tra la vasta tipologia disponibile? L’unico modo per trovare il correttore dei vostri sogni è, in primis, capire la vostra tipologia di pelle e, successivamente, testarne diversi! Quando possibile fatevi dare dei campioncini nei negozi così da mettere alla prova le varie formule nell’arco della giornata! Con uno swatch su polso infatti non è possibile capire realmente le caratteristiche di un prodotto!
Non mi piace per niente
Non credo di essere una fan… Ho visto Cheryl Panemonium che usa il fondo di questa linea come correttore per brufolini e macchie dato che dura tantissimo. Avete già fatto una review su quel fondo?
grazie mille Silvia!!! 😀
Ok allora non va bene per me!