NASO E MAKE-UP: COME RENDERLO ARMONIOSO CON IL CONTOURING
Piccola premessa: sapete che sono dell’idea che ognuna di noi sia bella così com’è, ma credo anche che una persona sia libera di piacersi o di non sentirsi a proprio agio con una parte di sé, cercando quindi delle soluzioni per sentirsi meglio.
Credits: @supriyaanubhuti.com
Del nose contouring vi ho già parlato altre volte e sapete che, come per il contouring in generale, non amo quello estremo. Però creare il corretto gioco di luci e ombre con il make-up, può aiutare a sentirsi a proprio agio se proprio non si accetta quella gobbetta o quella punta tonda.
NASO STRETTO: ILLUSIONE OTTICA PER ALLARGARLO
Chi ha il naso stretto potrebbe volerlo far sembrare visivamente più largo e, per ottenere questo effetto, bisogna illuminare sia il dorso che le pareti laterali, mentre va aggiunta un’ombreggiatura nella zona delle narici.
Credits: @beautydea.it
NASO LARGO, LUNGO O SOTTILE: “RIDIMENSIONA” CON LE OMBRE
Se avete un naso cosiddetto “largo” o piatto, che manca un po’ di tridimensionalità e non vi piace, potete applicare un fondotinta più scuro ai lati del naso, arrivando quasi fino al centro e sfumando molto bene il prodotto, per poi applicare un illuminante nella zona centrale.
Il make-up artist e YouTuber Wayne Goss
PER ALLARGARE UN NASO SOTTILE BASTA UN PO’ DI LUCE AI LATI DEL PONTE
Al contrario, chi come me ha il naso sottile può volerlo “allargare” un pochino e, per farlo, è sufficiente applicare un po’ di illuminante ai lati del ponte.
Se invece avete il naso lungo e volete “accorciarlo” visivamente, vi basterà scurire solo la punta del naso, applicando un po’ di bronzer opaco. L’effetto “accorciamento” è immediato.
NASO GRECO: CREA UN’OMBRA TRA NASO E FRONTE
Il dorso del naso greco continua in modo diretto con la fronte e quindi non ha un’incavatura pronunciata. Si può però creare l’illusione che ci sia, realizzando un’ombreggiatura nella zona che congiunge il naso alla fronte, ricordandosi sempre di sfumare bene in modo da ottenere un effetto armonioso.
Credits: @beautydea.it
NASO AQUILINO O CON GOBBETTA? CI PENSA IL BRONZER
Che si abbia solo una leggera gobbetta o che si abbia un naso aquilino pronunciato, si può sentire la necessità di camuffarne un po’ l’importanza. Per farlo vi basterà applicare su un prodotto scuro e illuminare lo spazio tra le sopracciglia.
IL NASO STORTO SI “RADDRIZZA” CON TERRA E ILLUMINANTE
Abbiamo visto che chi ha il naso storto tende ad avere una personalità stupenda, ma ciò non toglie che potrebbe voler far sembrare il naso più dritto e simmetrico. Per ottenere questo effetto “raddrizzamento” si va a scurire il lato che sporge di più, sia esso il destro o il sinistro. Quindi si va ad illuminare il dorso del naso, cercando di seguire una linea retta.
Credits: beautydea.it
NASO A PATATA: ALLUNGALO CON ARMONIA
Concludo con il naso a patata; chi lo porta potrebbe volerlo slanciare un pochino e per farlo si deve usare un prodotto scuro alla radice del naso, ai lati e se si vuole anche in nella zona delle narici, illuminando invece la parte centrale per allungare il naso in modo armonioso.
Credits: @beautydea.it
Bellezze, questo post sui tipi di naso, finisce qui. Ricordatevi sempre che, make-up o non make-up, siamo belle per come siamo! Prima di scatenarvi con i commenti, leggete anche:
1) 4 METODI PER RESTRINGERE IL NASO SENZA CHIRURGIA, TRA GINNASTICA E BEAUTY DEVICE
2) CONTOURING DEL NASO: I CONSIGLI DEL MAKE-UP ARTIST WAYNE GOSS
3) NASO GRANDE O AQUILINO: TIPS PER TRUCCARSI AL MEGLIO
Bellezze, che tipo di naso avete? Vi ritrovate nella personalità collegata al vostro naso? E, ditemi, vi piace com’è o cercate di camuffarlo un po’ con il make-up? Fatemi sapere nei commenti e ricordatevi che… Non è una forma di naso o l’altra a rendervi belle; siete voi con la vostra personalità! Un bacione dalla vostra Clio.
Se c’è una cosa perfetta del mio viso è senza dubbio il naso! È piccolo, un po’ all’insù, alla francese o alla “Kate Middleton” e mi piace così, non lo cambierei per nulla al mondo!
che belloil tuo naso ! Il mio naso è sempre stato il mio cruccio, storto e con una gobbetta laterale dall’attaccatura. Non vorrei un naso piccolo o a patata perché stonerebbe con il mio viso ma se fosse dritto non sarebbe male 🙁
Mmmm io ho il naso greco credo…
Questa ricerca della personalità nella forma del naso… mi ricorda un po’ gli studi di Lombroso…
Naso aquilino a rapporto….ho imparato a conviverci ormai è “mio”!
il mio non c’è…