Rassegnazione: sentimento che ci pervade quando ci rendiamo conto che i nostri capelli sono un disastro. Ci sono mattine in cui proprio non ne vogliono sapere: dritti ed elettrici, piatti e senza volume, crespi e ribelli… insomma, ogni chioma ha i suoi problemi!
Capita proprio a tutte, persino a Gigi Hadid che in un’intervista ha ammesso che, dopo una giornata sul set, l’unico modo per domare i suoi (quasi sempre) splendidi capelli biondi è raccoglierli in uno chignon.
Niente paura, bellezze, eccomi in vostro soccorso con alcuni trucchi per rimettere in sesto la chioma. La parte migliore? Ci vogliono solo 5 minuti per realizzare questi hairstyle. Siete pronte a scoprire quali sono le acconciature da sfoggiare quando i vostri capelli sono perfettamente in disordine? Se il vostro è un bad hair day, qui troverete la soluzione. Continuate a leggere il post!
COME NASCONDERE I CAPELLI SPORCHI? PAROLA D’ORDINE: RACCOGLIERE
Credits:@glamour
È capitato a tutte noi: tra impegni quotidiani, stress e orari assurdi, non si è trovato il tempo per lavare i capelli e ora, proprio prima di uscire, ci ritroviamo con una chioma pesante e oleosa.
Che sia basso, alto, centrale o laterale, il messy bun è perfetto per nascondere capelli non proprio pulitissimi.
Credits: @beautifulhairstylesideas
Per realizzarlo, iniziate raccogliendo solo una sezione della chioma e, con le dita, date un po’ di volume alle radici e alle lunghezze: in questo modo eviterete che i capelli rimangano appiccicati al cuoio capelluto creando quello sgradevole effetto unto.
Attorcigliate poi le lunghezze su loro stesse e intorno alla radice, infine aggiungete il resto dei capelli: complimenti, avete ottenuto uno chignon spettinato al punto giusto!
Via Pinterest
mettete in risalto le lunghezze realizzando un semi-raccolto dal sapore gipsy o romantico
Vi siete mai accorte che, quando i capelli sono sporchi alle radici, le punte sono splendide? Provate a metterle in risalto con un semi-raccolto. Esistono davvero moltissime possibilità per realizzare questo tipo di acconciatura, persino a partire dalla scriminatura: per un look “ninfa dei boschi” potete optare per una riga centrale, ma se volete un aspetto più retrò e sofisticato, provate a realizzarla di lato.
Via Pinterest
ACCESSORI PER DARE VIVACITÀ ALLE CHIOME SENZA VOLUME
Ci sono mattine in cui proprio non c’è modo di dare volume alla chioma. Per fortuna sono moltissimi gli accessori che potranno salvare la vostra giornata conferendo brio e personalità ai vostri capelli! Perfette per giocare con diversi stili, le mollette sono un prezioso alleato durante un bad hair day. Dal gusto romantico o rock, possono movimentare anche la capigliatura più scialba. Sceglietele con scritte, fiori, fiocchi o strass: nessuno vi accuserà di avere una chioma noiosa!
Fissando il ciuffo di lato con tante mollettine otterrete un look da passerella!
Credits: @vitasumarte
Volete ottenere un effetto wow? Provate a giocare con gli opposti usando mollette e forcine a contrasto con il colore dei vostri capelli.
Credits: @tony&guy
L’assoluto e indiscusso protagonista del 2019, però, è il cerchietto che dovrà essere rigorosamente maxi. L’avete già visto sulle chiome di molte celebrities, abbinato sia ai capelli sciolti che ad acconciature più elaborate: l’effetto è sempre superglamour. Avete già scelto il vostro preferito?
Credits: @radiodeejay
Il cerchietto è perfetto anche sui capelli cortissimi! Credits: @elle
Io sono sempre in bad hair day xD