Le sopracciglia sono sorelle e non gemelle, ciò non toglie che averle in ordine e ben pettinate aiuti a rendere il viso decisamente più armonioso: già solo sistemando questa parte si ottiene un risultato ottimale per iniziare bene la giornata. Quale prodotto utilizzare, quindi, per non perdere più di 5 minuti al mattino? I pennarelli per sopracciglia possono essere molto utili in questo senso ed è per questo che oggi ne vedrete a confronto due.
Il primo è il famoso Brow Blade di Urban Decay, uscito ad inizio anno ha fatto innamorare diverse persone grazie al suo tratto super fine ad effetto microblading. Il secondo, low cost, è di Kiko e si tratta dell’Eyebrow Marker. Quale, tra i due, ha conquistato il podio? Continuate qui sotto per scoprirlo!
URBAN DECAY BROW BLADE VS KIKO EYEBROW MARKER
Qui sotto trovate le caratteristiche tecniche dei due prodotti testati. Entrambi sono disponibili nella linea permanente.
La quantità di prodotto risulta maggiore nel pennarello Kiko mentre la durata è la stessa. Il Brow Blade di Urban Decay però presenta all’estremità opposta del pennarello anche una matita automatica.
INCI
Urban Decay: Aqua / Water, Glycerin, Alcohol, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, PVP, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Dehydroacetate, Propylene Glycol, Laureth-21, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Triisopropanolamine. May Contain (+/-): CI 16035 / Red 40, CI 19140 / Yellow 5, CI 42090 / Blue 1, CI 77266 [nano] / Black 2].
Kiko: Acqua (Water/Eau), Butylene Glycol, Glycerin, Sorbitol, Peg-150, Phenoxyethanol, Acacia Senegal Gum, Polysorbate 80, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Pvp, Panthenol. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5), CI 15985 (Yellow 6), CI 42090 (Blue 1), CI 17200 (Red 33), CI 61570 (Green 5), CI 16255.
SWATCH
Per quanto riguarda il pennarello Urban Decay abbiamo testato la tonalità Taupe Trap mentre per Kiko la tonalità 02 Castane & Blonde.
A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Fotografia realizzata con luce naturale.
A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambi rilasciano il colore in modo omogeneo ma il finish risulta abbastanza “trasparente”. Come potete vedere abbiamo realizzato diversi tipi di linee, constatando che con il Brow Blade Urban Decay è possibile fare un tratto estremamente fine.
A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Prova acqua. Fotografia realizzata con luce naturale.
A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Prova acqua + dischetto. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Il pennarello Kiko ha una punta classica in feltro mentre quello di Urban Decay è realizzato in fibre fini di pelo. Nessuno dei due resiste all’acqua (e nessuno dei due ha infatti la dicitura waterproof) ma non scompaiono del tutto.
Fotografia realizzata con luce artificiale.
Riuscita a capire dove abbiamo utilizzato il prodotto UD e dove, invece, abbiamo usato il pennarello Eyebrow Marker di Kiko?
Io l’ho preso quello di UD vedendo che Clio ne parlava benissimo, non l’ho ancora usato perché ne ho diversi di prodotti sopracciglia in campo, di Benefit più che altro e aspetto che almeno uno finisca per aprire un nuovo prodotto!
a me questa volta piace più l’effetto con il ‘perdente’
Anche a me piace di più il risultato Kiko, soprattutto come colore, piuttosto stridente
Tra l’altro è il Kiko a sembrare taupe mentre l’UD pare un castano biondiccio, praticamente il contrario