Le sopracciglia sono sorelle e non gemelle, ciò non toglie che averle in ordine e ben pettinate aiuti a rendere il viso decisamente più armonioso: già solo sistemando questa parte si ottiene un risultato ottimale per iniziare bene la giornata. Quale prodotto utilizzare, quindi, per non perdere più di 5 minuti al mattino? I pennarelli per sopracciglia possono essere molto utili in questo senso ed è per questo che oggi ne vedrete a confronto due.

Il primo è il famoso Brow Blade di Urban Decay, uscito ad inizio anno ha fatto innamorare diverse persone grazie al suo tratto super fine ad effetto microblading. Il secondo, low cost, è di Kiko e si tratta dell’Eyebrow Marker. Quale, tra i due, ha conquistato il podio? Continuate qui sotto per scoprirlo!

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-1

URBAN DECAY BROW BLADE VS KIKO EYEBROW MARKER

Qui sotto trovate le caratteristiche tecniche dei due prodotti testati. Entrambi sono disponibili nella linea permanente.

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-2Urban Decay Brow Blade: 0.4ml di prodotto nel pennarello (0.05 nella matita automatica) con una durata di sei mesi dalla data di apertura. Il prezzo è di 26€. È disponibile in sei colori.

Kiko Eyebrow Marker: 1.6g di prodotto con una durata di sei mesi dalla data di apertura. Il prezzo è di 5,95€ ed è disponibile in quattro colori.



cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-3La quantità di prodotto risulta maggiore nel pennarello Kiko mentre la durata è la stessa. Il Brow Blade di Urban Decay però presenta all’estremità opposta del pennarello anche una matita automatica.

INCI

Urban Decay: Aqua / Water, Glycerin, Alcohol, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, PVP, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Dehydroacetate, Propylene Glycol, Laureth-21, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Triisopropanolamine. May Contain (+/-): CI 16035 / Red 40, CI 19140 / Yellow 5, CI 42090 / Blue 1, CI 77266 [nano] / Black 2]. 

Kiko: Acqua (Water/Eau), Butylene Glycol, Glycerin, Sorbitol, Peg-150, Phenoxyethanol, Acacia Senegal Gum, Polysorbate 80, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Pvp, Panthenol. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5), CI 15985 (Yellow 6), CI 42090 (Blue 1), CI 17200 (Red 33), CI 61570 (Green 5), CI 16255.

SWATCH

Per quanto riguarda il pennarello Urban Decay abbiamo testato la tonalità Taupe Trap mentre per Kiko la tonalità 02 Castane & Blonde.

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-4A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-5A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Entrambi rilasciano il colore in modo omogeneo ma il finish risulta abbastanza “trasparente”. Come potete vedere abbiamo realizzato diversi tipi di linee, constatando che con il Brow Blade Urban Decay è possibile fare un tratto estremamente fine. 

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-6A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Prova acqua. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-7A sx Kiko Eyebrow Marker. A dx Urban Decay Brow Blade. Prova acqua + dischetto. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Il pennarello Kiko ha una punta classica in feltro mentre quello di Urban Decay è realizzato in fibre fini di pelo. Nessuno dei due resiste all’acqua (e nessuno dei due ha infatti la dicitura waterproof) ma non scompaiono del tutto.

cliomakeup-dupe-urban-decay-brow-blade-kiko-eyebrow-marker-8Fotografia realizzata con luce artificiale.

Riuscita a capire dove abbiamo utilizzato il prodotto UD e dove, invece, abbiamo usato il pennarello Eyebrow Marker di Kiko?

Per sapere qual è la grande differenza tra i due, e scoprire qual è il nostro pennarello preferito, passate subito alla prossima pagina!

3 COMMENTI

  1. Io l’ho preso quello di UD vedendo che Clio ne parlava benissimo, non l’ho ancora usato perché ne ho diversi di prodotti sopracciglia in campo, di Benefit più che altro e aspetto che almeno uno finisca per aprire un nuovo prodotto!

  2. Anche a me piace di più il risultato Kiko, soprattutto come colore, piuttosto stridente
    Tra l’altro è il Kiko a sembrare taupe mentre l’UD pare un castano biondiccio, praticamente il contrario

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here