Ci troviamo solo all’inizio di marzo, eppure il 2019 si preannuncia essere un anno cinematografico davvero ricco, soprattutto per quanto riguarda i film con protagoniste femminili.

Dopo il #metoo e il Time’s Up, Hollywood si prepara nell’era post-Weinstein a una nuova visione del cinema. La voglia di uguaglianza emersa negli ultimi tempi, scaturita da molti discorsi delle star che hanno detto la loro sul tema durante discorsi ed eventi importanti, ha iniziato a farsi sentire. In questi giorni sono usciti, e molti ancora ne usciranno, interessantissimi film con protagoniste donne complesse, brillanti, determinate, ma anche divertenti, con storie uniche tutte da raccontare.

Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi dei 6 film al femminile da vedere nel 2019, ovvero tutte le pellicole da non perdersi per godersi lo straordinario talento individuale o di gruppo di queste favolose attrici! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-film-femminili-2019-19-copertina

1IL FILM MARIA REGINA DI SCOZIA ESPLORA LA TURBOLENTA VITA DI MARIA STUARDA

2CON LA FAVORITA IL REGISTA YORGOS LANTHIMOS SI CIMENTA NEL SUO PRIMO FILM STORICO

3CAPTAIN MARVEL, IL PRIMO FILM DI CASA MARVEL CON UNA PROTAGONISTA FEMMINILE

4JULIANNE MOORE È GLORIA BELL NEL FILM DI SEBASTIÁN LELIO

5BOOK CLUB METTE IN SCENA QUATTRO STAR DEL PASSATO DOTATE DI UNA STRAORDINARIA AUTOIRONIA

6RENÉE ZELLWEGER SI TRASFORMA PER VESTIRE I PANNI DI JUDY GARLAND

6 COMMENTI

  1. La favorita è un film molto bello anche particolare potrebbe non piacere a tutti, ma le tre attrici sono fantastiche!

  2. Ecco, Maria Regina di Scozia e la Favorita purtroppo non sono riuscita ad andare a vederli. aspetterò di vederli su Sky o su Netflix!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here