Durante la serata di domenica 24 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, sono stati consegnati i premi Oscar 2019. Quella che sembrava essere una delle edizioni più controverse degli Academy Awards è in realtà andata liscia sul fronte della trasmissione televisiva vera e propria, riservando alcuni colpi di scena nell’assegnazione dei premi.

La sfida, come ogni anno, non si è però solo combattuta sul palcoscenico, ma anche sul red carpet che ha accolto tutte le celebs presenti alla cerimonia di premiazione. Come sapete mi piace tantissimo scoprire gli outfit indossati dalle star ai vari eventi nella speranza di scovare nuovi trend e qualche fonte d’ispirazione per la prossima stagione!

Nel post di oggi vi parlerò quindi dei look Oscar 2019, dagli abiti dai colori pastello e romantici, passando per quelli dallo stile classico, fino ad arrivare agli outfit più glamour e stilosi! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-look-oscar-2019-20-copertina

LO STILE È STATO UNO DEI PROTAGONISTI DEI LOOK OSCAR 2019

La stragrande maggioranza dei look indossati dalle star durante la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar sono stati chic e raffinati, con chiari omaggi alle vecchia Hollywood e un ritorno alla semplicità del classico.

cliomakeup-look-oscar-2019-1-amy-adams

Amy Adams, per esempio, ha scelto un abito bianco a sirena di Atelier Versace, con delicati dettagli argento e senza spalline, favoloso nella sua raffinatezza. 

cliomakeup-look-oscar-2019-2-regina-king

Regina King ha vinto come Migliore Attrice Non Protagonista. Credits: @theacademy

Anche Regina King ha optato per il bianco con uno splendido abito Oscar de la Renta dalla linea semplice, ma con uno spacco vertiginoso molto sensuale.

GLI ABITI NERI L’HANNO FATTA DA PADRONE TRA I LOOK PIÙ ELEGANTI

Oltre al bianco, anche il nero si presta bene per essere declinato in look eleganti e da vera diva. Lo sa benissimo Lady Gaga che, lasciati da parte gli abiti scenografici e voluminosi a cui ci aveva abituate, ha scelto un vestito nero di Alexander McQueen composto da un bustier strutturato, soprattutto nella zona dei fianchi, e gonna ampia.

cliomakeup-look-oscar-2019-3-lady-gaga

Il diamante giallo di Tiffany ha un valore di circa 30 milioni di dollari

Il vero protagonista del look è stato l’iconico Tiffany Diamond da 128.54 carati, uno dei diamanti gialli più grandi del mondo. Questo gioiello, che vanta ben 141 anni di storia, era stato sfoggiato da Audrey Hepburn per la promozione del film Colazione da Tiffany.

cliomakeup-look-oscar-2019-4-lady-gaga-tiffany

Credits: @sarahtannomakeup

Anche Irina Shayk ha optato per il nero con un abito liscio di Burberry, con maniche lunghe e dettagli in oro, che nascondeva una scollatura sulla schiena davvero pazzesca!

cliomakeup-look-oscar-2019-5-irina

Ha conquistato i consensi del pubblico anche Ashley Graham, apparsa come una sensualissima sirena contemporanea, grazie a un abito nero di Zac Posen perfetto per mettere in risalto le sue forme.

cliomakeup-look-oscar-2019-6-Ashley-Graham

IL TREND METAL CONTINUA LA SUA CORSA ANCHE NEL 2019

Come in ogni evento che si rispetti, accanto agli abiti semplici è giusto che ci siano anche quelli scintillanti. Non sono mancati infatti tessuti a specchio, in maglia metallica, ricami a rete e le intramontabili paillettes.

cliomakeup-look-oscar-2019-7-brie

Il colore preferito dalle celebs è stata l’argento, declinato in abiti con linee semplici e geometriche, ma dai tessuti più svariati. Lo hanno scelto Brie Larson in Celine, Jennifer Lopez in Tom Ford e anche Molly Sims in Zuhair Murad.

cliomakeup-look-oscar-2019-8-jlo

cliomakeup-look-oscar-2019-9-Molly-Sims

A brillare sui toni dell’oro e del bronzo ci ha invece pensato Emma Stone. L’attrice ha indossato un abito di Louis Vuitton interamente tempestato di paillettes, con spalline strutturate ad aletta.

cliomakeup-look-oscar-2019-10-emma-stone

Ragazze, non ho ancora finito! Ho riservato per pagina 2 i look più romantici e chic della serata declinati in tutte le nuance del rosa, dal cipria al fucsia, e nei toni dei pastello, l’ispirazione perfetta per la prossima stagione! Continuate a leggere!